Finalmente la stagione che tutti i cuori riesce a far riscaldare è arrivata, benvenuto aprile, benvenuta primavera e con te tutta la gioia che sai portare.

Marzo è stato un mese di transizione, un passaggio dall’inverno che ha causato qualche sbalzo d’umore, e in alcuni segni una certa irritabilità, come in molti dei periodi che richiedono uno sforzo intenso nel guardarci dentro anche questo appena passato ha sortito dei buoni effetti, come quello dell’aprile che è appena giunto.

I tempi sono maturi, questo momento sarà contraddistinto dalla voglia di ritrovare grazia e spensieratezza, molti segni ce la faranno, altri dovranno pazientare ancora un po’ e fioriranno completamente in estate, altri ancora se hanno sfruttato bene il mese di marzo ad oggi saranno al massimo della forma.

I segni di fuoco, ariete leone e sagittario, grazie al temperamento esplosivo sapranno gustarsi tutti i sapori di questo mese, qualcuno avrà anche degli scontri duri, sul lavoro o in amore, specialmente i sagittario, ma certamente le emozioni non mancheranno, e vivrete un aprile di grande entusiasmo.

I segni di terra, toro vergine e capricorno, approfitteranno di questi raggi di sole per lasciare più spazio ai sentimenti, in particolare i nati e le nate sotto il segno del capricorno, per tutti sarà comunque un periodo meno spigoloso dei precedenti, non tutte le certezze arriveranno, qualcuno ne saprà di più a maggio e a giugno, però si godrà in ogni caso un mese ottimo.

I segni di aria, gemelli bilancia e acquario, seppure con qualche acciacco proveniente dal mese di marzo, vedranno una strada in discesa. Certamente bisognerà prestare molta attenzione alla programmazione e alla pianificazione, e lasciar fare meno al caso, vale soprattutto per i gemelli.

I segni di acqua, cancro scorpione e pesci invece vivranno qualche tensione, specialmente il cancro, momenti vacillanti, un po’ di pressione in eccesso e qualche situazione da definire meglio, tutto sommato però saranno venti passeggeri, le nuvole andranno via e tornerà il sole.

ARIETE: OROSCOPO APRILE 2017

Dopo un marzo che vi ha regalato discrete soddisfazioni siete pronti ad affrontare aprile con una grande spinta verso la curiosità di mettere in atto un piano al quale state pensando da un po’. Il cielo e le stelle vi accompagnano in questo vostro obiettivo non rivoluzionario ma comunque molto innovativo, non lasciatevi prendere dai timori, andate avanti e se qualcuno, qualche segno d’aria nello specifico, dovesse tentare di bloccarvi, ecco rispondete con un sorriso e proseguite.

LAVORO: questa sensazione di forte carica vi farà vivere un ottimo aprile dal punto di vista professionale. Se lavorate in proprio avrete un’idea insolita che farà crescere il vostro business, se siete dipendenti forse qualche nuovo progetto aziendale potrà attirare la vostra attenzione. Per i più giovani è ora di andare, di partire, anche per brevi periodi, di esplorare le opportunità che ci sono là fuori, perché con questa grande capacità di assorbimento e apprendimento di aprile il vostro spostamento non potrà che portare netti giovamenti. Probabilmente qualcuno non capirà da subito questo vostro entusiasmo, familiari o colleghi, non tentate di spiegare, avranno modo di comprendere.

AMORE: avete voglia di fare mille cose con il partner, proponete uscite, serate e attività, per i più sportivi è tempo di escursioni fuori porta, però forse la vostra metà in questo periodo non riesce a stare ai vostri ritmi spediti, e involontariamente spegnerà qualche pulsione non dubitate dell’amore, riflettete sul fatto che siete voi in un momento particolarmente positivo. Fortuna per i single alla ricerca, avrete le opportunità di incontro moltiplicate, e resistervi sarà davvero un’impresa molto ardua, siete esplosivi e accanto a voi c’è chi saprà stare al vostro fianco.

