L’ultimo dei segni dello zodiaco cinese è quello del Maiale: si nasce sotto a questo segno a partire dell’anno 1911, a seguire nel 1923, 1935, 1947, 1959 e così a seguire secondo la numerazione del 12, che è poi il numero dei segni dello zodiaco anche cinese. La caratteristica fondamentale di questo segno zodiacale è quella dell’essere un po’ chiusi in sé stessi, tendendo a rivolgere poco la parola alle persone che stanno loro attorno, sono a tratti scostanti.

In amore e legami di coppia

In amore i Maiale non devono chiedere ma amano essere conquistati. Il loro carattere di poche parole che a tratti potrebbe addirittura essere definito burbero li rende non degli abilissimi corteggiatori, preferiscono insomma essere prede più che cacciatori. Nel rapporto di coppia parlano poco ma sanno farsi apprezzare per le loro iniziative brillanti e fuori dal coro, che sono in grado di rendere il rapporto amoroso sempre innovato e mai noioso. Alle volte possono prendere delle decisioni avventate, pentendosi successivamente dell’impulsività che ha determinato le loro scente. Il loro ottimismo li rende tuttavia piacevoli nel dialogo di coppia e nel legame a lungo termine.

Lavoro e denaro

Dal punto di vista lavorativo riescono ad azzeccare spesso le posizioni da prendere e a dare soddisfazione alle persone che collaborano con loro: la loro onestà fa sì che non abbiano mai riserve mentali e che tendano a dire quasi tutto quello che pensano. Questa circostanza può spesso rivelarsi come un’arma a doppio taglio: per un verso senz’altro piacevole per chi ama che gli sia detto tutto, un po’ meno apprezzabile in quanto rappresentativa di una vera e propria mancanza di capacità a mediare in determinate situazioni. I maiale fanno davvero fatica a non dire quello che pensano e alle volte le loro affermazioni e dichiarazioni possono far degenerare la situazione in liti furibonde.

Amicizie e rapporti

Molto ricercati dagli amici per le loro doti di sincerità e devozione nei riguardi degli stessi. Non temono di dire con estrema onestà e sincerità quello che pensano, anche qualora siano depositari di verità scomode: anche in questa circostanza tuttavia, la mancanza di delicatezza può dare fastidio a determinati soggetti, insomma non è un’amicizia per tutti, sebbene sincera ed onesta. L’amicizia con i nati sotto a questo segno zodiacale è tuttavia duratura e sincera: nei rapporti sono portati ad un rapporto di particolare confidenza con i propri interlocutari, che gradiscono svelare dettagli anche della loro vita privata a questi soggetti, sebbene conosciuti da poco tempo. Nell’oroscopo cinese probabilmente i Maiale sono uno dei segni dello zodiaco più chiusi, quindi abbastanza selettivi nella scelta degli amici, soprattutto in considerazione della circostanza che i primi impatti con loro possono non essere piacevoli, essendo alle volte burberi e chiusi nel modo di porsi anche e soprattutto con sconosciuti di entrambi i sessi. Si tratta di potenziali amici su cui poter contare soprattutto nelle situazioni più rischiose e delicate.