Eccola quell’estate che in tanti stavamo aspettando, eccolo quel caldo, quell’odore di mare, vacanze e gioia di vivere, quelle ferie così vicine che ci rigenereranno dopo un inverno passato al freddo.

Dopo una primavera che ha portato con se i primi raggi di sole (e anche qualche allergia e un po’ di stanchezza) ora le pile sono di nuovo cariche e la stagione è qui a chiedere di metterci in gioco del tutto, di non tollerare le mezze misure, di viverci con pienezza questo fantastico mese che è giugno.

Ogni segno a modo suo, con l’indole, le attitudini e la natura che ha, si approccerà ad un’estate che si spera possa far vivere momenti intensi ed emozionanti.

I segni di fuoco (ariete, leone e sagittario) dopo le scintille di maggio e le lotte con le onde, ora finalmente si rilassano un po’, si godono il loro attimo di tranquillità, in attesa delle prossime sfide.

I segni di terra (toro, vergine e capricorno) hanno preso una decisione importante, che sia sul lavoro o in amore, e difficilmente torneranno indietro. Per fortuna.

I segni d’aria (gemelli, bilancia e acquario) sono in cerca di grandi emozioni, e si daranno da fare per appagare i loro sentimenti e le loro ambizioni.

I segni d’acqua (cancro, scorpione e pesci) riscoprono il piacere per alcune cose belle, alcuni mettono un attimo da parte i timori e riacquistano dosi di coraggio che sembrava smarrito.

Insomma questo giugno promette bene, certo per ciascun segno ci saranno delle modalità d’azione diverse, che dipendono dal pianeta che li governa, e rispetto a questo orienteranno scelte e decisioni, ma soprattutto comportamenti e modi di fare che lo rendono singolare e unico, ovviamente sia per quanto riguarda gli aspetti positivi che quelli negativi. Basta saperli guardare dal giusto punto di vista e anche i difetti diventano semplici caratteristiche! 

Indice oroscopo:

ARIETE: OROSCOPO GIUGNO 2017

Qualcuno o qualcosa vi ha causato un po’ di fastidio nel mese di maggio, forse delle incomprensioni, o molto più probabilmente l’incapacità di starvi accanto per dei vostri picchi di umore, avete comunque subito una fase – anche se breve –  di allontanamento.

Giugno, invece, con i suoi caldi raggi di sole vi assicura l’equilibrio che da mesi cercavate ostinatamente, intorno a voi le cose si placano e potrete vivere dei bellissimi momenti con il vostro partner, complice anche qualche successo sul lavoro e qualche imprevisto di quelli positivi sarete molto più sicuri di voi stessi e questo vi consentirà di assaporare le occasioni migliori.

Lavoro: cari amici e amiche dell’ariete siete quasi al massimo della vostra ascesa, soprattutto intorno a voi avete conquistato stima e recuperato i rapporti con i colleghi che si erano incrinati nella prima parte dell’anno. In questo mese sarete certamente produttivi e il consiglio è quello di dedicarvi completamente alle vostre attitudini creative e innovative, a quella capacità che avete di avere delle intuizioni e delle illuminazioni. Quindi strada spianata anche per chi è alla ricerca di un’occupazione e per i più giovani alle prime armi. Credete in voi stessi!

Amore: grande entusiasmo per chi ha una storia appena nata, complicità e intesa per le relazioni più durature, brillante il fascino dei single per i quali anche un incontro di lavoro potrà trasformarsi in un possibile appuntamento. La quiete che sentite dentro vi permetterà di diventare un punto di riferimento stabile per il partner e questo fortificherà ancora di più la vostra unione.

Le affinità zodiacali: pesci, vedranno in voi un ero e proprio faro nella notte

La parola del mese: traguardo

Il giorno migliore: 2 giugno

TORO: OROSCOPO GIUGNO 2017

Quanta irruenza da tenere a bada per i nati sotto questo segno di terra! Probabilmente giugno vi sottoporrà delle sfide molte ardue e la tentazione di reagire con impulsività e un pizzico di aggressività sarà particolarmente visibile. Attenti però a non rincarare troppo la dose, a non farvi sfuggire le cose dalle mani, perché poi tornare indietro non sarà affare semplicissimo. Non è da scartare l’ipotesi della vostra spasmodica voglia di ottenere risposte, e la smania di ottenerle in fretta, quasi certamente avete molte ragioni, ma giugno vi chiede prudenza.