Le affinità zodiacali: la sana follia dei gemelli sarà quello che vi colpirà in maniera profonda

La parola del mese: potenza

Il giorno migliore: 21 aprile

TORO: OROSCOPO APRILE 2017

Cari amici e care amiche del toro per voi si apre uno scenario di assemblaggio di vari pezzettini di esistenza, nel senso che aprile porterà con se qualche residuo di un marzo di domande, ma che grazie al sole e al bel cielo saprete affrontare con più forza. In qualcosa dovrete cedere e cercare dei compromessi, che non sempre significano subire, ma più probabilmente cercare tutta quella serenità che da troppi mesi vi negate, nel tentativo di inseguire qualcuno, di stare ai suoi tempi, è ora di alzare la testa ed è il momento in cui disponete di tutta la grinta necessaria.

LAVORO: Dal punto di vista professionale voi siete lavoratori instancabili, fate del vostro meglio, certi in cuor vostro che chi di dovere se ne accorgerà. Ci restate molto male però quando non vi vengono restituite le soddisfazioni e le gratificazioni per le quali vi siete impegnati. Ad aprile ci sarà una svolta, non ancora completa e totale, ma comunque un cambiamento positivo, che vi ripagherà dei mesi passati. Certamente dipende dall’ambito in cui lavorati, ma particolarmente favorite sono le relazioni professionali con altri settori, quindi cercate di spaziare e investire sempre su voi stessi. Qualche attrito con qualche collaboratore, non vi incaponite, e cercate la mediazione.

AMORE: amare è anche mettere da parte l’orgoglio e andare incontro all’altro è vero, ma amare non è comunque soltanto questo, amare è anche condivisione e progetti in comune. Forse l’ultimo periodo invece non è stato così e avete covato un malessere sempre crescente, è già da qualche mese che l’oroscopo vi suggerisce di parlare con il partner ed esporre tutte le vostre condizioni, se ancora siete in questa fase fatelo ora ad aprile prima che la situazione si sgretoli nell’estate. I single hanno qualche difficoltà negli incontri anche perché sono particolarmente concentrati sul lavoro.

Le affinità zodiacali: acquario, è l’unico segno capace di comprendere in questo periodo la vostra esigenza di gioviali rapporti amicali

La parola del mese: ricostruzione

Il giorno migliore: 3 aprile

GEMELLI: OROSCOPO APRILE 2017

Alle amiche e agli amici nati sotto il segno dei gemelli l’oroscopo suggerisce di smettere di agire a braccio, di fare come gli attori che esercitano la tecnica dell’improvvisazione, ora è tempo di programmare con dovizia di particolari quello che vorrete far accadere nei prossimi mesi. Sedetevi proprio ad un tavolo per conto vostro e provate a scrivere come immaginate la vostra vita fra un anno, cosa vi serve per raggiungerlo, in quale luogo volete stare e perché. Avete bisogno di uno schema cari gemelli, altrimenti si ripropongono costantemente gli errori del passato.

LAVORO: buoni i risultati dal punto di vista professionale, qualche soddisfazione in più c’è stata, resta però il fatto che è tutto precario, che quello che un giorno vi pare l’ideale il giorno dopo vi sembra un inferno, è precario il lavoro sia dal punto di vista contrattuale che dal vostro interiore modo di vedere. Questa sensazione di perenne incertezza vi porta inevitabilmente a non sfruttare con pienezza tutte le opportunità che vi capitano, anzi a volte non siete nemmeno in grado di vederle perché vi sembra tutto l’ennesima fregatura. Non è da voi gemelli, forza e coraggio, riprendetevi il vostro entusiasmo e andate avanti.

AMORE: non siete particolarmente propensi alla vita da coppia, già da qualche mese, vi annoia tutto e vi pare inconsistente. Ecco, il partner potrebbe decidere di troncare la relazione, ma voi in fondo al vostro cuore già lo sapete e magari non vi dispiace nemmeno più di tanto. Invece sono favoriti gli incontri inaspettati, quelli che fanno ritrovare il sorriso anche se soltanto per qualche settimana. Aprile è un mese così per voi, qualche sorpresa ve la regala ma pretende molto da voi, soprattutto a livello di organizzazione.

Le affinità zodiacali: ariete, loro sono particolarmente entusiasti e voi avrete degli sprazzi in cui li seguirete a ruota.

