Il sole è bollente, il caldo è al suo picco massimo annuale, ma il mese di agosto è il cuore dell’estate e dell’anno in generale e per questo ogni segno cerca di essere al top e di vivere questi giorni nel miglior modo possibile, riponendo grandi aspettative prima del ritorno al lavoro.

Il consiglio che questo cielo propone a tutti è quello di staccare la spina per almeno quindici giorni, ricaricarsi e godersi pienamente questo bellissimo mese.

Ora vediamo l’oroscopo di agosto in linea generale.

I segni di fuoco (ariete, leone e sagittario) dopo lo scalpitare di luglio si troveranno in un momento fondamentale della loro vita, quello in cui “si diventa grandi” e si deve prendere una decisione importante sentendosi ad un bivio. Ci saranno alcuni momenti di sconforto, ma il buon senso vi porterà a scegliere per il meglio. Bello il cielo dell’ariete che ora ha le idee molto chiare.

I segni di terra (toro, vergine e capricorno) sono in una fase di edonismo, vogliono godersi la vita e fare una serie di cose insolite e stimolanti. Per questi segni terra non è semplice apprezzare le gioie e i divertimenti perché spesso sono così tanto presi dal loro progettare che si lasciano sfuggire le piccole esaltanti frazioni di giornata.

I segni d’aria (gemelli, bilancia e acquario) sono indecisi e hanno qualcosa che li turba, cercano di non pensarci eppure questo ha dei risvolti sull’umore. Alti e bassi quindi per un agosto comunque all’insegna delle amicizie e delle belle cene da fare insieme.

I segni di acqua (cancro, scorpione e pesci) vivranno invece degli attimi di assoluta rilassatezza in compagnia di libri, cultura e voglia di immergersi nei loro pensieri. Per loro comunque agosto risveglia particolarmente i sensi, ed infatti sono molto favoriti gli amori e gli incontri fatti in questo mese.

Passiamo ora ad approfondire nel dettaglio, segno per segno, gli elementi che caratterizzeranno questo mese estivo (e soltanto per agosto proviamo a consigliare la vacanza giusta ad ogni segno)!

Indice oroscopo:

ARIETE: OROSCOPO AGOSTO 2017

Per voi ariete luglio è stato un mese di grande ricarica, sia emotiva che materiale, adesso agosto vi mette davanti ad una decisione che potrà riguardare voi o chi vi è a cuore, il consiglio è quello di non tentennare e di seguire il vostro istinto. Un cielo solare per i nati sotto questo segno di fuoco, l’unico rischio è quello di perdere la pazienza e di avere fretta di concludere. Le risposte però dovete cercarle dentro di voi, quindi non state lì a sondare troppo gli animi ma ascoltate il cuore.

Lavoro: una ventata d’aria fresca era all’orizzonte, poi però qualcosa si è inceppato, ma non dovete preoccuparvi perché si tratta solo di un rallentamento. La vera sfida invece sarà quella di prendere una decisione netta con voi stessi: dove volete arrivare? Vi si consiglia di prendere carta e penna e redigere il piano dei prossimi mesi, dovete farlo ora che siete ancora forti da luglio.

Amore: sui sentimenti il pericolo reale è quello di abbassare di parecchio la soglia di sopportazione e così facendo diventare altamente intollerante a tutti quei piccoli difetti del partner che adesso ai vostri occhi appaiono particolarmente ingigantiti. C’è una leggera possibilità che nell’euforia del mese di luglio abbiate conosciuto qualcuno di stimolante che abbia messo in crisi il rapporto. Ecco ora la fase più dura: a prescindere dal fatto che ci sia o meno un’altra ipotetica persona, siete chiamati a capire in maniera lineare se volete continuare la storia oppure fermarvi e guardarvi attorno. Se sarete sinceri e trasparenti questo dubbio sarà fugato.

La parola del mese: decisione

Le affinità zodiacali: vergine, sapranno consigliarvi in maniera esemplare

Il giorno migliore: 15 agosto

La vacanza consigliata: India, un momento di forte meditazione sarà l’occasione per analizzare prima di scegliere

TORO: OROSCOPO AGOSTO 2017

Nel cuore di questa estate calda tutto quello che si chiede ai nati sotto il segno del toro è di “mollare la presa per qualche settimana”. Siete alquanto affaticati, vi sentite sempre in affanno dediti a rincorrere qualcuno o qualcosa, è quindi il momento di lasciare andare. Ciò che davvero è importante saprà trovare la strada per tornare da voi. Si sa, non è semplice distaccarsi dalle situazioni, dalle persone e nemmeno dagli oggetti, però se volete stare bene usate questo mese di agosto per concentrarvi solo su voi stessi.

