Finalmente il sole si fa più caldo, le uscite serali si moltiplicano e la possibilità di nuovi stimoli e incontri aumenta notevolmente, la primavera è entrata nel vivo, vediamo come ogni segno affronterà questo splendido mese di maggio.

Ci si prepara all’estate e l’umore migliora di giorno in giorno, i problemi dell’inverno sembrano ormai alle spalle, e anche se qualche cenno di stanchezza si fa sentire per il cambio di clima e di stagione, si inizia ad avvertire l’atmosfera positiva che solo gli alberi in fiore e l’azzurro del cielo sanno dare.

I segni di fuoco (ariete, leone e sagittario) sono più combattivi che mai, dopo un aprile caratterizzato da ostacoli e energie per superarli, in linea di massima sarete temprati, ma siccome le battaglie non finiscono mai anche a maggio dovrete fronteggiare qualche salita.

I segni di terra (toro, vergone e capricorno), complice qualche lenta elaborazione di inizio primavera cominceranno a cogliere i primi frutti di ciò che hanno seminato, ancora una volta con un po’ di lentezza però.

I segni di aria (gemelli, bilancia e acquario) sono chiamati a radunare tutte le loro forze e il loro estro perché comincia una bella stagione, sarà fondamentale però mantenere un approccio positivo e costruttivo per non perdervi i pezzi lungo il cammino.

I segni d’acqua (cancro, scorpione e pesci) vivono un momento delicato, a volte sotto stress, vengono messi davanti ad alcune sfide da gestire adeguatamente, tutto questo però genererà opportunità nuove, per alcuni piacevoli sorprese.

E ora non vi resta che andare a vedere nel dettaglio se le condizioni in cui vi muoverete saranno favorevoli, se conviene agire subito o aspettare ancora un po’, se quello che state immaginando potrà accadere a breve e seguire qualche consiglio sulle possibili strade da intraprendere per vivere un mese di prospettive e possibilità.

Indice oroscopo:

ARIETE: OROSCOPO MAGGIO 2017

Gli amici di questo segno di fuoco sono persone che vanno dritte verso la meta, ognuno con i propri mezzi, ma che difficilmente demordono o vengono meno ai propri impegni, anche a costo di sacrificare alcuni privilegi. Darsi una calmata e fermarsi di tanto in tanto a godersi alcuni piaceri della vita deve però essere il mantra del vostro maggio.

Lavoro: se qualche capo vi ha messo a dura prova voi starete facendo l’impossibile per dimostrare quanto valete sul lavoro, però quello che vi si chiede e rilassarvi un attimo e provare a pensare che forse quel capo l’ha già capito quanto valete! Ottimi gli auspici in questo periodo per un’eventuale promozione, per un viaggio all’estero e in generale per la vostra carriera professionale. Per quanto riguarda le donne: occhio a non caricarvi troppo di oneri sia in casa che fuori casa.

Amore: qualche picco di aggressività forse ha fatto vacillare la relazione se ne avete una, il problema è che vi sarà difficile fare un passo indietro, quindi probabilmente è il caso di provare a stare un po’ da soli, cioè prendersi i propri spazi e lasciarne altrettanti al partner. I single avranno fascino e faranno conquiste, che però potrebbero tradursi in fuochi fatui di paglia. Non andate in giro ad infrangere cuori, siate il più sinceri possibile, questo vi aiuterà a non creare malintesi e possibili fraintendimenti.

Le affinità zodiacali: bilancia, con la loro calma e armonia sapranno tenere a bada qualsiasi vostra uscita fuori luogo.

La parola del mese: astuzia

Il giorno migliore: 20 maggio

TORO: OROSCOPO MAGGIO 2017

Un segno zodiacale che non conosce la parola sfumatura, che molto spesso punta i piedi e dice: o così o niente. Questo atteggiamento a volte infantile però vi mette in una condizione di rischio, sia amoroso che lavorativo, dovrete prestare attenzione ai segnali che gli altri vi mandano. Il cielo dà buone prospettive, ma molto dipenderà da quanto riuscirete a trovare un compromesso tra quello che immaginate e la realtà dei fatti.

