Il decimo segno dello zodiaco cinese è quello del Gallo. Si nasce sotto a questo segno a partire dagli anni 1909, 1921, 1933, 1945, 1957 e così via seguendo la numerazione del 12, come 12 del resto sono i segni dello zodiaco in Cina. Le caratteristiche principali di questo segno sono senza dubbio la vanità e l’egocentrismo che impone loro di essere sempre al centro dell’attenzione o per lo meno di cercarci.

In amore e legami di coppia

I nati sotto a questo segno sono senza dubbio dei grandi corteggiatori: ammaliano le proprie prede con la loro loquacità e con il loro egocentrismo anche se poi impostano il rapporto prevalentemente sotto al loro punto di vista. L’egocentrismo è il fattore determinante nell’ambito del rapporto di coppia per i nati sotto al segno zodiacale del Gallo dell’oroscopo cinese: non sono affatto portati per un legame in cui non possano essere loro stessi i soggetti dominanti e non possano avere il controllo ed il dominio del rapporto. Poco disponibili a fare sacrifici sono sempre in grado di trovare il dialogo e la soluzione anche ai problemi di coppia, soprattutto quando il rapporto sembra davvero difficile. Sono sempre una fucina di idee anche in coppia, ma dei tanti propositi riescono a metterne in pratica soltanto alcuni, vista la mole di idee che spesso rimane soltanto tale ed irrealizzata. I Gallo possono alle volte risultare eccessivamente gelosi nel modo di porsi, ma sono anche molto selettivi nella scelta delle persone con cui accompagnarsi.

Lavoro e denaro

Dal punto di vista lavorativo i nati sotto a questo segno sono senza dubbio delle fucine di idee, danno molti spunti a colleghi e alle persone che stanno a loro attorno, ma spesso la concreta realizzazione degli stessi appare rara e difficile. Puntano molto sulla precisione ed ottemperano ai propri doveri con una meticolosità quasi maniacale, che li rende senza dubbio abili lavoratori, ma alla lunga il rendimento può essere al di sotto delle aspettative: può spesso capitare ai Gallo di perdersi dentro ad un bicchier d’acqua anche quando si tratte di questioni apparentemente semplici e di facile soluzione.

Amicizie e rapporti

L’amicizia con dei Gallo è senza dubbio qualcosa di edificante e costruttivo: risultano molto selettivi nella scelta delle persone da frequentare e con cui accompagnarsi, ma una volta scelti gli amici rimangono nel tempo e si sa di avere una persona sulla quale poter contare sempre. Spesso l’egocentrismo eccessivo può far nascere qualche battibecco, ma nulla che possa turbare nel lungo periodo una relazione di amicizia vera e sincera. La precisione nel voler affrontare ogni questione può alle volte renderli un po’ pesanti con i propri interlocutori, ma questo è sicuramente il dazio che si paga nell’avere un amico su cui contare veramente. Tante sono le iniziative in cui coinvolgono amici e non, i Gallo sono senza dubbio delle persone dai mille stimoli, tanti che alle volte potrà addirittura risultare difficile tener loro testa.