A febbraio la sensazione è quella che l’inverno stia passando, che c’è da aspettare ancora poco per guardare la primavera arrivare e riuscire a recuperare energia e solarità.

Un mese breve febbraio, ma anche un mese che riserverà alcune sorprese per i segni che tendevano a “zoppicare” agli inizi di gennaio, ci saranno conferme per chi nell’ultima parte di questo 2017 ormai passato aveva agito impegnandosi con determinazione, qualche ostacolo per le nuove imprese professionali di certi segni che invece dovranno attendere la primavera inoltrata e dei consigli per cercare la giusta strada verso il benessere e l’armonia.

Ma cerchiamo di essere più specifici, con una panoramica dei segni zodiacali.

I segni di acqua (scorpione, cancro e pesci) tentano di riemergere, di accantonare ciò che è andato male in passato e di reagire, nell’aria però c’è ancora qualche perplessità abbastanza persistente, le preoccupazioni in alcuni casi derivano da situazioni esterne, è presente qualche persona cara a questi segni che incute inquietudine.

Per i segni d’aria (gemelli, bilancia, acquario) un generale clima di distensione e pace, siete reduci di un inizio anno promettente, ora l’atmosfera si fa più intrigante e ognuno a modo suo sarà chiamato a prendere una decisione che avrà influenza su tutta la seconda parte dell’anno.

In risalita i nati sotto i segni terra (toro, vergine e capricorno) che in linea di massima dovrebbero avere le idee più chiare da fine gennaio e quindi lo sguardo dritto verso un imminente futuro. Forza, coraggio e intraprendenza però saranno gli elementi necessari affinché questo si verifichi.

Gli amici dei segni di fuoco (ariete, leone e sagittario) si ritroveranno con condizioni ottimali per perseguire i propri obiettivi ma la loro attenzione dovrà concentrarsi di più sul lato introspettivo, domande, dubbi e incertezze, per andare verso un cielo che si sta nettamente rischiarando.

ARIETE: OROSCOPO FEBBRAIO 2018

Le prove a cui vi ha sottoposto il 2017, più o meno da agosto in poi, sono state molto ardue, alcune addirittura al di sopra delle vostre forze, si è trattato di problematiche fisiche, di stati ansiosi e di tutto ciò che ne consegue. Finalmente con l’arrivo del 2018 la situazione si quanto meno stabilizzata, le cose iniziano a tornare al proprio posto e in effetti voi siete stati bravi, avete atteso con una relativa calma che la tempesta passasse.

LAVORO: un bel cielo quello di febbraio, un cielo di ascesa che vi può permettere grandi prospettive, una situazione favorevole, che però ora va gestita con calma. Ad esempio alcuni ariete probabilmente sono reduci da un cambiamento repentino, che può essere un trasloco, un nuovo ruolo, un cambio di città, insomma qualcosa che vi ha spiazzati. Quindi seppure le occasioni saranno degne di nota, a voi si chiede ancora una lieve dose di prudenza.

AMORE: qualcosa tentenna, forse troppe discussioni, forse siete stati proprio voi a generarle, cari amici e amiche dell’ariete. Il partner o la partner non si fida più tantissimo, ed è ora che voi facciate qualcosa per recuperare il rapporto se realmente ci tenete. Il consiglio di febbraio è quello di stupire, di mostrare tutta la vostra parte legata all’affetto e ai sentimenti. Un cielo di incontri casuali ed entusiasmanti per chi è single, siete energici e questo favorirà le intese. Insomma un febbraio “breve ma intenso”, poi starà voi decidere quanto far durare le cose, ma forse è il caso di riparlarne con più calma, nel mese di marzo.

Affinità zodiacali: toro, fiamme e scintille, siete entrambi in un momento di abbandono a momenti brucianti.

La parola di febbraio: carburante

Giorno migliore: 12 febbraio

TORO: OROSCOPO FEBBRAIO 2018

Nessun toro riesce a vivere i rapporti a metà, e se lo fa forse sta fingendo, nel cuore dei nati sotto questo segno c’è il bisogno e la necessità di chiudere il cerchio, questo vale sia per le donne che per gli uomini, seppure con modalità differenti. Verso la fine del 2018 molte certezze hanno vacillato, sentivate quasi di perdere terreno sotto i piedi, e probabilmente vi siete affannati per recuperare il recuperabile. Alcuni ce l’hanno fatta, altri no, l’importante è aver raggiunto maggiore consapevolezza dagli eventi passati.