Insomma naturalmente agite come meglio credete ma tenete bene a mente che ciò che fate in questo momento della vostra vita sarà decisivo per i mesi a venire, prendetela come una grande opportunità.

Lavoro: vi capita di sentirvi come se vi il tempo sia poco e voi invece continuate a procedere troppo lentamente, e questo vi causa una notevole insoddisfazione che inevitabilmente sfogate anche in altri ambiti, oltre ad incrinare i rapporti con colleghi o futuri contatti professionali importanti. Il consiglio è quello di decidere una volta e per tutte la strada da percorrere, di seguirla senza guardarvi indietro e senza pensare che forse se aveste fatto altre scelte ad oggi avreste ottenuto di più.

Amore: un tasto alquanto dolente in questo caldo mese di giugno, non mancheranno litigi con il partner, probabilmente a causa dei vostri nervosismi. Il consiglio è quello di cercare di andare incontro alla persona che amate e essere il più sinceri possibile, senza alibi o maschere, perché tanto non servono mai granché. Prendetevi un attimo di pausa e complicità e proponete un weekend fuori alla persona con cui state. Per i single è meglio rimandare flirt e incontri amorosi al mese di luglio.

Le affinità zodiacali: cancro, se evitate di rimuginare saprete capirvi nel profondo

La parola del mese: comprensione

Il giorno migliore: 30 giugno

GEMELLI: OROSCOPO GIUGNO 2017

Vi sembra sempre tutto troppo inconsistente, avete poche certezze e questo ora non riuscite più a sopportarlo. I gemelli sono stati messi davvero sotto pressione negli ultimi mesi e cercano una tregua, ma siccome la loro indole è quella dell’improvvisazione si ritrovano spesso in situazioni che non riescono a gestire. Ecco cari amici di questo brillante segno d’aria, prendete il buono che giugno vi da, non fatevi carico delle situazioni altrui, abbiate fiducia in voi stessi e vedrete che giugno vi riscalderà di nuovo e tutti gli stimoli che pensavate essere scomparsi poco a poco si faranno rivedere all’orizzonte.

Lavoro: siete in gamba, dinamici e abili, questo dovete sempre tenerlo a mente e metterlo in evidenza sul posto di lavoro. Che lavoriate in un ufficio, in un’azienda o in proprio, ciò che conta è la visione che avrete di voi stessi, perché sarà la stessa immagine che trasmetterete agli altri. Proponete, ideate e mettetevi in gioco, i momenti bui ci sono stati, ma oggi siete di gran lunga più stabili e consapevoli, non cedete alla tentazione di tornare indietro sui vostri passi.

Amore: le delusioni dell’ultimo anno sono state ingombranti e ancora vi causano sofferenza, avete provato a rimettervi in gioco ma probabilmente non era il momento adatto. Adesso cautamente (anche se la cautela non è una parola affine ai nati sotto il segno dei gemelli) dovete muovere i passi verso le relazioni sentimentali, proprio come un bambino che impara a camminare. Per chi invece è in una coppia stabile cercate di regalare qualche momento di tranquillità al partner, così gli farete riacquisire fiducia in voi.

Le affinità zodiacali: vergine, vi insegneranno l’arte del costruire

La parola del mese: delicatezza

Il giorno migliore: 15 giugno

CANCRO: OROSCOPO GIUGNO 2017

I mesi estivi sono belli per il cancro, solo se riesce ad avere una piccola casetta sul mare e degli amici intimi con cui condividere l’arrivo della bella stagione. Ma così è semplice per tutti raggiungere la felicità! Invece cari amici nati sotto questo sensibile segno d’acqua, il vero mantra del vostro giugno dovrebbe essere quello di abbandonare almeno una delle vostre insicurezze, e subito dopo come esercizio mentale: lasciarvi andare ad un attimo di sana follia, e fare qualcosa di nuovo, mai fatto, mai esplorato.

Vi aspetta un’estate di rinascita spirituale e a tratti anche finanziaria, però giocatevi le vostre carte con la giusta dose di coraggio, bluffate se ce n’è l’esigenza ma fatelo per un buon fine.