Lavoro: da maggio è entrato un nuovo progetto professionale nella vostra vita, un qualcosa che per quanto non vi esalti, ha delle buone potenzialità. Se è così – di qualunque lavoro si tratti – abbandonate le vostre reticenze e i vostri limiti mentali, tra cui quello di attribuire le colpe agli altri e impegnatevi anima e cuore. Gli alibi che vi costruite non migliorano la situazione. Quindi l’esercizio che vi si chiede è quello di lasciare stare i pregiudizi e prendere il meglio da quest’opportunità, se alla fine questo non dovesse servire a rendere piacevole il nuovo contesto, allora e solo allora potrete accantonare.

Amore: vorreste di più dal partner, e alle volte avete le vostre sacrosante ragioni, però d’altro canto se vi mettete nei suoi panni capirete che si sente alquanto messo sotto pressione. I toro sono possessivi in amore, vogliono e danno attenzioni, sono affidabili, però questa è una fase in cui dovete far sentire la vostra assenza. Se la storia è solida sarà il partner a tornare a cercarvi, ma se vi fate guidare dai timori di perdere l’altra persona complicherete la situazione. Un cielo incerto per i single, ai quali invece è consigliato di dedicarsi alle vacanze e agli amici di sempre.

Le affinità zodiacali: cancro, riusciranno a sopportare la vostra voglia di simbiosi

La parola del mese: relax

Il giorno migliore: 30 agosto

La vacanza consigliata: Formentera, per trascorrere qualche giorno apprezzando le gioie della mondanità

GEMELLI: OROSCOPO AGOSTO 2017

A giugno si è chiarita una situazione che vi causava qualche turbamenti ed incertezza, a fatica siete arrivati ad oggi più rinvigoriti e con discrete conquiste fatte. Ora il problema è che tutto questo ristagno comincia ad annoiarvi, perché vi vedete procedere molto lentamente, e i piccoli traguardi vi sembrano inconsistenti rispetto alle aspettative che nutrivate. Bene, cari gemelli, adesso il cielo è più sereno e vi consente di lanciarvi in quell’avventura alla quale stavate pensando da mesi, armatevi di coraggio (che certamente non vi manca) e fate il grande salto.

Lavoro: il contesto è più o meno stabile, avete imparato molto dagli ultimi avvenimenti e oggi riuscite a barcamenarvi molto meglio sul posto di lavoro. Sono appianati anche i contrasti con i colleghi e i capi, anche se molto probabilmente c’è qualcuno ancora poco chiaro con voi che tende a mettervi il bastone tra le ruote. Andate avanti e appena avrete le condizioni per cambiare fatelo! Chi è in cerca di occupazione troverà qualche iniziale difficoltà che si risolverà se terrete un atteggiamento comprensivo.

Amore: la questione sentimentale, fondamentale per un gemelli che vorrebbe essere sempre circondato da stimoli e passione, non vi preme particolarmente, è come se aveste altre priorità al momento. Se siete in coppia tendete a trascurare il partner, passare più tempo fuori casa e trovare un punto di mediazione sta diventando particolarmente complicato. Per i single che si stanno troppo chiudendo in loro stessi il consiglio è quello di capire realmente ciò che vogliono da una relazione.

Le affinità zodiacali: leone, sono forti e vi affascinano per le loro idee, anche se potrebbe essere un fuoco di paglia

La parola del mese: slancio

Il giorno migliore: 12 agosto

La vacanza consigliata: New York, avete bisogno del movimento.

CANCRO: OROSCOPO AGOSTO 2017

Siete in uno stato protetto, avete trovato una vostra dimensione nella quale vi sentite a casa, tradizionalisti e abitudinari come al solito, ma con un rinnovato amore e piacere verso le piccole gioie quotidiane. Non è da escludere che qualcuno di voi nell’ultimo periodo si stia dedicando ad hobby come il bricolage, il giardinaggio o la pasticceria, a creare cose belle per la vista e per l’anima, magari con qualche complice che avete scelto come compagno o compagna di vita. Verso la fine del mese ci sarà qualche lieve tensione personale dovuta al fatto che siete continuamente alla ricerca di stabilità.

