L’oroscopo dell’Acquario 2017 si presenta con Saturno contro ma questo non equivale solo ad un aspetto negativo infatti Saturno è simbolo di realtà, di concretezza, e ciò di cui ha bisogno l’Acquario è proprio di praticità, senza fantasticare troppo e perdersi nelle mille distrazioni della vita. Non sarà un anno particolarmente complesso da superare, ma in alcuni momenti i nati sotto il segno dell’Acquario si soffermano troppo sui propri pensieri, senza agire in maniera repentina e veloce. Riuscirete a far convivere alla grande amore e lavoro, anche se la vostra attenzione è sempre concentrata sulla famiglia. Finalmente avete trovato qualcosa di motivazionale da seguire.

Le previsioni dell’oroscopo dell’Acquario nell’anno 2017

Amore e Amicizia

Dal punto di vista delle relazioni umane sembra che i nati sotto il segno dell’Acquario vivano una sorta di stabilità ormai consolidata all’interno del 2017. Non avete voglia di esporvi nuovamente sulla “piazza” cercando di mettervi in gioco sia con l’amore che con l’amicizia. Siete soddisfatti e al momento contenti degli amici che in passato avete scelto, stesso discorso vale per il partner. Se siete single vuol dire che il 2017, o buona parte di esso, sarà un periodo per riflettere sulla persona che si vuole al proprio fianco. Voi dell’Acquario non siete abituati a scendere a compromessi, soprattutto in amore. Chi ha una relazione ormai stabile, vivrà questo 2017 come una ulteriore conferma o/e certezza: è giunto il momento di diventare grandi.

Verso la fine dell’anno, inoltre, i nati sotto il segno dell’Acquario riceveranno un’ulteriore prova della propria fermezza per quanto riguarda l’amore e l’amicizia. La famiglia per voi riveste un ruolo davvero importante in questo 2017 e sarà importante mantenere sempre un atteggiamento di vicinanza, di aiuto quando ce ne è bisogno.

Lavoro

L’oroscopo del 2017 dei nati sotto il segno dell’Acquario segnala un forte carico di lavoro per i primi mesi dell’anno: è il momento giusto per seminare. Per affermarvi però dal punto di vista lavorativo avete bisogno di stringere alleanze, di sentirvi parte di un gruppo. Ciò occuperà gran parte del vostro tempo extra lavoro che peserà sulle scelte future. I nati sotto il segno dell’Acquario dovranno faticare non poco per mantenere un atteggiamento socievole e disponibile, in questo momento non vi sentite al massimo della vostra forma.

Dopo aver seminato nei primi mesi del 2017, verso gli ultimi periodi dell’anno ci sarà una novità in merito ad un progetto a lungo termine. Non preoccupatevi, riuscirete ad organizzare il tutto nel migliore dei modi. Vivrete alcuni momenti e scelte con un’ansia forse eccessiva ma voi sotto il segno dell’Acquario siete, tutto sommato, ben disposti a sopportare la pressione.

Fortuna e Salute

La fortuna per l’Acquario nel 2017 indica di osare: dopo un autunno e una primavera piuttosto stabili e tranquilli, il momento giusto per agire sembra essere l’inverno. Non agite però in maniera repentina, senza pensare alle vostre azioni: bisogna sempre riflettere. Inoltre, nel corso dell’anno, beneficerete anche della soddisfazione della pratica del vostro sport preferito che, se svolto con regolarità, può essere un valido sostenitore della vostra salute, del benessere e del corpo stesso. Attenzione ai frequenti sbalzi di temperatura: sempre vestirsi “a cipolla” fin quando il tempo non si è stabilizzato. Voi siete molto soggetti ai malanni di stagione e come sempre, prevenire è meglio che curare.