Lavoro: come per marzo e aprile anche maggio vedrà dei miglioramenti, ma non netti, non del tutto decisivi, e siete stanchi di dover aspettare in campo professionale. Potrà succedere quindi di dover tenere a bada i nervi, di dover evitare di rispondere male a colleghi vari, e di doversi armare di un sorriso diplomatico. Siete pronti? Se sì vedrete che lo scenario che si apre sarà favorevole, però fino a quando non sarete realmente sicuri di quelle che sono le vostre ambizioni allora è meglio saltare un giro. Per chi è in cerca di lavoro ci sarà ancora qualche ritardo nel ricevere le risposte che state aspettando, anche in questa situazione cercate di avere pazienza, alla fine si sbloccherà la strada che vi porta al successo, sappiate imboccare quella giusta però.

Amore: aprile ha messo in crisi la coppia, ma maggio può tranquillamente fare da spartiacque per un’estate serena. La vostra mente è affollata da dubbi e perplessità, in qualche caso pensate che quello che vi dà il partner è troppo poco, che forse meritereste di più. Se è così parlatene, non tenetevi tutto dentro, con i dovuti modi e facendo valere le vostre ragioni cercate di discuterne. Chi cerca l’amore sarà particolarmente favorito nell’ultima parte del mese, qualche incontro intrigante potrà sorprendervi e donarvi nuovamente emozioni forti.

Le affinità zodiacali: gemelli, forse vi scontrerete anche però formerete una bella coppia in grado di reagire alla vita con forza e un po’ di fantasia

La parola del mese: elasticità

Il giorno migliore: 1 maggio

GEMELLI: OROSCOPO MAGGIO 2017

Gli amici dei gemelli escono da mesi davvero tormentati, non c’è stato un attimo di tregua e anche quando le cose sembravano ingranare qualche fattore esterno ha rallentato di nuovo il passo. Ecco ora arriva maggio, forse festeggiate anche il vostro compleanno, la cosa fondamentale è farvi trovare con il sorriso, non cedere all’angoscia e alla paura, perché non è da voi. A volte le situazioni della vita ci mettono alla prova e voi lo sapete bene ma da ogni tempesta si può uscire più forti.

Lavoro: qualcuno vi ha delusi nel campo professionale, forse delle risposte o delle gratificazioni che però stentano ad arrivare, e così andate avanti senza grandi slanci di entusiasmo (e quando un gemelli non ha più l’entusiasmo si sente cadere la terra sotto i piedi). Ma invece siete in gamba e preparati, capaci di molta applicazione, quindi siatene consapevoli attendete con pazienza l’occasione giusta. Se siete alla ricerca di un’occupazione sappiate che le cose si stanno muovendo ma c’è qualcuno che vuole prima conoscervi meglio, quindi frequentate alcune attività che vi possono servire, prima o poi vi torneranno utili.

Amore: un gemelli innamorato è come un lampo nel cielo, illumina tutto ma solo per un attimo. In coppia siete esigenti, volete che l’altro sia sempre allegro, sorridente e felice ma purtroppo a volte dovete fare i conti con la realtà e questo vi sconforta. Chi ha una relazione si dimostrerà abbastanza insofferente a meno che il partner non sia veramente in grado di far dimenticare problemi e piccoli fastidi quotidiani, ma al primo cenno di gelosia o possesso fuggirete lontano. Qualche scintilla per i single che probabilmente avranno a che fare con qualcuno di interessante che saprà stimolarli.