La parola del mese: programma

Il giorno migliore: 15 aprile

CANCRO: OROSCOPO APRILE 2017

Gli amici e le amiche del cancro hanno avuto un bellissimo marzo, ricco di movimenti e di emozioni, adesso ad aprile siete ancora inebriati da qualche grande felicità del mese scorso, però in linea con gli altri segno di acqua c’è anche da dire  dovrete fronteggiare qualche lieve scaramuccia, qualche tensione, specialmente nell’ambito familiare, riuscirete a superarla se vi cercherete degli alleati, perché voi siete molto sensibili e avere gente contro vi mette in discussione, quindi avanti tutta e createvi buone relazioni per questo mese che sta cominciando.

LAVORO: il lavoro procede bene, già da marzo alcune soddisfazioni sono state conquistate e adesso siete forti e solidi, avete ritrovato tutta la creatività e l’entusiasmo che vi serviva. Se lavorate in proprio e avete una vostra attività il consiglio del cielo di aprile è quello di espandervi, continuare a crescere e non fermarvi, perché la seconda parte dell’anno sarà meno fortunata di questa a livello professionale, quindi seminate quello che avete, il tempo per raccogliere arriverà. Un altro punto fondamentale è riservato a chi cerca occupazione: verso la metà del mese potrebbero arrivare colloqui e opportunità, fatevi trovare pronti e lanciatevi se vi propongono qualcosa.

AMORE: a marzo probabilmente avete preso una decisione importante che vi segnerà gli anni a venire, l’avete presa con una grossa spinta di visione e prospettiva. Come spesso capita a molti, ora o state tentennando per piccole paure e timori, oppure non tutti nella vostra famiglia hanno preso bene la scelta e vi ritrovate a dover difendere le vostre posizioni. Quindi un cielo non del tutto sereno, però c’è da dire che chi è in coppia potrà contare sul supporto indiscusso del partner e dunque siete più forti e decisi.

Le affinità zodiacali: vergine, sono degli eccellenti alleati e vi faranno tenere alta la qualità del ragionamento

La parola del mese: difesa

Il giorno migliore: 18 aprile

LEONE: OROSCOPO APRILE 2017

Di nuovo, come molto di frequente accade agli amici e alle amiche del leone, vi troverete ad avere a che fare con situazioni, sia amorose che professionali che vi affascineranno molto, ma voi volete tenere il controllo, primeggiare e invece ogni abbandono a quello che accade rappresenta un rischio, però dall’altro lato siete il segno dello zodiaco che più vuole sentire sulla sua pelle le emozioni, aprile potrà essere il mese giusto per riuscire a venire fuori da questa contraddizione e magari provare a risplendere di nuova luce, ricordatevi che è quello che vi riesce meglio quindi puntateci le vostre risorse.

LAVORO: situazione che vacilla, alcune certezze proprio a livello di contratto iniziano a venire meno, lo scenario un po’ cambia e in fondo non siete più di tanto spaventati perché com’è noto, voi amate le sfide, i conflitti, la lotta leale. Già qualche altra prospettiva professionale è all’orizzonte e nella vostra mente sempre attiva la state già vagliando. I tempi però non sono ancora maturi per cambiare del tutto, in questo aprile, come peraltro anche a maggio, dovrete soltanto costruirvi il terreno per quello che sarà.

AMORE: Un bel cielo quello di aprile, un cielo che se siete single vi aiuterà a trovare la persona che cercate da tanto, e non avventure o situazioni che poi nel breve periodo vi annoiano, ma proprio qualcuno o qualcuna che rappresenti per voi tutti gli stimoli che sperate di trovare in una relazione di coppia degna di tale nome. Chi invece è già in coppia avrà un buon momento, forte passione, una ritrovata complicità, e un’intesa che vi porterà il sorriso per gran parte del mese.

Le affinità zodiacali: Capricorno, per un aprile di grandi scambi

La parola del mese: emozioni

Il giorno migliore: 14 aprile

VERGINE: OROSCOPO APRILE 2017

Care amiche e amici della vergine, a voi il mese di aprile chiede di essere netti, di non trascinare esperienze che vi lasciano insoddisfatti, soprattutto per i più giovani, anche se il principio vale ad ogni età: trascorrete del tempo pensando a cosa davvero volete da voi stessi e da chi volete essere accompagnati in questo pezzo di vita. Non sono domande facili, ma complice un cielo sereno e una certa tranquillità interiore, potrete decidere per il meglio, come da mesi l’oroscopo vi suggerisce o date un taglio netto a ciò che non va, o vi calate a pieno nelle situazioni, ma non è ammesso posticipare.

