Lilith è una figura mitologica presente sin dalla prima religione ebraica. Nella religione mesopotamica Lilith è associata alla tempesta, è vista come un demone che porta disgrazia, malattia e morte. Nell’Ebraismo è vista come un demone notturno mentre secondo la cabala ebraica è il nome della prima donna, prima compagna di Adamo. Lilith è vista quindi come una figura ambigua, sessualmente esplicita, simbolo di adulterio e di stregoneria, che viene valutata nell’influenza dell’oroscopo dell’amore.

moonLilith assume quindi diversi significati e personalità in base al settore e all’influenza culturale e/o religiosa. Nella cartomanzia e nell’astrologia, Lilith è vista come la Luna Nera. Il potere della Luna nera è relativa all’inconscio ed è simbolo anche di ribellione. Inoltre la Luna Nera, in antichità, era vista come un satellite della Terra mentre attualmente, secondo alcuni astrologi, essa indica uno dei due fuochi dell’orbita lunare.

Nella cartomanzia e astrologia, quindi, la Luna Nera rappresenta alcuni reconditi lati oscuri dell’animo umano ed è anche il centro delle volontà inconsce, dei bisogni non ancora manifestati. La Luna Nera rappresenta la parte nascosta, quella che non si conosce o si fa finta di non conoscere. Analizzando maggiormente il tema natale si scopre che essa rappresenta la passionalità e la sensualità, in particolare della donna. La Luna Nera indica anche come una persona si pone in una relazione, come si proietta verso l’altra persona, in attesa di conquistarla, come muovi i propri passi. Invece nel tema natale dell’uomo, la Luna Nera indica la sessualità che lo attrae, il tipo di donna che lo stimola.

Sono complesse ed oscure le influenze donate da Lilith ma è anche interessante conoscere il lato più dark e recondito di ognuno di noi. Individuiamo quindi le caratteristiche di Lilith in base al segno zodiacale.
– Lilith in Ariete: rende una persona particolarmente vivace sessualmente, che non ha paura di esibire e mostrare la propria passionalità. Lilith in Ariete non è scontato ma ama l’arte della caccia, della scoperta, soprattutto se non facile. Per quanto riguarda gli uomini anche in questo caso Lilith in Ariete implica che hanno bisogno di avere al proprio fianco una donna forte, volitiva e coraggiosa.
– Lilith in Toro: non si può accontentare. Necessita di un’attrattiva sessuale molto alta ma non esibita, Lilith in Toro infatti contraddistingue persone schive ma che nascondono delle passioni sconvolgenti. Può indicare anche possessione.
– Lilith in Gemelli: è simbolo di dispersione, di distrazione. Lilith in questa fase indica un momento di piacere non ben indirizzato verso qualcuno. Indica il bisogno di evadere o anche un erotismo soprattutto mentale.
– Lilith in Cancro: indica una persona legata alle tradizioni, influenzata dalle credenze e dalle esigenze prima della famiglia e poi di se stessa. Indica una donna che non sente il bisogno di evadere, di elevarsi al di sopra della quotidianità ma desidera avere una famiglia propria.
– Lilith in Leone: caratteristica persone che peccano di egoismo e di egocentrismo in quanto si credono dei veri “Re dell’Amore” ma in realtà hanno ancora molta strada da fare. Può significare però anche ricerca e scoperta, la scoperta di nuove sensazioni e/o la ricerca di un grande amore.
– Lilith in Vergine: indica una persona difficile da accontentare, molto critica e parsimoniosa che non ama mettersi troppo in gioco e tanto meno esporsi. Anche in amore si usa il paracadute….
– Lilith in Bilancia: contraddistingue persone molto raffinate, eleganti e legate ad un senso di conquista molto acuta e delicata. Lilith in Bilancia non vuole stupire ma convincere.
– Lilith in Scorpione: puro simbolo di seduzione. Indica passionalità e fascino allo stato puro, persone determinate a conquistare il proprio obiettivo.
– Lilith in Sagittario: una libertà e una sessualità che non ha paura di manifestarsi. Lilith in Sagittario è anticonformista e libero, originale e avventuroso.
– Lilith in Capricorno: la razionalità la fa da padrona, anche in amore. Lilith in Capricorno tende a conquistare in maniera lenta ma solida, imparando giorno dopo giorno.
– Lilith in Acquario: anticonformismo, ricerca del vero amore ma anche della vitale passione e dei piaceri della vita.
– Lilith in Pesci: simbolo della sensibilità, anche in amore. Rappresenta il piacere di riscoprire il partner partendo dal lato interiore e mentale.