Lavoro: buono questo cielo professionale soprattutto per chi lavora in contesti di piccole dimensioni, in aziende a conduzione familiare, o come insegnante di scuole elementari, o comunque prendendosi cura di un nucleo ristretto di persone. Il tema adesso è più di natura economica, perché molto probabilmente siete abbastanza appagati da quello che fate però vi manca la gratificazione monetaria, o comunque quello che ricevete è ancora troppo poco. Il consiglio è quello di non demordere e di continuare a dimostrare la vostra bravura e dedizione. Poco alla volta il giusto compenso arriverà!

Amore: con il partner si riscontra un’ottima intesa, c’è capacità di capirsi e grandi momenti di tenerezze e dolcezza. La relazione che avete – se siete impegnati – si dimostra quella giusta e voi che tendenzialmente siete monogami e preferite storie molto lunghe ne traete un grande beneficio soprattutto per la serenità che questo tipo di vita vi regala. Attenzione solo verso gli ultimi giorni di agosto quando forse vorrete fare ancora un passo in avanti per avere più conferme, con il rischio di diventare eccessivi. Chi è ancora single invece non vive bene questo stato e ricerca l’amore, ma ci vorrà ancora un po’ di pazienza.

Le affinità zodiacali: toro, anche loro sono alla ricerca di conferme esistenziali

La parola del mese: dolcezza

Il giorno migliore: 18 agosto

La vacanza consigliata: Scozia, immersi nel verde che tanto vi piace

LEONE: OROSCOPO AGOSTO 2017

Gli amici del leone con questo sole che entra nel segno possono solo regnare indiscussi su tutto il resto dello zodiaco. Però – e c’è sempre un però – quando si regna da troppo in alto il rischio è quello di convincersi delle proprie opinioni e perdere il contatto con la realtà che vi circonda. Così facendo gli altri potrebbero farsi un’opinione eccessiva di voi e si causerebbero così una serie di fraintendimenti, sia in campo professionale che in quello sentimentale. Insomma se continuate a rifiutare quello che di bello la vita vi offre in nome di una presunta distanza che vi imponete le opportunità vi si sgretolano tra le mani.

Lavoro: gli ostacoli degli ultimi mesi sono ampiamente superati, però verso la fine del mese comincerà a far capolino una situazione di incertezza. Molti di voi – come ripetiamo da mesi – hanno raggiunto posizione lavorative prestigiose che sapete gestire con grande disinvoltura, però ancora latente nell’aria c’è uno scatto che vi manca per sentirvi fieri di voi. E si sa quanto conta per un leone la fierezza!

Amore: abbandonate la vostra zona di comfort, questo ve lo consiglia l’oroscopo. Agosto è fatto per osare, per abbandonarsi a quello che negli altri mesi non è concesso. Quindi se siete in coppia approfittatene per manifestare tutto il vostro amore con sorprese e imprevisti, se siete da soli ma vi piace qualcuno dichiaratevi senza troppi problemi, se volete cercare l’amore siate più propositivi e non aspettate solo che gli altri vi corteggino. Insomma è un buon mese, però ci dovete mettere anche del vostro.

Le affinità zodiacali: gemelli, un’accoppiata esplosiva sul breve medio periodo

La parola del mese: pazzia

Il giorno migliore: 29 agosto

La vacanza consigliata: Brasile, quei colori vi faranno riconciliare con il mondo

VERGINE: OROSCOPO AGOSTO 2017

I nati sotto il segno di terra della vergine attendono agosto per concedersi un lungo svago, non solo fisico ma anche e soprattutto mentale. Il consiglio che vi offre l’oroscopo è quello di andare diretti verso questo obiettivo: allontanarvi temporaneamente da tutto ciò che nell’ultimo periodo non vi ha fatto stare bene, da quello che ritenete superfluo, di abbandonare quel senso di indifferenza verso ciò che accade e di tornare a credere e ad innamorarvi degli avvenimenti che succedono.