LAVORO: in linea con gennaio, questo febbraio si presenta con un trend positivo – ma di poco. Nel senso che passo dopo passo andate avanti, ma non di quanto vi aspettavate. E allora il consiglio è quello di non cedere alle frustrazioni, perché dalla vostra cari toro, avete un bel cielo dal punto di vista delle relazioni professionali, di tutto ciò che riguarda la messa in rete di competenze. Approfittate di questo, cercate di frequentare gli ambienti giusti, i luoghi motivanti, e già dalla primavera il sole che ora è ancora un po’ pallido diventerà splendente.

AMORE: un gennaio ben al di sotto delle vostre aspettative probabilmente vi ha messo nelle condizioni di porre il partner davanti ad una scelta importante. A prescindere da come sia andata la cosa importante adesso è metabolizzare quanto accaduto e in base a questo cercare di correggere la rotta. Non sempre imparate dall’esperienza voi toro, o forse la verità è che avete bisogno di sbagliare per bene prima di agire correttamente. Alcuni single sono single convinti che hanno deciso soltanto di godersi questi mesi, altri invece in cerca dell’anima gemella avranno ottime possibilità verso la fine del mese.

Affinità zodiacali: ariete, ecco quell’intesa che vi serve per ripartire alla grande con chi saprà stare al vostro fianco.

La parola di febbraio: caparbia

Il giorno migliore: 23 febbraio

GEMELLI: OROSCOPO FEBBRAIO 2018

State meglio, molto meglio rispetto al 2017, la strada ormai non è più in salita e dovreste aver cominciato già a vedere le prime soddisfazioni da gennaio. Qualcosa però ancora vi turba, qualcosa di non detto, qualcosa che cercate di accantonare ma che di tanto in tanto riemerge, può essere una separazione da qualche ex, una delusione scottante, o un licenziamento ingiusto, insomma un retroscena che vi limita rispetto al presente. Eppure ogni giorno sorridete, e ogni giorno date allegria a chi vi circonda, tranquilli amici dei gemelli la situazione si riordinerà, basta che abbiate pazienza e un po’ di tempo da dedicare a voi.

LAVORO: il contesto professionale è ancora migliorabile, però per molti di voi febbraio significherà la stabilizzazione di un contratto, delle garanzie di una prospettiva più a lungo termine. Prendete il meglio di quello che questi mesi vi offriranno (ma in fondo non c’è neanche da dirvelo perché questa è la parte migliore di voi). Buone possibilità di scatti di carriera verso marzo o aprile, ci sarà da pazientare ancora.

AMORE: i gemelli non sanno vivere senza amore ma non sanno nemmeno vivere con l’amore, può sembrare un paradosso ma questa caratteristica è quella che vi porta a prendere scelte impulsive, a mollare tutto e ricominciare sistematicamente tutto di nuovo. Siete un fiume in piena, ma sarete voi stessi a capire che è il momento di rallentare per guardarvi dentro, fare chiarezza sui vostri sentimenti e smettere di accelerare soltanto per non pensare. Ventate di novità per i single, ma anche per voi sarà necessaria la giusta ponderazione.

Affinità zodiacali: vergine, riuscirete a compensarvi, ed è un periodo in cui entrambi avete bisogno di equilibrio.

La parola di febbraio: risalita

Il giorno migliore: 7 febbraio

CANCRO: OROSCOPO FEBBRAIO 2018

Cari amici del cancro, sono settimane che state lì in un angolo a rimuginare su qualcosa, probabilmente si tratta di un episodio anche abbastanza remoto, di un distacco che non siete riusciti realmente a superare e così vi logorate in domande del tipo: cosa sarebbe successo se invece di agire in quel modo avessi pensato di cambiare strada? Ma, come si suol dire, è inutile piangere sul latte versato, non è certo che abbiate agite per il meglio, l’unica e sola certezza che avete è che tanto indietro non potete tornare. Forza e coraggio quindi, siate un po’ indulgenti con voi stessi.

