L’oroscopo 2018 per quanto riguarda il segno zodiacale del Cancro si contraddistingue da alti e bassi piuttosto frequenti e pesanti. Come vedremo successivamente grazie alle spiegazioni ed integrazioni a cura di Paolo Fox o di Branko, l’oroscopo del 2018 per il Cancro è profondamente influenzato da alcuni eventi che cambieranno pesantemente il corso dell’anno per i nati sotto il segno del Cancro.

Amore fortuna e lavoro:
le previsioni del 2018 per il Cancro

Amore & Amicizia: L’inizio anno si presenta positivo dal punto di vista amoroso per i nati sotto il segno del Cancro. Coloro che stanno vivendo un’intensa storia d’amore proseguiranno per i mesi a venire mentre per quanto concerne i single ci sarà la possibilità di nuove storie e di costruire dei solidi legami che si verificheranno molto utili in futuro. Dal temperamento molto sensibile ma anche attento, curioso e perspicace, il Cancro è pronto a creare nuove relazioni per divertirsi e per migliorare il proprio status sociale oppure, semplicemente, per pura amicizia! Sarete solitamente delle persone molto convivali e con cui è bello passare una serata in compagnia, scherzando e ridendo. I nati sotto il segno del Cancro hanno un’ottima capacità di essere simpatici e divertenti senza cadere però nell’eccesso. Attenzione ai furbi e ai falsi: bisogna infatti avere la lucidità di saper distinguere gli amici dai nemici.

Lavoro: Perfezionisti come sono, i nati sotto il segno del Cancro, desidereranno ottenere il meglio possibile e affermarsi nel proprio ambiente. Da fine febbraio a marzo, considerando anche il periodo di tarda primavera, inizio estate, il lavoro sarà un terreno importante su cui affermarsi e trovare una stabilita seppure il clima che si respirerà non sarà sempre dei migliori. La seconda parte dell’anno, anche per quanto riguarda il lavoro, porterà con sé diversi dubbi sulla propria posizione e sull’ambiente lavorativo.

Salute: questa ventata di ottimismo per la prima parte del mese è positiva anche per quanto concerne la salute. Proprio in questo periodo dovrete far di tutto per accumulare energia, per migliorare e trovare qualcosa di stimolante per sé. La seconda metà del 2018 non sarà così positiva come la prima ma l’importante è non abbattersi. Bisogna sentirsi sempre in pace con se stessi e lo sport aiuta molto a ritrovare proprio questa entità personale. Dalla primavera all’autunno, i malanni sono sempre all’ordine del giorno però non sarà nulla di estremamente preoccupante, bisogna solo reagire e curarsi con estrema prontezza.

Nel complesso: l’anno del Cancro 2018 non sarà per nulla male, se visto complessivamente. Ci saranno momenti particolarmente ricchi di esperienze e di soddisfazioni e altri decisamente più sottotono. Il 2018 per il Cancro equivarrà ad una “autoanalisi” interiore. Ci sarà un percorso che i nati sotto il segno del Cancro dovranno fare per sentirsi più indipendenti ed autonomi.

I momenti complessi porteranno ad una profonda crescita emotiva. Ci si ritroverà ad essere più maturi e anche più decisi nelle scelte, s’imparerà a crescere, trovandosi in situazioni in cui è necessario decidere con prontezza di spirito e velocemente. Il consiglio migliore del 2018 per i nati sotto il segno del Cancro è quindi di vivere i rapporti al meglio, coltivandoli sin da inizio anno e facendo di tutto per essere non solo dei buoni compagni ma anche di buoni amici. La famiglia è un tassello fondamentale per voi e continua ad esserlo. Il 2018 non metterà assolutamente in discussione il senso di famiglia, anzi lo rafforzerà.

Ultima nota riguardante il denaro: il 2018 non sarà un anno particolarmente fortunato da questo punto di vista ma neanche sfortunato. Dovrete imparare a gestire i vostri fondi al meglio, i guadagni ci saranno ma bisogna prestare attenzione nel non spendere tutto in un attimo. Rinunciate quindi a sprechi di denaro e concentratevi sulle cose importanti della vita.