Lavoro: dal punto di vista professionale avete accumulato molto stress, questo stato probabilmente vi ha fatto entrare in contrasto con qualche datore di lavoro o con qualche cliente se lavorate con il pubblico. Siete stati un po’ nervosi e di conseguenza anche i risultati ne hanno risentito. Generalmente chi ha una professione appagante si trova in condizioni buone, ma comunque deve lasciare da parte momentaneamente le questioni strettamente professionali per tornare a settembre con la carica giusta per riprendere la salita verso i vostri traguardi. Chi è alla ricerca di lavoro dovrebbe farsi consigliare da qualcuno di competente e fidato e insieme costruire un percorso personalizzato ad hoc.

Amore: se siete in coppia è già qualche mese che vi si chiede di riflettere sulle basi del rapporto e soprattutto di parlare con il partner, di aprirvi, perché non è facile comprendere i silenzi di una vergine. Probabilmente siete annoiati, la routine non vi basta più, però se continuate ad aspettare che le cose magicamente cambino rischiate di perdere tempo invano.

Le affinità zodiacali: ariete, assorbirete tutto il loro esuberante entusiasmo

La parola del mese: ricominciare

Il giorno migliore: 13 agosto

La vacanza consigliata: Croazia, buon pesce, mare pulito ed escursioni per recuperare le energie perse.

BILANCIA: OROSCOPO AGOSTO 2017

Per gli amici e le amiche della bilancia quello di agosto si prospetta come un mese alquanto strano, nel senso che vivrete momenti e picchi di felicità e convivialità attorniati dalla gente che vi piace, con attimi di turbamento perché sarete pensierosi per i mesi a venire. Di questo periodo dovete prendervi il bello e il brutto, senza allarmarvi più di tanto, godendovi la serenità che qualche giornata vi offrirà, ma analizzando anche i pensieri che vi passano per la mente. Il consiglio in generale è comunque quello di rivolgervi agli affetti più cari anche per una semplice chiacchierata.

Lavoro: le situazioni poco chiare e estremamente frettolose, trattate con urgenza vi mettono a disagio, quindi vi capita alle volte non riuscire a stare al passo. Poi ad un certo punto vi viene un’illuminazione e riuscite a chiamarvi fuori. Ecco l’ultimo periodo è stato di semina, molte basi sono state messe, alcune più efficaci di altre, però adesso tocca a voi costruire sopra tutta la vostra carriera professionale. Occhio a non perdere il ritmo nel mese di agosto, tenete allenato corpo e cervello!

Amore: la relazione procede abbastanza spedita, voi siete convinti della strada intrapresa e in effetti ci sono ottime possibilità di sviluppo della storia. L’aspetto positivo è che se siete in coppia avete intorno a voi una serie di amicizie che vi completano e con le quali vi sentite a vostro agio. Il consiglio è comunque quello di non adagiarvi troppo e di tenere in considerazione anche le esigenze del partner, soprattutto quelle inespresse. I single hanno molta fortuna in questo periodo perché sono particolarmente disinvolti e affascinanti.

Le affinità zodiacali: pesci, con loro c’è un universo di bellissime fragilità da far venir fuori

La parola del mese: volontà

Il giorno migliore: 7 agosto

La vacanza consigliata: Grecia, alla scoperta di odori e sapori che sapranno darvi una mano

SCORPIONE: OROSCOPO AGOSTO 2017

Lo scorpione con l’arrivo di agosto dovrebbe aver ritrovato quel benessere che già a luglio cominciava a intravedersi. Probabilmente il merito è di qualcuno a voi caro e di qualche buona notizia che vi ha dato, voi vi sentite più rilassati ed è come se i pensieri e le preoccupazioni si dissolvessero nella vostra mente per far largo ad emozioni e approccio bello alla vita. Il consiglio è quello di non perdere neanche un minuto di questo insolito stato di grazia e condividere il più possibile queste sensazioni.

Lavoro: un bel cielo quello degli inizi di agosto, per chi lavora come libero professionista vengono chiusi una serie di progetti importanti, in generale comunque le gratificazioni che riceverete per i vostri meriti vi metteranno di buon umore consentendovi di godervi le settimane estive di ferie fino in fondo. Per chi è alla ricerca della propria occupazione il consiglio è quello di mostrarsi aperti e positivi, di fare più colloqui possibile, di presentarsi anche agli incontri professionali che non si ritengono idonei, qualcosa si muoverà in ogni caso.