LAVORO: siccome non siete al top delle vostre forze mentali, anche il lavoro non dà le soddisfazioni che dovrebbe. Ad esempio chi ha una professione nell’ambito della cucina non riesce più a creare, chi lavora con i più piccoli è diventato intollerante, insomma le difficoltà vengono da dentro perché in realtà il cielo non è affatto scoraggiante. Provate per qualche settimana a concentrarvi molto intensamente sulla parte della vostra professione che più amate, e gettatevi dentro a capofitto.

AMORE: per via di questa temporanea fragilità riverserete tutte le vostre angosce sul partner, nel senso che siete diventati più gelosi, un po’ ossessivi, e questo genera non pochi problemi a livello di coppia, specialmente se avete a che fare con un segno di aria, uno di quei segni per cui la libertà viene prima di tutto. Febbraio passerà però il consiglio è quello di cercare di smussare una serie di difficoltà interiori che vi si proporranno, e per i single sarà il caso di rimandare a marzo eventuali stabilizzazioni di rapporto.

Affinità zodiacali: pesci, un segno d’acqua come voi, capace di comprendere quelle malinconie potenti

La parola di febbraio: sospiro

Il giorno migliore: 27 febbraio

LEONE: OROSCOPO FEBBRAIO 2018

Ed eccoci qui con un nuovo stimolo che brucia lì accanto a voi. Qualcosa si sta materializzando nel campo dei sentimenti, può essere un riavvicinamento con la persona amata o una passione ritrovata per qualcuno o per qualcuna, insomma febbraio sarà il mese della ventata di novità, vi vedrà sorridenti, anche più accomodanti con gli altri. Questo cambio di rotta più che a voi è dovuto a qualche incontro particolare che farete e che vi rivelerà la motivazione di tanta attesta. Leoni, un mese grande e lucente, proprio come piace a voi!

LAVORO: gli ultimi mesi sono stati provanti, perché colmi di nuovi impegni, di avanzamenti di carriera, di sfide grandi. Ora l’aria è più stabile, le conferme per voi sono giunte, probabilmente l’organizzazione aziendale è stata rivista e quella attuale è di vostro gradimento. Si sa ai leoni piace avere a che fare con gente come loro, gente con cui combattere in senso positivo e costruttivo. Buono anche il cielo di chi è alla ricerca di nuove opportunità, perché non soltanto saranno disponibili, ma le troverete proprio nel settore che voi preferite.

AMORE: le noti dolci di Venere sono lì a suonare per voi, proprio quando avevate rinunciato non alle relazioni ma all’idea di sentire il cuore battere di nuovo all’impazzata. E invece la vita è così, sa sorprendere proprio quando siamo in grado di abbassare le barriere della difesa dagli altri, questo vale ancora di più quando si ha a che fare con i sentimenti. Adesso il cielo è splendido, a voi invece il compito di essere in grado di coltivare e prendervi cura di quello che sta nascendo, di innaffiarlo a poco a poco nei mesi che verranno, anche nella seconda parte dell’anno, specialmente verso l’autunno.

Affinità zodiacali: scorpione, sapranno darvi dei consigli che vi illumineranno

La parola di febbraio: sentimento

Il giorno migliore: 15 febbraio

VERGINE: OROSCOPO FEBBRAIO 2018

Usare la testa è senza dubbio ciò che nella vita vi riesce meglio, sapete programmare, non vi spaventa la fatica e quando decidete di immergervi in un progetto professionale i vostri colleghi possono essere certi dell’ottima riuscita. Questo lo fate anche perché tra le cose che vi stanno più a cuore c’è la stima che gli altri nutrono verso di voi. Ovviamente questo è un aspetto positivo del vostro carattere, d’altra parte però vi porta sul piano delle relazioni a conservare ciò che si ha in nome della quiete sociale piuttosto che a lottare in maniera volitiva per conquistare ciò che vi farebbe davvero stare bene.

LAVORO: tutto procede senza grandi intoppi, avete soddisfatto le aspettative e nonostante gli sforzi siano eccessivi rispetto al risultato siete consci di aver agito per il meglio. Alcuni dei nati sotto il segno della vergine iniziano però a pensare a qualche attività in proprio, comincia a balenare nella mente l’idea di svincolarsi da lacci e lacciuoli, da datori di lavoro a vostro avviso poco competenti ed investire su voi stessi. I prossimi mesi saranno decisivi per verificare se questo è stato solo un impulso o il sintomo di voglia di novità.

