L’undicesimo dei segni dello zodiaco cinese è quello del Cane. Si nasce sotto a questo segno a partire dagli anni 1910, 1922, 1934, 1946, 1958 e così via seguendo la numerazione del 12, il numero dei segni dell’astrologia Cinese Le caratteristiche principali di questo segno sono senza dubbio l’onestà, la simpatia e la fedeltà ad amici, parenti e non solo.

In amore e legami di coppia

Facile davvero trovarsi a proprio agio con dei nati sotto a questo segno zodiacale: sarà facile legare e ne si verrà anche appagati nel lungo periodo, viste le doti di simpatia e fedeltà che rendono la durata di un rapporto con un Cane davvero durevole e profonda. Tendono sempre a fare molta fiducia al proprio partner, verso il quale nutrono un naturale istinto di devozione e protezione, ma alle volte un po’ di insicurezza celata potrebbe trovare a confrontarsi e a farsi viva non piacevolmente nel rapporto di coppia. L’amore per questo segno zodiacale è davvero incondizionato e non teme assolutamente valutazioni: non si lascia condizionare da stereotipi o punti di vista delle persone che lo circondano, ma segue fedelmente il proprio istinto e persegue fin da principio quelle che sono le proprie sensazioni.

Lavoro e denaro

Dal punto di vista intellettivo non hanno davvero nulla da invidiare a nessuno e questa caratteristica non può che beneficiarli anche sul lavoro: le idee e gli spunti non mancano davvero e fanno dei Cane degli ottimi ed affidabili soci d’affari o colleghi. Sanno risolvere le situazioni più inaspettate con una brillantezza ed una velocità che non sono certo comuni, e hanno delle doti che li contraddistinguono in ogni contesto lavorativo, rendendoli i partner ideali per qualsivoglia tipo di iniziativa. La cura che mette nel perseguimento dei propri obiettivi a lungo termine è davvero singolare e stimabile: quando prende a cuore una questione è davvero difficile levarglielo dalla testa e distogliere la sua attenzione dalla stessa. La simpatia e la comunicatività sono un’altra caratteristica atta a renderli sempre competitivi e adatti alla socialità anche in ambito lavorativo: di certo non mancheranno loro le occasioni da sfruttare.

Amicizie e rapporti

Anche nell’amicizia i Cane fanno valere i loro punti di forza: la simpatia innata e l’espansività li rendono ottimi amici fin da subito: non lesinano le attenzioni e i complimenti alle persone che stanno attorno e stringono rapporti di amicizia tanto superficiale quanto profonda. Non hanno la capacità di fare selezione e tendono a legare con tante persone, anche più di quelle di cui sentano effettivamente la necessità. Tanta la protettività e la devozione nei confronti dei cari e dei familiari, nonché, ovviamente, degli amici: tendono a difendere queste persone in modo deciso e senza temere conflitti con estranei, la fedeltà del resto non potrebbè che condizionare in questo modo, senz’altro positivo, il loro agire. Nel rapporto di amicizia con un cane insomma non ci si annoia mai e si sa di poter contare di un amico sincero e fedele in ogni occasione.