Amore: adesso se avete una relazione stabile avrete solo voglia di divertirvi insieme, di scoprire nuovi posti e nuove emozioni, di assaporare qualche avventura insieme, che vi renda ancora più complici di prima. Ecco il modo con il quale vedete il partner ad agosto è più come un amico con cui condividere tutto senza ansie e problemi, e al partner questo atteggiamento piacerà molto. I single sono davvero muniti di un fascino indiscutibile e non avranno bisogno di fare grandi sforzi per essere apprezzati e poi cercati.

Le affinità zodiacali: acquario, per la seconda volta vi confermate un insolito abbinamento che continua a funzionare

La parola del mese: fuoco

Il giorno migliore: 17 agosto

La vacanza consigliata: Lisbona, tra storia, luoghi da scoprire e uno stile di vita che vi lascerà soddisfatti

SAGITTARIO: OROSCOPO AGOSTO 2017

L’ardore che sentite dentro ora sta arrivando ai suoi massimi storici, avete una voglia di evasione che supera qualsiasi confine razionale. Sono mesi che covate questa volontà di lasciarvi andare totalmente a qualcosa che vi faccia rinascere e di uscire dai consueti schemi quotidiani che tendono a imprigionarvi. Non c’è nulla che vada male, ma lo stimolo quello che proviene dal cuore e arriva dritto alla testa facendo perdere il controllo, quello vi manca tanto, e ora siete più decisi che mai ad andare a prendervelo in un modo o nell’altro.

Lavoro: ottime le condizioni professionale, soprattutto di chi fa un lavoro di concetto o dirige qualche struttura, nell’ultimo periodo avete seminato molto bene e tutto sembra funzionare bene, come i pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione. E qui sorge il problema: avete come la sensazione che il vostro ruolo all’interno del contesto professionale sia esaurito, che avete raggiunto tutti gli obiettivi che vi eravate prefissi, e che sia ora di andare avanti, magari anche cambiando città. Poi però c’è un qualcosa che vi immobilizza, ecco agosto sarà dedicato ad annullare quel qualcosa.

Amore: le vicissitudini sentimentali degli ultimi anni dei nati sotto il segno del sagittario sono state un po’ rocambolesche, qualcuno forse è entrato nella vostra vita per uscirne subito dopo e a voi ha lasciato un solco profondo che ancora non vi fa voltare pagina del tutto, anche se è successo tanto tempo fa. Se siete in coppia ogni tanto si avverte qualche distacco dovuto alle vostre assenze mentali, e chissà in quei momenti dove siete con il pensiero. Allora il consiglio di agosto è netto: andatevi a prendere o a riprendere quella cosa che vi faceva sentire vivi, ve lo meritate!

Le affinità zodiacali: capricorno, solo loro sono in grado di leggere ed interpretare con intelligenza e senso critico

La parola del mese: oltre

Il giorno migliore: 27 agosto

La vacanza consigliata: Andalusia, dovete entrare in contatto con tutta la sensualità di quei posti

CAPRICORNO: OROSCOPO AGOSTO 2017

Il capricorno, soprattutto i nati nella terza decade, sono persone estremamente ambiziose, persone che cercano di vivere in equilibrio con i vari elementi che ritengono essenziali e tra i primi c’è senza ombra di dubbio la forte volontà di realizzarsi e di essere apprezzati. Agosto sarà un mese di conferme, bilanci positivi, ottime opportunità e una grande voglia di continuare a costruire, perché le fondamenta che avete gettato sono difficili da distruggere e c’è da aggiungere che voi le difendete con le unghie. L’unico intoppo che può capitare a un capricorno è quello di accontentarsi nella vita, non riuscirebbe a perdonarselo.

Lavoro: la professione si va definendo sempre con maggiore chiarezza, è un periodo estremamente positivo, in cui saranno gli altri a ricercarvi per la vostra reputazione e per le vostre competenze. Inizialmente non sarà semplice decidere quale percorso seguire e come al vostro solito starete qualche giorno in completa solitudine a pensare e a rimuginare, ma siccome il ventaglio di opzioni sarà vasto, deciderete per il meglio, conciliando tutto quello che vi immaginate per il vostro futuro.