AMORE: febbraio vi sottopone una sfida, ovvero quella di “cercare di chiedere a chi al momento non è in grado di sentirvi”, questo significa osare, significa andare oltre alla solita zona di confort e tentare di capire se là fuori c’è qualcosa di più emozionante. Non è detto che ad un certo punto non possa venirvi voglia di tornare indietro, starà a voi capire se è voglia o paura dell’ignoto. Si rischiara il buio dei single, e si accende con la luce degli incontri, con l’ebbrezza dei primi dolci sguardi

Affinità zodiacali: gemelli, la volatilità di questo segno vi affascina

La parola di febbraio: determinazione

Il giorno migliore: 18 febbraio

BILANCIA: OROSCOPO FEBBRAIO 2018

Un cielo con qualche nuvola nella prima parte del mese, perché sono grandi e ambiziosi i progetti che avete e che richiedono grandi balzi in avanti causando un po’ di stress. I bilancia amano l’armonia e anche una sufficiente quantità del tempo libero, per dedicarsi all’amore e all’ozio, ma febbraio non ve lo permette e allora rischiate di andare leggermente in affanno. Il consiglio è quello di tenere bene a mente perché vi ritrovate in questa situazione e ricordarvi dell’impegno che ci avete messo dalla metà del 2017 per arrivare fino qui, non è proprio momento di rallentare o ancora peggio di mollare.

LAVORO: vi vengono fatte richieste, avete scadenze incombenti, dalle parole si sta passando in maniera estremamente rapida ai fatti, e purtroppo non riuscite a coglierne gli aspetti positivi per ora, ma ne vedete solo l’ansia e lo stress conseguente. Chi è alla ricerca di occupazione farà fatica a causa di intoppi e eccessiva burocrazia, intorno a voi avrete il sostegno generale e dovrete appoggiarvi a qualcuno per reggere. Abbiate fede però, perché se con tenacia terrete testa a tutti gli impegni, ci sarà una primavera eccellente.

AMORE: cercate nel partner una serie di conferme e ogni segno di allontanamento per voi diventa più grande di quello che realmente è. Ritagliatevi qualche momento di solitudine, vi servirà a rafforzare i rapporti che febbraio mette un po’ in crisi. I single non hanno grande voglia di uscire per incontrare gente nuova e questo li porta a d uno stato di tristezza. Invece qualche serata fuori allevierà i malumori, in attesa di mesi in cui tornerete a fiorire e a dare il meglio di voi.

Affinità zodiacali: acquario, vicini ma distanti disegnerete orizzonti nuovi

La parola di febbraio: impegni

Il giorno migliore: 22 febbraio

SCORPIONE: OROSCOPO FEBBRAIO 2018

Meno pensierosi rispetto all’inizio dell’anno, i nati sotto il segno dello scorpione hanno dalla loro parte l’estrema forza e consapevolezza dei progetti in cui hanno creduto sin dal 2017. Nonostante ci sia ancora qualche nuvola febbraio saprà stupirvi e tra alti e bassi vi donerà una serie di imprevisti e circostanze casuali, di riavvicinamenti e di divertimento, che tirando le somme e facendo un bilancio complessivo, potete ritenervi fortunati, sappiate prendere il bello delle cose che accadranno.

LAVORO: gli ingranaggi funzionano, li avete oliati molto bene in precedenza, quindi in questo mese potete anche lasciarvi andare alle parti più creative e a lungo termine della vostra professione. Per gli scorpioni è difficile rinunciare a tenere tutto sotto controllo, compresi i colleghi, e questo può generare ansie e fraintendimenti. Per chi sta cercando affannosamente occasione di lavoro, i mesi a venire saranno fondamentali ma è bene iniziare ad orientarsi fin da ora, scegliete qualcosa che realmente vi piaccia e vi motivi.

AMORE: nel vostro rapporto il partner o la partner sono punti di riferimento stabili ai quali vi rivolgete anche per le piccole incombenze quotidiane. Questo atteggiamento probabilmente ha tolto un po’ di sprint al rapporto e l’ha lasciato consumarsi. A voi sta reagire e decidere se è il caso di recuperare e quindi tentare di essere più amorevole, coinvolgente e seducente con il partner oppure rinunciare e lasciare che la relazione prenda fatalmente qualche altra piega. I single tenderanno a isolarsi per qualche giorno per poi tornare verso marzo con un estro e una gioia di vivere tanto insoliti quanto ben accolti.