Lavoro: è un buon momento per mettervi in proprio anche con una piccola attività, tipo un bed and breakfast intimo, un locale di cucina tradizionale e casereccia, insomma un qualche luogo che vi faccia sentire a casa ma dove mettere in atto tutte le vostre potenzialità. Fatevi consigliare anche da qualcuno che stimate, così da prendere una decisione condivisa e guardare verso nuovi orizzonti. Chi dovrà sostenere un colloquio oppure un esame avrà ottime chanches di riuscita, soprattutto se si mostrerà deciso e convinto.

Amore: solitamente i cancro hanno un buon rapporto con le relazioni sentimentali, riescono a dare molto al proprio partner, sono affidabili e hanno valori positivi. Giugno non fa eccezione, sarete accoglienti e costruttivi con la persona che amate, che a sua volta vi ricambia con impegno. Invece i single hanno qualche difficoltà in questo periodo, perché vorrebbero essere in coppia, avrebbero il piacere di trascorrere dei momenti a due, andare al cinema o partire per un viaggio – magari un territorio mai esplorato. Allora se è così siate più propositivi, fate il primo passo, qualcosa succederà…

Le affinità zodiacali: toro, insieme vi accenderete a vicenda

La parola del mese: benzina

Il giorno migliore: 12 giugno

LEONE: OROSCOPO GIUGNO 2017

Maggio è stato un mese particolarmente intenso, come anche aprile d’altronde, grandi e nuovi successi vi hanno regalato i classici “momenti di gloria”. Eppure sentite che ancora non è abbastanza, che ancora avete del potenziale inespresso da dare, che ancora il puzzle non è affatto completo. La vita sociale è appagante, uscite per impegni di lavoro, e soprattutto a partire dal mese di maggio il cuore è tornato a battere per qualcuno e finalmente tutte le mancanze che sentivate ad oggi si vanno riempiendo.

Quel pezzo del puzzle che vi manca è proprio il capire che avete davanti agli occhi ciò che vi fa stare bene.

Lavoro: ottime le prospettive finanziarie del mese di giugno, arrivano i pagamenti che aspettavate da qualche mese, nuovi progetti sono nell’aria, la squadra di lavoro sembra essere parecchio compatta e produttiva. Concedetevi una pausa meritata, se staccate per qualche giorno, riuscirete a ritrovare la giusta lucidità per distinguere nel largo ventaglio di opzioni che avete, quale faccia davvero al caso vostro.

Amore: siete tipi e tipe piuttosto razionali, per quanto abbiate attimi di forti impulsi, quando scegliete la compagna o il compagno sperate che la cosa duri, dunque non andate a tentoni, ma ponderate con calma i dettagli. La persona che volete al vostro fianco deve essere indipendente, intelligente, da stimare, con una forte personalità, capace di tenervi testa, mai banale ma anche presente, brillante e di compagnia. Capite da soli che siete particolarmente esigenti, eppure già da maggio quella persona comincia a diventare reale, sappiate averne cura, se avete incontrato qualcuno. Le coppie più stabili non avranno grandi scossoni.

Le affinità zodiacali: capricorno, un connubio che tutti gli altri guarderanno con ammirazione

La parola del mese: cuore

Il giorno migliore: 20 giugno

VERGINE: OROSCOPO GIUGNO 2017

Ecco cari amici della vergine, l’estate è finalmente arrivata e voi non siete ancora pronti, Vi portate ancora qualche strascico dei grigiori invernali, qualche residuo di tutte le piccole ansie quotidiane. Liberatevene e soprattutto sappiate accompagnarvi a chi è in grado di stimolarvi e contribuire al vostro benessere sia psicologico che fisico. Questo giugno saprà sorridervi se però voi sarete in grado di creare le giuste condizioni e i presupposti adatti.

Qualche nuvola, ma passeggera, solo all’inizio del mese, per il resto invece il cielo è buono, puntate in alto!