LAVORO: l’andamento professionale è alquanto stabile, marzo ha portato i suoi discreti risultati e tutto procede senza grandi scossoni. Ma voi volete uno scossone? Perché se siete alla ricerca di questo è ora di provocare i cambiamenti, di sfidare le condizioni, e di permettervi di essere ancora più appagati. Per chi è alle prime armi, nei primi impieghi, alzate la testa e chiedete il conto, avete trascorso mesi a migliorare le vostre capacità, adesso siete pronti, fatevi avanti! Per chi invece sta cercando, probabilmente vi state muovendo male, ampliate l’orizzonte, frequentate gente nuova, approcciatevi ad ambienti insoliti.

AMORE: la vergine in amore si concede poco alla volta, si fa scoprire gradatamente, ma poi ha la tendenza a restare intrappolato dalle situazioni per una scarsa fiducia in se, per il timore di rovinare tutto solo per delle pulsioni. Ecco perché questo segno di terra è anche un segno che tradisce, pur di tenere aperte varie porte ma senza compromettere l’andamento generale. Aprile vi chiede di invertire la tendenza e farlo alla svelta.

Le affinità zodiacali: cancro, con loro il mondo sarà più sognante

La parola del mese: strada

Il giorno migliore: 28 aprile

BILANCIA: OROSCOPO APRILE 2017

Non è il tempo del lassismo, e nemmeno della pigrizia, ma quello di gettare le basi per il futuro, altrimenti il rischio reale è quello di trascorrere un’estate a pensare a quello che poteva essere e non è stato. La bilancia spesso si affida all’altro, che può essere il partner, un amico, un’amica, la famiglia, ma questo seppure è un comportamento lodevole, certe volte non porta grandi soddisfazioni, la costruzione di qualcosa, di un’attività che sia solo vostra può spingervi a migliorarvi e a raggiungere una maggiore consapevolezza, sfruttate questo mese per questo!

LAVORO: le condizioni perché il vostro futuro professionale abbia una buona riuscita ci sono, e a dire la verità già da qualche mese, avete certamente fatto passi in avanti, ma ci vuole una dose di impegno e di entusiasmo maggiore, ci vuole che tiriate fuori tutta la vostra passione o al contrario se quello che state facendo non vi piace, che abbiate il coraggio di cambiarlo. Aprile, con l’inizio della primavera, vi sottoporrà diverse distrazioni, e a più riprese ci sarà la tentazione di cedere, così facendo però metterete a rischio i prossimi mesi. E allora meno arrendevolezza e più voglia di affrontare la vita! 

AMORE: perplessità e dubbi, che però tenete per voi sperando che la tempesta passi e il sereno ritorni da solo, tenete presente care amiche e amici della bilancia, che forse è vero la tempesta poi passa, però lascia dei solchi e vivere nei solchi spesso non è piacevole. Ecco perché dovete essere più presenti nella coppia in questo mese, le affinità ci sono, le condizioni per andare avanti anche, quello che vi manca è un po’ di spirito d’iniziativa. I single potranno avere buone possibilità verso fine mese, quando il fascino migliorerà e anche gli incontri saranno favoriti.

Le affinità zodiacali: scorpione, molte riflessioni e capacità di trovare un equilibrio

La parola del mese: grinta

Il giorno migliore: 30 aprile

SCORPIONE: OROSCOPO APRILE 2017

Cari scorpione, come gli altri segni d’acqua, nonostante vada tutto abbastanza bene, incorrerete in qualche intoppo, in qualche cosa accidentale che vi farà venire la tentazione di fermarvi un attimo a rimettere in discussione le basi. Siete tenaci e questo sbalzo non vi segnerà particolarmente, però è bene comprenderne le cause perché potrebbe riaccadere a maggio e a quel punto lasciarvi delle ferite. Insomma trascorrerete un mese mediamente piacevole, ma una miccia, è lì all’angolo, se non riuscite a schivarla, affrontatela con la giusta dose di relativismo e coscienza.