Affinità zodiacali: leone, insieme vi scambierete opinioni che vi miglioreranno le settimane a seguire.

La parola di febbraio: relax

Il girono migliore: 26 febbraio

SAGITTARIO: OROSCOPO FEBBRAIO 2018

Lasciate da parte per il momento tutte le persone che vi circondano e che non sono in grado di infondervi spirito d’iniziativa. Per voi febbraio è un mese importante per costruire le fondamenta del palazzo in cui abiterete – in senso figurato – nei prossimi anni. Quindi armatevi di tutta la concentrazione che avete a vostra disposizione e dedicate questi giorni a proiettarvi in un futuro recente: chi volete al vostro fianco? Di cosa vi occuperete? Quali saranno i colori delle vostre pareti? Quale maglione indosserete nel giorno del cambiamento?

LAVORO: un bellissimo cielo quello di febbraio, arriverà un premio, un riconoscimento, un voto molto alto a qualche esame (per chi studia all’università), insomma compirete un passo davvero importante per raggiungere un traguardo che vi eravate prefissi da anni. Questo vi riempie di gioia naturalmente e sprizzerete intelligenza da tutti i pori, sarà proprio questo clima di conferme e soddisfazioni a spingervi verso nuove elaborazioni della vostra vita. Appagati e con molta autostima siete pronti a spiccare il volo, non c’è posto per chi vuole trattenervi a terra.

AMORE: grazie ai grandi risultati che il vostro impegno ha prodotto in diversi campi della vostra vita, ora tutte le questioni sentimentali possono essere analizzate con una ritrovata serenità. I rapporti più lunghi e duraturi verranno messi alla prova dal vostro strabordare di energia: sarà in grado il partner o la partner a stare ai vostri ritmi, sia fisici che mentali? E a voi invece starà bene ciò che troverete al vostro rientro a casa la sera? Un bel cielo per i single, molti di voi saranno invitati a feste ed eventi interessanti, andateci e divertitevi, ve lo meritate!

Affinità zodiacali: capricorno, il loro acume e la vostra voglia di fare saranno un composto a dir poco esplosivo

La parola di febbraio: vitalità

Il giorno migliore: il 4 febbraio

CAPRICORNO: OROSCOPO FEBBRAIO 2018

Siamo arrivati finalmente a febbraio, dopo le logoranti perplessità degli ultimi mesi, all’orizzonte c’è un mese di prospettive e novità sotto tutti i fronti, non proprio una rinascita perché in realtà i capricorno decidono sempre con grande anticipo i passi successivi, ma possiamo senza dubbio parlare di una rigenerazione. Questo segno di terra ha come priorità la propria stabilità, sia economica che amicale e sentimentale, difficilmente si butta in esperienze senza senso per riempire i tempi morti, ma quasi tutto quello che fa ha un senso e un fine ben preciso. Sicuramente i capricorno sono degli strateghi, e ora che sanno che la loro tattica ha funzionato possono godere dei risultati.

LAVORO: il vostro valore viene riconosciuto e le vostre intuizioni valorizzate, chi vi circonda ha pochi dubbi: siete voi la persona giusta al posto giusto. Siete molto “appetibili” sul mercato del lavoro e questo vi porterà a ricevere numerose offerte e proposte, a voi l’arduo compito di capire su cosa focalizzarvi. La necessità che avrete a febbraio sarà quella di un aumento di stipendio, da persone estremamente ferme e consapevoli del proprio valore, ora pretendete che vi sia dato ciò che vi spetta. Per voi i soldi sono importanti per vivere con tranquillità e negli agi che vi permettono di dedicarvi alle attività che amate.

AMORE: considerando il grande senso di sicurezza che vi pervade siete finalmente pronti a dedicarvi ai sentimenti, con tutta l’intelligenza di cui siete capaci, senza troppe smancerie, ma tenendo bene a mente che la persona che avete da poco conquistato è quella che da mesi occupa il vostro cuore. Aspettavate di rasserenarvi per potervi ripresentare con maggiori sicurezze e ora che ce le avete resistervi sarà quasi impossibile. Lasciatevi andare, sarà la ricompensa agli ultimi due anni di fatiche.

