Il secondo dei segni dello zodiaco cinese è quello del Bufalo, anche noto come Bue oppure Toro, ed è dei nati a partire dal 1901, 1913, 1925, 1937 e così via seguendo la numerazione del 12, quanti sono i segni di questo zodiaco orientale. Ha caratteristiche da leader, grande pazienza ed intelligenza e, ove occorra, anche grande intrattenitore e conversatore.

In amore e legami di coppia

La grande pazienta dei Bue li rende particolarmente predisposti ad un legame di coppia duraturo e solido: in amore i Toro sono senza dubbio affidabili, tendono a non tradire ma nemmeno a perdonare qualora fosse richiesto. Questo li rende per certi versi simili ai nati sotto al segno zodiacale del Toro dell’oroscopo occidentale. Il grande rispetto delle persone nate sotto a questo segno e controbilanciato dall’essere abbastanza permalosi ed assolutamente non disposti a perdonare scappatelle e tradimenti del partner. Le doti di intrattenitore lo rendono assolutamente piacevole nella conversazione e la sconfinata pazienza aiutano a tollerare qualche mancanza, ma attenzione a non superare il limite, poiché come sopra esposto, una volta superato sarà difficile tornare indietro.

Lavoro e denaro

Le grandi doti di dominatore aiutano i Bue ad essere dei veri e propri leader indiscussi: la pazienza li aiuta a puntare obiettivi molto lontani e non avere fretta nel perseguirli, piuttosto grande stabilità e pochi sbalzi di umore rendono abbastanza solita la possibilità che nel lungo termine la grande perseveranza sia premiata. Calmi e pacati perseguono gli obiettivi che si sono prefissati magari anche da tempo, ma lo fanno senza esibizionismi e dando il giusto peso agli eventi che si susseguono nel corso degli anni. Queste persone sono di piacevole presentazione e infondono una sicurezza nel prossimo molto sopra la media: la fiducia che riescono a dare al prossimo li rende particolarmente accattivanti dal punto di vista degli affari, le persone si sentono tutelate e hanno piacere a parlare di qualsiasi argomento con dei Bufalo, senza mai annoiarsi. L’oroscopo Cinese non deve essere tuttavia confuso con l’oroscopo del Giappone, dalle caratteristiche completamente diverse.

Amicizie e rapporti

Con i Toro l’amicizia è un legame forte, del quale è davvero difficile fare a meno: la sicurezza nel richiedere un consiglio a queste persone sta nel sapere che verrà sempre data una risposta sensata ed intelligente; le doti intellettive in questo campo non possono che venire a galla in tutta la loro solidità, con grande utilità di amici e conoscenti. I Toro stanno rimanere in silenzio, ma hanno in sé delle grandi doti di conversatori e chiacchieroni, difficile manchino i punti di contatto con alcuno, ed inoltre all’occorrenza sono anche in grado di stare in silenzio, senza turbare l’umore di quelli che stanno attorno. Non amano le interferenze nel loro operare e riescono a mantenere alta la concentrazione in ciò che fanno: questo li rende abbastanza infastidibili quando sono dediti al loro lavoro ed al loro operare verso il quale riporgono il massimo del rispetto, e lo fanno a ragion veduta, non per capriccio.