Si nasce sotto al segno del Cavallo dell’oroscopo Cinese a partire dagli anni 1906, 1918, 1930, 1942, 1954 e così via seguendo la numerazione del 12, quanti sono i segni dello zodiaco cinese. Si tratta del segno zodiacale dei trascinatori, molto socievoli e portati ad essere al centro dell’attenzione di gruppo, hanno infatti molti amici e tendono a frequentarli sempre tutti. Hanno un ego abbastanza pronunciato ma non invadente; ciò li rende moderati nonché uno dei più affabili segni dell’oroscopo cinese.

In amore e legami di coppia

Non sono probabilmente portati alla fedeltà ed al legame eterno: tendono infatti ad essere abbastanza vivaci anche nel rapporto di coppia, sebbene brillanti nelle iniziative e nel modi di fare. Essere corteggiati da un Cavallo è senza dubbio un’esperienza positiva, e non passa insecodo piano l’esuberanza e il modo di fare loquace e che tende a non lesinare con i complimenti e le attenzioni. La prima impressione è senza dubbio molto forte, o in senso positivo o in senso positivo, ma certo è che non passano davvero mai inosservati e che in un modo o nell’altro riescono proprio sempre a farsi notare. Il rapporto di coppia è altalenante, ha dei momenti di svago e complicità e tratti che possono portare a battibecchi e conflitti.

Lavoro e denaro

La loquacità è una dote che senza dubbio aiuta i nati sotto a questo segno zodiacale a perseguire i proprio obiettivi, ma non si può dire lo stesso degli sbalzi d’umore caratteristici, che lo possono rendere a tratti inefficiente e portato più allo svago che alla dedizione lavorativa. Riesce ad instaurare un sacco di rapporti e questo li rende sempre nella possibilità di valutare e sondare un sacco di opportunità che gli si prospettano naturalmente, senza che sia necessario andarle a cercare né programmarle. Spesso vede più in avanti degli altri e le sue intuizioni talvolta lo mettono su un piano superiore rispetto ai propri competitori o colleghi: questa è senza dubbio una caratteristica di cui tenere conto e che ne plasma il successo.

Amicizie e rapporti

Il Cavallo è sicuramente molto portato ai legami ed ai rapporti di amicizia: di amici ne ha davvero tanti e non lesina il tempo da passare in loro compagnia. Il tempo trascorso con i Cavallo è sempre allegro e non mancando le tante iniziative. Spesso gli amici servono anche a celare qualche piccola insicurezza che li caratterizza a tratti. Qualche sbalzo d’umore richiede talvolta la presenza di un valido amico che dovrà avere parole buone nei suoi riguardi: a tratti necessiterà infatti di persone che gli stiano vicine in modo sincero a cui confidare i proprio problemi e con cui discutere intimamente delle questioni che lo riguardano più da vicino e che in pubblico tende a celare e a mascherare. Talvolta possono essere un po’ tosti e difficili: quando si mettono in testa qualcosa è molto difficle far cambiar loro idea.

Ed in anteprima tutto sui legami di coppia e l’astrologia dell’anno di Paolo Fox e Branko.