Affinità zodiacali: sagittario, la giusta intesa

La parola di febbraio: soddisfazione

Il giorno migliore: 15 febbraio

ACQUARIO: OROSCOPO FEBBRAIO 2018

Cari acquario quanta voglia di evadere che avete in questo periodo! Da mesi pensate di dedicarvi a un viaggio o ad un weekend fuori porta per visitare posti nuovi dai quali lasciarvi incantare. Febbraio è il periodo giusto per continuare in questa direzione, perché chi sa meglio di voi che sognare è il sale della vita. Allora il consiglio del mese è quello di circondarvi di amici e amiche sinceri che sappiano accogliere con entusiasmo tutte le vostre iniziative e con i quali condividere esperienze indimenticabili. All’orizzonte ci sono anche festeggiamenti per un recente successo vostro o di qualcuno che vi sta particolarmente a cuore. Insomma il cielo è terso, fermatevi a fissare il sole.

LAVORO: recentemente vi siete tolti qualche ingombrante sassolino dalla scarpa, e siccome siete tipi abbastanza vendicativi questo vi ha portato una considerevole soddisfazione, di cui siete ancora estremamente pervasi. Il vostro legame con i beni materiali e con il denaro è piuttosto disinvolto, quello che a voi preme non è tanto il benessere economico quanto quello sociale e relazionale, volete “camminare sempre a testa alta”. Già dalla fine del 2017 tutto questo si sta già avverando, approfittate del mese di febbraio per porre le basi per nuovi orizzonti professionali, molto favorite le attività in proprio, anche per i meno giovani.

AMORE: come spesso diciamo gli amici dell’acquario preferiscono l’amicizia all’amore, e comunque un amore complice e non quelle robe strappalacrime. Febbraio sarà un mese molto favorevole per i single, che conquisteranno qualcuno di veramente attraente grazie al proprio rinato charme, e alla voglia di mettersi in gioco. Un mese di dolci trasgressioni e innocue fantasie. Per chi è in coppia è consigliato un bel viaggio con tanti amici, atmosfere ludiche e leggere per prepararsi al meglio alla primavera.

Affinità zodiacali: bilancia, qualche attimo insieme per rifuggire la realtà

La parola di febbraio: spostamento

Il giorno migliore: 4 febbraio

PESCI: OROSCOPO FEBBRAIO 2018

Il Natale è passato, ma qualcosa accaduta verso dicembre ancora vi lascia perplessi amici dei pesci, sono diversi mesi che una persona a voi cara non vi dà le conferme che vorreste, qualche rapporto può aver subito una battuta d’arresto e voi non riuscite proprio ad accettarlo. Da buon segno d’acqua, sognatore e immerso nelle proprie fantasie, trascorrerete un febbraio colmo di voli mentali che sarà compensato però da una forte razionalità sul lavoro. Alternerete momenti di dolcezza ad altri dominati da una strana aggressività, gli sbalzi d’umore non sono da voi e questo vi insospettirà abbastanza.

LAVORO: si consolida il rapporto con qualche capo e in generale con un vostro superiore, il lavoro che avete svolto fino ad ora andava assolutamente nella giusta direzione. Però volete di più, siete alla ricerca di qualche soddisfazione professionale ma non siete ancora in grado di capire di cosa si tratti esattamente. Per non rischiare di girare a vuoto per tutto il mese il consiglio è quello di rimandare ai mesi di marzo e di aprile le analisi troppo complesse e di prendere febbraio così come viene.

AMORE: le relazioni sono un po’ stanche, nonostante i vostri sforzi nel cercare occasioni di rinnovamento della coppia, tutto appare piuttosto piatto e abitudinario. Siete del segno dei pesci e voi vorreste amare sempre come il primo giorno, vi impegnate costantemente per migliorare la vita del vostro partner, spesso siete voi a fornire loro tutti gli agi necessari per una vita all’insegna del benessere. Insomma qualche perplessità a febbraio per chi è in coppia ma anche per chi è single perché si ritroverà a fare incontri al di sotto delle proprie aspettative. Un po’ di pazienza!

Affinità zodiacali: cancro, condividerete gioie e dolori

La parola di febbraio: altalena

Il giorno migliore: 19 febbraio