Sapere il proprio ascendente dello zodiaco in pochi passi

L’ascendente zodiacale rappresenta il segno che si trova all’orizzonte orientale nella data e nell’ora della propria nascita. In astrologia è importante tanto quanto il segno zodiacale perchè influenza anch’esso in modo determinante le caratteristiche del segno di appartenenza zodiacale, modificando in modo incisivo gli aspetti caratteriali del segno e i possibili legami di coppia: per leggere il proprio oroscopo sarebbe dunque opportuno se non necessario valutarlo alla luce del proprio ascendente zodiacale, possibile da calcolare spendendo qualche minuto con la tabella qui di seguito. L’ascendente zodiacale si calcola ovviamente in base alla data di nascita ma anche del luogo di nascita: per sintetizzare in modo sommario il metodo di calcolo, si potrebbe dire che è necessario valutare la posizione degli astri rispetto al luogo di nascita al momento della nascita, necessario al fine di un preciso calcolo del proprio ascendente sarà sapere con buona precisione anche la pripria ora di nascita. Facciamo dunque un passo alla volta per capire sotto a quale ascendente siamo nati, verificando poi le caratteristiche del segno zodiacale in essere e l’effeddo della combinazione con il nostro segno di appartenenza: l’operazione completa può far perdere qualche tempo ma è interessante leggere il proprio oroscopo alla luce delle considerazioni che si devono fare di volta in volta in base alla propria ascendenza, che come già detto ha un effetto determinante nell’accentuare una o l’altra peculiarità anche caratteriale di un individuo.

Ora e luogo di nascita per il calcolo del proprio segno zodiacale di ascendenza

E’ evidente come non si tratti di un calcolo facilissimo. Sono tanti i programmi ed i software disponibili anche online per il calcolo dell’ascendente, più o meno affidabili. In realtà il calcolo dell’ascendente zodiacale è non troppo facile ma seguendo le nostre istruzioni è potrai trovare e calcolare il tuo ascendente seguendo i pochi passi da noi indicati qui di seguito; basterà seguire queste facili regole che ora ti spieghiamo, per utilizzare come si deve la tabella sottostante studiata apposta per il calcolo dell’ascendente zodiacale: 1)Per prima cosa individute in questa tabella l’ora di nascita 2)Cercate poi la decade corrispondente alla propria data di nascita 3)Il segno zodiacale che troverete all’incrocio delle 2 colonne è il segno dell’ascendente. Non affidatevi a software online per il calcolo dell’ascendente: daranno tutti risultati differenti. Seguire questa facile tabella invece sarà efficace e preciso e il vostro ascendente zodiacale sarà unico.

Per l‘oroscopo di Paolo Fox invece ecco la pagina dedicata: Paolo Fox non pubblica online alcuno strumento per il calcolo del proprio ascendente, a cui invece si può risalire facendo uso di questo software di calcolo ascendente abbastanza preciso, fra i tanti da noi provati.
ascendente[1]