Si nasce sotto al segno zodiacale del Drago a partire dagli anni 1904, 1916, 1928, 1940, 1952 e così via, seguendo la numerazione del 12, quanti sono i segni dello zodiaco Cinese. Si tratta di un segno dalle caratteristiche molto accentuate, di coloro che tendono a distinguersi dalla massa ed emergere, non senza una buona dose di vanità ed egocentrismo caratteristico di questo segno.

In amore e legami di coppia

La prima impressione può essere non del tutto positiva, ma con il lungo andare il rapporto di coppia con i Drago tende a rinvigorirsi e ad essere davvero lungo ed intenso. Amano le attenzioni del proprio partner e non accettano mai di essere in secondo piano: mai trascurarli o metterli da parte anche per brevi periodi o per motivi importanti, caratteristica di questo segno è il richiedere sempre particolari cure e riguardi nei suoi confronti. Sanno essere brillanti a tratti e mostrarsi come pavoni in ogni situazione può renderli abbastanza incompatibili con alcuni soggetti, ma chi invece sa apprezzare queste sfumature caratteriali difficilmente sarà in grado di separarsene o allontanarsene. Le caratteristiche che il Drago ha nel calendario cinese sono molto simili a quelle dell’Ariete dello zodiaco tradizionale.

Lavoro e denaro

I Drago sanno ciò che vogliono e dove possono arrivare nel breve e nel lungo periodo, questa caratteristica li rende dotati di un grande realismo accompagnato da una buona e sana dose di responsabilità, tale da renderli davvero affidabili ed ottimi compagni in ambito lavorativo. Il loro acume riesce talvolta a far loro vedere oltre agli altri e sapere misurarsi con obiettivi di lungo termine sapendo quando o meno sia possibile perseguirli ed ottenerli. Questa buona dose di raziocinio abbastanza individualista li rende per lo più portati a non ascoltare né dare troppa retta ai consigli del prossimo che tendono a passare quasi inosservati e in secondo piano. Il perseguimento dei propri fini può renderli a tratti fastidiosamente egoisti: sembra proprio che tutto il mondo ruoti attorno a loro e che non esista null’altro e questa caratteristica li può rendere abbastanza incompatibili con più di un soggetto.

Amicizie e rapporti

I Drago tendono a cercare i rapporti sociali per essere sempre al centro dell’attenzione, questo li rende abbastanza chiacchieroni e portati al dare confidenza fin da subito ad ogni persona: a qualcuno sicuramente può piacere, ma tante altre persone potrebbero non tollerarlo. Il suo egocentrismo ne determina le peculiari caratteristiche nell’ambito anche di un rapporto di amicizia che, per quanto sincero, è sempre legato all’ipertrofico ego di questi soggetti; tale atteggiamento certo, non può essere gradito a chiunque. In amicizia non ci si stanca davvero mai data l’originalità che ne caratterizza le iniziative: il suo spirito e la sua intraprendenza faranno sì che in ogni situazione si possa trovare facilmente qualche spunto di divertimento o discussione, discussione che con i nati sotto a questo segno è sempre vivace e tende ad essere risolutiva: un buon consiglio insomma non sarà mai lesinato.