Il quarto dei segni dello zodiaco cinese è quello della Lepre anche noto come Coniglio. Si nasce sotto a questo segno a partire dagli anni 1903, 1915, 1927, 1049, 1951 e così via, tenendo conto della numerazione del 12, il numero dei segni dello zodiaco Cinese. Si tratta di un segno caratterizzato dal saper stare con gli altri e dalla grande disponibilità e affidabilità.

Amicizie e rapporti

La grande empatia dei nati Lepre li rende molto predisposti a legami di coppia intensi quanto duraturi: grande disponibilità al sacrificio e grande spirito di coppia in generale li rendono dei partner ideali e sinceri. Nell’Oroscopo cinese si dice che i Lepre siano dei grandissimi romantici, che vivono per stupire il proprio compagno e lo fanno di continuo, senza chiedere nulla in cambio ma essendo appagati dai propri gesti stessi, che trovano del resto fonte nel loro grande altruismo. Il desiderio di stabilità e l’affetto verso il proprio partner li rendono assolutamente affidabili e leali: non sono affatto portati a tradire e tendono a passare la maggior parte del tempo a loro disposizione con il proprio amato, che vedono come fonte di ispirazione per gesti romantici.

Lavoro e denaro

Il loro grande altruismo se da un verso è grande fonte di successo in ambito familiare e nei rapporti di amicizia, dal punto di vista lavorativo può rappresentare una caratteristiche che li potrebbe rendere meno competitivi: non sono disposti a stare tanto lontani dai propri cari per compiere dei sacrifici lavorativi, e hanno come punto di riferimento più il nucleo familiare che il luogo di lavoro. Tale circostanza può portarli a non avere tanti obiettivi di lungo e medio termine ed a sacrificare il lavoro per la famiglia, senza mai compiere scelte radicali anche quando si potrebbe prospettare un futuro di successi e danaro. Non sono degli ottimisti e vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto, questa caratteristica se da un verso li rende abbastanza realisti, per un altro verso può limitare fortemente lo spirito di iniziativa anche lavorativo.

Amicizie e rapporti

Chi cerca un amico fedele ed affidabile potrà trovare in un Lepre quello che cerca: i nati sotto a questo segno hanno come valore fondamentale anche quello dell’amicizia, l’amiciza è davvero sacra e merita il tempo ed il rispetto che le si deve. I Lepre infatti tendono ad anteporre a qualsiasi cosa i loro legami di amicizia, nonché a tenerli in alta considerazione, anche a scapito dei rapporti familiari e di lavoro: questa grande fedeltà li ripaga senza dubbio sia nel medio che nel lungo periodo. La conversazione è buona, ma non è in grado di infondere grandi cariche di allegria ed ottimismo, caratteristiche di cui i Lepre sono privi. Riescono tuttavia ad essere riflessivi al punto giusto e a dispensare validissimi e realistici consigli al proprio interlocutore che potrà fare sicuramente affidamento nelle parole amiche e sicure di colui che non può proprio fare a meno dell’amicizia.