LAVORO: vi aspettate molto dai mesi a venire, come spesso si è detto avete investito tanto nella vostra professionalità, e aprile vi darà tante conferme. Il rapporto con capi o colleghi però vacillerà a tratti e sarete voi come spesso accade a dover riportare tutti in riga. Per chi ha attività in proprio, locali o negozi, ad essere complicato sarà il rapporto con i clienti. Nessuna preoccupazione, tutto passeggero, dosate bene il tempo tra lavoro e hobby e passioni, così cercherete il bilanciamento e non lo scontro.

AMORE: solitamente siete voi a tenere le redini della coppia, che siate donne o che siate uomini, il partner di frequente vi asseconda, perché il vostro temperamento è particolarmente forte e incisivo. Ora invece nella coppia troverete maggiore rifugio per alcune vostre ataviche debolezze e dipenderà da voi come gestirlo: se spaventarvi e prendervela con l’altro o se approfittare della situazione strana per farla andare in favore della relazione di coppia. Notevoli gli stimoli per i single all’inizio del mese.

Le affinità zodiacali: bilancia, buona la comprensione reciproca

La parola del mese: controllo

Il giorno migliore: 12 aprile

SAGITTARIO: OROSCOPO APRILE 2017

Eccovi, siete arrivati cari amici del sagittario, o al limite della sopportazione o ad esprimere tutta la voglia di stimoli ed emozioni che provate dentro da tanto. Finalmente questo aprile vi regalerà gioie e turbolenze positive, può essere un nuovo innamoramento o qualche successo negli studi e nel lavoro, resta il fatto indiscutibile che dentro vi sentirete come rinati e l’esplosione sensoriale sarà particolarmente forte. In questo periodo sono molto favoriti gli incontri e le serate tra amici, anche di vecchia data, per passare momenti goliardici e ritrovare spensieratezza.

LAVORO: dopo mesi ad imparare, a cercare di leggere tra le righe, il vostro segno di fuoco impetuoso e generoso, avrà a che fare con un grande successo, che lo travolgerà, e a dire il vero, questo risultato è del tutto meritato. Quindi preparatevi ad una bella stagione, e in particolare chi è ancora alla ricerca di una buona occupazione deve sfoggiare tutto il proprio intuito per far sì che questo buon cielo dia i suoi frutti. Viaggi, spostamenti, movimenti verso l’esterno sono incoraggiati perché potrebbero svelare nuove opportunità non ancora considerate.

AMORE: fuoco e fiamme, se con il partner verso marzo avete aggiustato alcuni intoppi, aprile sarà il momento per riscoprire con pienezza la vostra intesa, se invece alcune questioni sono state lasciate in sospeso, è bene che prendiate in considerazione l’ipotesi di innamorarvi di nuovo e di non avere voglia di risolvere i problemi. Il cielo è quello della positività e difficilmente vi farete trainare in situazioni troppo complesse e negative, ora sapete cosa volete e cosa non volete e lo metterete in atto.

Le affinità zodiacali: pesci, esplorerete i confini del selvaggio

La parola del mese: via libera

Il giorno migliore: 21 aprile

CAPRICORNO: OROSCOPO APRILE 2017

Poche sono le cose che alle amiche e agli amici di questo segno di terra, forse il più perseverante dello zodiaco, capitano per caso, loro programmano, pianificano, sono degli strateghi e il tempo quasi sempre dà loro ragione. Da mesi ormai i capricorno stanno mettendo le basi per costruire il loro benessere a tutto tondo, non sono mai soddisfatti solo con l’amore, ma hanno bisogno di una discreta solidità finanziaria e di vedere le loro ambizioni in cammino. Avere tutto dalla vita non è semplice, ma poiché molte delle cose le avete già raggiunte, ora come si suol dire dovrete solo metterle in armonia.

LAVORO: ottima la strada segnata, ottimo anche il modo in cui riuscite a percorrerla, non lasciatevi distrarre da qualche elemento negativo, che pure potrebbe esserci, ma zero scoraggiamenti e molta positività, per prepararvi ad una estate con il botto, fatta di successi e stima da parte degli altri, insomma proprio le condizioni che a voi servono per essere appagati. Buona la situazione economica, ancora qualche sforzo e un grande traguardo arriverà. Pazienza e dedizione!