Lavoro: avete bisogno di un momento di stop, state lavorando tantissimo e c’è anche da dire che i risultati si vedono. Grandi i riconoscimenti professionali, ottima anche la qualità di ciò che fate. Negli ultimi anni siete diventati senza dubbio molto bravi in quello che fate. Probabilmente verrete a sapere che qualcuno ha parlato molto bene di voi, e questo per una vergine che tiene particolarmente alla reputazione, rappresenterà un vero e proprio punto d’arrivo. Gioie anche per chi è in cerca di lavoro, perché qualche inaspettato progetto è alle porte, non è da escludere che si tratti di qualcosa a cui state pensando già dall’anno scorso.

Amore: le coppie che vanno avanti da molto tempo si trovano in una situazione di stallo, qualche dissapore si fa sentire, c’è una grande incomprensione di fondo, e dal canto vostro non aiutate granché a migliorare le modalità di dialogo. Siete indecisi, fate un passo avanti e due indietro, e questo destabilizza il partner ma destabilizza anche voi, perché non avete piena coscienza di quello che realmente vi sta a cuore. Se a maggio non vi siete presi del tempo per decidere forse è il caso che lo facciate adesso. Se siete ancora single ci saranno ottime occasioni di incontri che però non è detto lascino il segno.

Le affinità zodiacali: gemelli, compenseranno la vostra tendenza a rimuginare

La parola del mese: apertura

Il giorno migliore: 28 giugno

BILANCIA: OROSCOPO GIUGNO 2017

Care bilancine, e anche cari bilancini vi aspetta un giugno in cui vi sentirete pigri e con poche forze, in cui vi porrete molte (troppe) domande, soprattutto dal punto di vista del percorso professionale, e in cui i raggi caldi del sole e la vista di un bel mare cristallino non basteranno a fugare i vostri dubbi. C’è quindi una certa sensazione di stanchezza che in verità è più psicologica che fisica, vedete le cose troppo confuse sul vostro futuro e questo vi causa degli interrogativi.

Siete pensierosi, qualcosa non va esattamente come vorreste oppure cosa ancora più probabile, vi state rendendo effettivamente conto che per far andare gli eventi nella direzione che immaginate dovete metterci più impegno, costanza e dedizione.

Lavoro: le condizioni per agire ci sono, da tempi recenti state portando avanti progetti che vi piacciono e state coltivando alcune delle vostre passioni, soprattutto i bilancia che possono lavorare nel campo dell’arte, dell’estetica, delle cura dell’altro sono protetti da un ottimo cielo fatto di armonia e bellezza. Quindi tutto sta a metterci più grinta e avere chiari i vostri obiettivi altrimenti rischiate di far andare in fumo le idee abbozzate fino ad ora. Per chi ha concluso un percorso o è in cerca di una nuova occupazione la fine di giugno sarà un buon periodo per darvi da fare.

Amore: il rapporto con il partner risente del vostro lassismo e risulta alquanto affaticato. Poche proposte arrivano da parte vostra e se state con un segno di fuoco o di aria questo compromette la gestione della quotidianità. Cercate di mostrare più iniziativa, o comunque trovate un modo per far capire al partner che ci siete nella relazione e che non la state trascinando. I single con un po’ di voglia di viversi una storia avranno più possibilità ad estate inoltrata ma ciò non significa che non possiate cominciare a mettervi in gioco.

Le affinità zodiacali: scorpione, vi capirete con uno sguardo

La parola del mese: sprint

Il giorno migliore: 19 giugno

SCORPIONE: OROSCOPO GIUGNO 2017

Lo scorpione è un segno particolarmente portato a vivere momenti di profonda riflessione con qualche accenno alla negatività, il suo punto di forza è il sapersi riprendere in fretta e riprendere le redini in mano. Questo succederà anche a giugno, avrete parecchi alti e bassi, che per lo più dipenderanno da alcune notizie che state ansiosamente aspettando. Vi sta a cuore una situazione esterna, di qualcuno a cui tenete che è parte della vostra vita e vorreste aiutarlo ma a volte è come se vi mancassero gli strumenti.

Lavoro: vorreste di più o quanto meno vorreste che il lavoro vostro e dei vostri colleghi fosse maggiormente apprezzato e preso in considerazione. Pensate che i risultati non siano soddisfacenti ma in verità il cammino non ha grandi ostacoli se non qualche nuvola passeggera. I più giovani, stagisti o comunque agli inizi della loro carriera, vedono una strada in salita e si impauriscono. Ma avanti tutta e lasciate qualche timore da parte perché in fondo sono gli stessi che hanno tutti.

