Il segno dell’oroscopo dell’Acquario si mostra in maniera molto omogenea nel 2018. Bisognerà imparare a prendersi il proprio tempo e non affrettarsi nelle scelte. Per quanto concerne la sfera amorosa e lavorativa bisogna cercare di non reagire d’impulso ma ponderare bene le proprie decisioni. Le relazioni subiranno un consolidamento verso la fine dell’anno e l’Acquario potrà respirare aria sana dopo alcuni mesi d’incertezza. Ricordiamo che l’oroscopo 2018 sarà costantemente aggiornato mediante i pareri degli astrologi famosi come Paolo Fox!

Amore fortuna e lavoro:
le previsioni del 2018 per l’Acquario

Amore: dal punto di vista sentimentale il 2018 dell’Acquario richiederà certamente impegno. Ci saranno alcuni mesi in cui sarà piuttosto facile prendere le decisioni giuste mentre in altri periodi dell’anno avrete difficoltà nel relazionarvi con gli altri e nel ponderare le proprie decisioni. Se avete iniziato una relazione piuttosto fresca nel 2018 sarà il momento giusto per crederci ancora di più e sentirvi più uniti con il partner. Nel caso insieme foste single sarà il momento migliore, la primavera, per agire e uscire più spesso del solito. Avete una personalità trascinante che incuriosisce ed è ben in grado di attuare nuove conoscenze e stringere rapporti. Il consiglio nel 2018 è quello però di non disperdere energie in rapporti che, a conti fatti, vi sanno dare poco o niente e di focalizzarvi sulle relazioni che invece contano davvero per voi. Già dall’inverno e nella primavera imparerete che conoscere tanta gente non vuol dire avere tanti amici ma bisognerà imparare a selezionare per bene le persone che vi stanno intorno.

Lavoro: anche dal punto di vista lavorativo il 2018 del Capricorno non può che definirsi più che buono. Ci saranno alcune occasioni da non perdere ma tutto sommato gli altri credono nelle vostre capacità e sarete riconosciuti. Non dovete però rilassarvi ma puntare sempre al massimo. Se avete un’attività in proprio è il momento di dedicarvi alla pubblicità e all’ampliare i contatti e i clienti. Se il 2018 inizierà bene, il 2018 finirà anche in modo migliore in quanto ci saranno alcune entrate di denaro importanti. L’Acquario non deve però spendere tutto subito in cose inutili ma scegliere in modo oculato gli investimenti da fare.

Salute: il 2018 sarà l’anno in cui tenterete di praticare uno sport con costanza, soprattutto per non incorrere nei problemi fisici che ci sono stati nel 2017. Forti del fatto di avere un ottimo periodo lavorativo e anche amoroso, è proprio il momento giusto di non trascurare la salute ma anzi sfoggiare una forma fisica invidiabile. Non siete persone che amano gli spazi chiusi quindi il consiglio è quello di uscire, di correre, allenarvi in un parco, di andare in bicicletta, di praticare sport all’aria aperta. Individuerete voi qual è lo sport che vi sembra più congeniale. Attenzione anche all’alimentazione ma soprattutto ai vizi. Tendete sempre a bere un po’ troppo oppure fumare in maniera eccessiva, cercate di contenervi in quanto la salute ne può risentire.

Nel complesso: l’Acquario nel 2018 non avrà modo di lamentarsi in quanto preso da nuove relazioni. L’anno dell’Acquario è certamente buono e piuttosto rilassante anche se non bisogna mai addormentarsi sugli allori ma agire sempre al meglio! Ci saranno momenti per godere degli sforzi che avete conseguito con il tempo. Nel 2016 e nel 2017, lavorativamente parlando, vi siete impegnati al massimo e nel 2018 raccoglierete i frutti. Per quanto riguarda l’amore anche in questo caso non potrete proprio lamentarvi perché il raggiungimento di importanti obiettivi vi migliorerà l’umore e vi farà sicuramente stare meglio, da tutti i punti di vista. Sarà un anno tutto sommato armonioso e proprio per questo dovrete dedicare spazio alla vostra salute e praticare con regolarità sport, nonché cercare di eliminare i vizi che possono mettere in pericolo la vostra salute.