Amore: qualche incertezza sulle questioni sentimentali è dovuta solo a voi, alla vostra esigenza di avere il miglior partner possibile, quello che sappia farvi divertire, che sia intelligente, che sia stimato all’esterno, generoso, impegnato e con una solida famiglia alle spalle. Sì perché un vero capricorno valuta proprio tutto, il sentimento di questo segno è grande ma destinato proprio a pochi. Tutto questo spinge a mettere continuamente in discussione il partner talvolta facendolo sentire fuori luogo. Grande cielo per i single.

Le affinità zodiacali: sagittario, hanno una marcia in più e uno spirito anticonformista che sa come affascinarvi

La parola del mese: opportunità

Il giorno migliore: 1 agosto

La vacanza consigliata: Barcellona, vi serve la morbidezza

ACQUARIO: OROSCOPO AGOSTO 2017

L’acquario continua a camminare anche quando non sa dove andare, al massimo di ferma qualche minuto per avere qualche indicazione ma poi ritrova la strada da solo. Agosto sarà un mese in cui perdersi e ritrovarsi senza sosta, in cui fare appello alle persone care per concedersi degli attimi di felicità tra le amicizie varie che avete. Di solito un acquario è molto ricercato a livello sociale, viene invitato a feste ed incontri ed è l’anima delle situazioni. Allo stesso tempo questo misterioso segno di aria si concede delle fasi in cui restare da solo perché quando è in pubblico vuole dare il massimo.

Lavoro: qualche perplessità verso l’inizio del mese, quando alcuni progetti importanti subiranno dei rallentamenti solo in parte determinati dalla vostra volontà. Intorno a voi sul lavoro c’è qualcuno poco capace che probabilmente pecca anche di presunzione e a voi questo proprio non va giù. Il consiglio è quello di rimandare le vostre battaglie – seppure giuste – all’autunno, quando sarete nuovamente carichi ed energici.

Amore: giugno e luglio sono stati mesi nei quali avete ritrovato delle belle sensazioni, forse grazie al partner o forse anche grazie ad un incontro clandestino. Adesso c’è una fase di stop, voluta proprio da voi, perché avete bisogno di concedervi dei momenti di riflessione. Agli amori sfrenati quindi preferirete le grandi amicizie e gli affetti familiari, che vi circonderanno di attenzioni e momenti molto piacevoli. I single difficilmente si metteranno alla ricerca disperata di una relazione, ma piuttosto si godranno i bei momenti della calda stagione estiva.

Le affinità zodiacali: scorpione, intensità nei rapporti interpersonali

La parola del mese: leggerezza

Il giorno migliore: 12 agosto

La vacanza consigliata: Amsterdam, insolita e curiosa

PESCI: OROSCOPO AGOSTO 2017

Da qualche mese attendete le ferie con una certa impazienza, è forse il primo anno in cui avvertite l’esigenza imprescindibile di allontanarvi dal lavoro e staccare la spina. Solitamente i nati sotto questo segno di acqua non si lamentano mai per le incombenze professionali, per loro sono nulla in confronto alla bellezza e all’amore che la vita offre, ma ora la situazione è diversa. Non è da escludere che nei passati mesi, già dall’inizio dell’anno, abbiate accumulato tante di quelle emozioni che ora volete metabolizzare.

Lavoro: recentemente avete cambiato ruolo o mansione, e se dapprima questo vi ha causato una certa dose di stress, adesso la situazione si è calmata. Colleghi e capi sembrano darvi i giusti riconoscimenti e i risultati professionali sono tangibili. Infatti la pausa che ricercate non è dal contesto lavorativo, ma proprio da scartoffie e incombenze giornaliere.

Amore: ottime le prospettive per chi è in coppia già da un po’, si va via via avvicinando un momento in cui ci sarà una grande svolta in avanti con il partner. Gli equilibri che a inizi estate erano alquanto precari, oggi si rivelano più solidi di quanto ci si aspettasse. Buono il cielo per i single, perché avranno qualche insolito incontro che sarà in grado di destare tutta la loro curiosità.

Le affinità zodiacali: bilancia, calma, rilassatezza e complicità

La parola del mese: immaginazione

Il giorno migliore: 3 agosto

La vacanza consigliata: Vienna, con tutti quei particolari eleganti

 

SHARE
Previous articleOroscopo Luglio 2017