Amore: siete soliti riversare nelle storie sentimentali gli altri disagi della vostra vita e di solito il partner che vi siete scelti ha pazienza e sa ascoltare (anche perché diversamente il rapporto sarebbe forse già concluso). Il consiglio per voi – anche per i single – è quello di dialogare con il partner o con la persona che vi piace e di farlo a viso aperto, mettendovi a nudo. Così questo giugno ballerino non porterà conseguenze ma anzi rafforzerà l’intimità della storia.

Le affinità zodiacali: bilancia, ascolta anche i vostri silenzi

La parola del mese: parlare

Il giorno migliore: 8 giugno

SAGITTARIO: OROSCOPO GIUGNO 2017

Tutta la vostra voglia di vivere una vita selvaggia o almeno qualche settimana immersi nella natura sarà appagata in quest’estate. Giugno porta con se per gli amici del sagittario una scoperta tutta nuova della quale non eravate minimamente a conoscenza, una novità importante che vi farà ritornare il sorriso dopo qualche mese abbastanza monotono. Siete protetti da un cielo che vi dona gli occhi giusti per guardare la bellezza che ci circonda, sono molto favoriti i weekend in una città artistica, i concerti e le esibizioni nella vostra città, insomma frequentate occasioni di arricchimento culturale e personale che vi torneranno senza dubbio utili.

Lavoro: intorno a voi ci sta una bell’atmosfera di creatività e progetti interessanti, siete più motivati voi, ma è anche e soprattutto il clima di complicità che vi facilita particolarmente. Non sono previste da parte vostra titubanze o esitazioni, ma programmi e obiettivi. Non è da escludere che siate già all’opera con un planning dell’estate, dividendovi meticolosamente tra lavoro e divertimento e spesso facendo coincidere le due cose. Favoriti quelli che stanno cercando lavoro, specie nella prima metà del mese, forse ci sarà qualcuno che crede in voi pronto a farvi da ponte.

Amore: i single hanno un fascino che difficilmente sfuggirà all’esterno e come una calamita attirerete sguardi e avvicinamenti, probabilmente il vero problema sarà scegliere tra le diverse opportunità che vi verranno incontro. Per chi è in coppia il rapporto è stimolante, l’unico rischio potrebbe essere che l’eccesso di voglia di energie vi induca a cercare anche qualcuno altrove, e questo potrebbe scompensare la relazioni. Dipende molto da chi avete al vostro fianco e da quanto è saturo il rapporto.

Le affinità zodiacali: acquario, ecco l’accoppiata che sorprenderà

La parola del mese: abbondanza

Il giorno migliore: 10 giugno

CAPRICORNO: OROSCOPO GIUGNO 2017

Quale periodo migliore per un capricorno se non quello di giugno per essere felici? Nella metà dell’anno questo ragionevole segno di terra si sente ben inserito nel suo percorso di vita, molto ha già seminato e quindi userà gli altri mesi per raccogliere i germogli che con astuzia, intelligenza – e anche calcolo strategico – ha piantato. Nella primavera non avete agito a caso, avete fatto molti sforzi per aprirvi, soprattutto in ambito sentimentale, e questo vi verrà ufficialmente riconosciuto all’inizio dell’estate, pronti ad una seconda metà dell’anno eccezionale.

Lavoro: vi impegnate molto, siete in grado di organizzare i vostri tempi con efficienza e intorno a voi se ne rendono conto. Avete una marcata capacità e attitudine alla leadership che vivete con disinvoltura. Il campo professionale in cui agite è importante, per voi il lavoro è quasi tutto ed è per questo che lo scegliete con meticolosità. Da giugno in poi dovrebbero aprirsi nuove opportunità o per lo meno dovrebbero migliorare le condizioni finanziarie, che per un capricorno sono fondamentali. Consigliato un viaggio all’estero per allargare un po’ gli orizzonti e la prospettiva.

Amore: se tutto sarà andato bene verso maggio, o meglio se voi avrete posto le condizioni di base e avete mantenuto un atteggiamento di apertura adesso se siete in coppia sarete stabili e innamorati, se siete single la persona che cercavate da tempo si sarà – come per magia (ma non è magia ma solo il vostro cambio di atteggiamento) avvicinata e interessata a voi. Largo quindi al divertimento, è questo il momento giusto!