AMORE: questa volta avete capito la lezione, avete capito che tenervi tutto dentro non sempre serve, che i sentimenti vanno espressi e fatti capire, ecco perché il cielo per un incontro c’è e se voi sarete in grado di approfittarne, i benefici che ne trarrete saranno grandi. Voi non vi avvicinate sentimentalmente a gente a caso, ci vogliono dei presupposti, e nella vostra mente avete già tutto chiaro da un pezzo. Ora si tratta di passare dal pensiero all’azione, i tempi son maturi!

Le affinità zodiacali: leone, entrambi siete estremamente ambiziosi

La parola del mese: osare

Il giorno migliore: 12 aprile

ACQUARIO: OROSCOPO APRILE 2017

Siete segni di aria, un po’ volubili per natura, un giorno vi sembra tutto bello e quello dopo invece un disastro, starvi vicino non è semplice, e il partner specialmente inizia a risentirne. Aprile non vi chiede di cambiare nettamente ma di cercare la serenità, spesso siete voi a provocare i litigi, a voler far scoppiare lo scontro, e invece questa volta dovrete stare più tranquilli e dedicarvi a qualcosa che vi piaccia molto, anche di non professionale ma ad attività che sapranno mettervi di umore buono.

LAVORO: A marzo nel bene o nel male si è concluso un ciclo, una situazione, e da poco vi siete rimessi in pista per crearne uno nuovo. Questo stato di agitazione vi pervade e voi quando temete di non sentirvi all’altezza per reazione aggredite, bene è ora di calmarsi, perché capi, colleghi e clienti non accetteranno di buon grado questo atteggiamento. Recriminate meno agli altri e mettetevi di più in discussione, l’estate sarà bella e florida, ma se saprete coltivarvi una primavera di armonia.

AMORE: i sentimenti ve li vivete nella loro pienezza e sempre in prima linea, spesso andate oltre il confine e vi spingete in situazioni ambigue. Ma in fondo è il sale della vostra vita. Se siete in coppia occhio alla stabilità del rapporto perché aprile lo mette alla prova, se siete single invece e cercate il grande amore che vi faccia battere forte il cuore, dovrete attendere ancora un po’, ora rischiate di non saperlo vivere e di complicare la comprensione reciproca.

Le affinità zodiacali: toto, stranamente sarete capaci di venirvi incontro

La parola del mese: pace

Il giorno migliore: 25 aprile

PESCI: OROSCOPO APRILE 2017

I pesciolini, tanto dolci e teneri, tireranno fuori le unghie in questo esilarante mese di aprile, che sicuramente sarà forte per l’amore, ma che altrettanto probabilmente sarà il momento per dirsi tante cose in faccia, specie su piccole questioni e incomprensioni familiari che vi hanno abbastanza inquietato nell’ultimo periodo. Siete un segno d’acqua armonioso e pacifico, di rado siete voi ad innescare la lite, ma se sopportate per lungo tempo, poi arriva un momento in cui avvertite l’esigenza di essere chiari e diretti.

LAVORO: la situazione professionale procede bene, buoni i risultati, specie per chi si occupa di professioni creative e artigianali, discreti anche i riscontri. Però è come se la sensazione di togliervi un sassolino dalla scarpa non vi abbandoni e ad aprile sarà il momento di farlo. I più giovani in cerca di lavoro saranno premiati da una grinta graffiante che sfodereranno.

AMORE: lo spazio che lasciate all’amore è immenso, nelle sue varie forme, ma soprattutto quello che dedicate al partner che scegliete, lo coccolate e accudite. Intorno a voi però c’è chi non capisce questa vostra voglia di dare e la scambia per poca personalità, così vi ritroverete a dover spiegare le vostre ragioni ad amici e parenti, e sarà abbastanza faticoso. Ma sapete tirarvi fuori dalle situazioni e così sarà anche questa volta, in fondo non si può pretendere sintonia e comprensione dagli altri, ma soltanto accettarsi nei reciproci limiti. In realtà voi questo lo sapete da tempo ma pensate che vicino a voi dovrebbero impararlo anche gli altri.

Le affinità zodiacali: sagittario, eccellente la voglia di viversi a pieno le emozioni che contraddistingue entrambi in questo periodo

La parola del mese: a muso duro

Il giorno migliore: 28 aprile

SHARE
Previous articleOroscopo Marzo 2017
Next articleOroscopo Maggio 2017