Affinità zodiacali: leone, travolgenti e ambiziosi

La parola del mese: discesa

Il giorno migliore: 16 giugno

ACQUARIO: OROSCOPO GIUGNO 2017

Che bello questo segno di aria in questo momento di sole e caldo! Sembra rigenerato dopo un inverno provante e faticoso. Perfino la salute fisica migliora notevolmente, scompaiono quei piccoli malanni che vi innervosiscono e c’è campo libero per puntare sull’amicizia, per delle uscite serali divertenti e per una passione nuova che vi aspetta. Cercate di gestire i rapporti interpersonali con la vostra consueta allegria, perché saranno la vostra forza in quest’estate.

Lavoro: I più giovani forse hanno da poco preso in mano le redini di qualcosa, o rilevato un’azienda di famiglia, oppure si sono messi in proprio o ancora possono aver deciso di cambiare del tutto. A giugno faranno un bilancio delle decisioni prese negli scorsi mesi e molti si troveranno a pentirsi di non averlo fatto prima. Avete quindi tagliato rami secchi e rapporti inutili che vi affaticavano soltanto e avete virato verso nuovi obiettivi professionali. Continuate con questo atteggiamento, non demordete in nessun caso, perché questo cielo vi protegge e saprà ricompensarvi nella giusta misura.

Amore: la storia che vorreste è libera, fatta di risate e intesa, non opprimente e soprattutto che vi faccia conservare la vostra autonomia. Se già ce l’avete vivrà nel mese di giugno il suo picco di ardore e di splendore, grazie anche a un arrivo imprevisto (probabile che le coppie collaudate prendano una decisione importante come un figlio). Se invece la relazione è diversa e non così soddisfacente allora probabilmente vi causerà un po’ di sofferenza e sarete costretti a troncarla. I single avranno fortuna soprattutto verso la fine del mese.

Le affinità zodiacali: sagittario, magari programmate un viaggio insieme

La parola del mese: sole

Il giorno migliore: 11 giugno

PESCI: OROSCOPO GIUGNO 2017

Ancora qualche nuvola per gli amici e le amiche del segno dei pesci. Il percorso vi appare faticoso, ad ogni nuovo passo che fate sorgono mille complicazioni e attorno a voi non ricevete l’aiuto che vi sareste aspettati. La situazione non è grave però dovrete agire con una giusta dose di positività, cercare la bellezza delle cose di ogni giorno e sorridere per ciò che avete e che vi siete conquistati. Non sarà semplicissimo perché verso inizi anno vi siete assunti molti impegni che tra l’altro vi gratificano notevolmente, è vero però che ora dovete tener fede alla parola data e che questo comporta uno stress non proprio indifferente.

Lavoro: la carriera per un pesci è importante ma non è mai sufficiente da sola. Ecco perché voi cercate di bilanciare i vari ambiti della vostra vita e armonizzare il tutto. Da poco però il lavoro – che per voi non è mai stato un problema – sta diventando pressante nei tempi e nei modi, vi chiede di tirare fuori un’aggressività che non avete. Questo vi ha causato e vi causa non pochi problemi, anche dal punto di vista interpersonale con i colleghi. Fermatevi un attimo a pensare a dove state andando, confrontatevi con il partner e persone vicine, e vedrete che nel giro di quest’estate questi dubbi esistenziali tenderanno a sparire.

Amore: il rapporto di coppia è messo alla prova da questa vostra passeggera tendenza all’incapacità di gestire e quindi tutto vi sembra più grande di voi. Giugno però non sarà un mese difficile per le relazioni stabili, mentre per i single sarà un momento di rinascita, di abbandono di un passato e della nostalgia e di ripartenza. Largo quindi a cene intime tra amici, magari qualcuno vi può presentare una nuova fiamma che potrebbe facilmente trasformarsi nella storia d’amore della vostra vita. Non isolatevi in casa perché non fareste altro che peggiorare questa leggera ansia che avete.

Le affinità zodiacali: vergine, sapranno riportarvi sulla terra

La parola del mese: relatività

Il giorno migliore: 22 giugno

SHARE
Previous articleOroscopo Maggio 2017
Next articleOroscopo Luglio 2017