Le affinità zodiacali: toro, il vostro essere frizzanti sommato alla loro voglia di farcela, sarà un mix che potrà dare i suoi frutti

La parola del mese: sorriso

Il giorno migliore: 2 maggio

CANCRO: OROSCOPO MAGGIO 2017

Un segno d’acqua che già da qualche mese è alquanto pensieroso, continuate a porvi domande esistenziali alle quali non avete le risposte, anche per voi invece ci vorrebbe un po’ di spensieratezza. Dal punto di vista pratico e della quotidianità l’ideale invece sarebbe agire, seguire il proprio istinto, liberandosi da ansie e paure varie, il cielo non è il più limpido che avete avuto in vita vostra, ma sicuramente se saprete prendere coraggio e assecondare le vostre ambizioni, i vostri sogni, a furia di tentare ce la farete. E soprattutto potrete dire a voi stessi che ce l’avete messa davvero tutta.

Lavoro: le piccole problematiche sul posto di lavoro vi appaiono come ostacoli insormontabili, e questo però dipende strettamente da voi, dal vostro modo di guardare alle cose che accadono. Il cancro è un segno sensibile, che male accetta le critiche, perché invece di reagire spesso si ritrae e si chiude a riccio. In campo professionale non è questo l’atteggiamento che premia perché se voi vi ritirate c’è qualcuno pronto a prendere il posto che invece vi spetta. Forza quindi, e un po’ più di tenacia!

Amore: cercate affetto e protezione, una relazione stabile, un porto sicuro e la costruzione della vostra famiglia, anche se siete molto giovani non vi piacciono le storie di una o poche notti, voi sentite la viscerale esigenza di progettare una vita insieme fatta di tante piccole soddisfazioni quotidiane. Se avete la fortuna di aver trovato un rapporto con una persona che sa darvi tutto questo, allora maggio non scalfirà minimamente la storia, ma se invece qualche elemento viene meno vi sentirete persi e smarriti. Il consiglio invece è quello di accettare qualche piccola distrazione del partner, in fondo lo sapete anche voi non siete persone proprio leggere, quindi chi vi sta vicino a volte ha bisogno di una boccata d’aria, certo sempre nei limiti del rispetto.

Le affinità zodiacali: vergine, risolutezza e rigore.

La parola del mese: ricerca

Il giorno migliore: 18 maggio

LEONE: OROSCOPO MAGGIO 2017

Un segno di fuoco che ha vissuto molto intensamente gli ultimi mesi, mettendo in campo le proprie energie e spendendosi per arrivare al traguardo come solo un vero leone è in grado di fare. Avete dato molto e la tentazione di mettere per un attimo i remi in barca sarà abbastanza forte, però nell’aria c’è un nuovo stimolo, forse una persona che avete conosciuto o vorreste conoscere, forse un progetto in cui credete, o ancora un’idea non ancora concretizzabile del tutto che vi regalerà nuova linfa per un maggio all’insegna del piacere e del divertimento.

Lavoro: grandi successi professionale – anche nelle recenti settimane. Avete fatto uno scatto di carriera, o qualcuno può essersi convinto che la sua strada sia quella del libero professionista. Insomma notevoli gratificazioni sono arrivate dall’esterno e la vostra reputazione è molto alta. Ora c’è da decidere su come investire questi traguardi raggiunti, su come focalizzare bene i nuovi obiettivi, magari con l’aiuto di qualche complice che stimate particolarmente. Per chi è in cerca di occupazione maggio è un ottimo mese, sarete delle calamite grazie anche ad un’innata sicurezza.

Amore: poco il tempo dedicato alle relazioni sentimentali negli ultimi mesi, se siete in coppia siete stati molto avari in attenzioni e delicatezza, se siete single non avete dato segnali di apertura incoraggianti, e magari qualcuno intenzionato ad approfondire la vostra conoscenza si è fatto indietro. Ora se questo mese invece vi fa sentire più calmi e ben disposti potreste cercare di mostrare voglia di condivisione verso chi vi piace e pensate possa farvi stare bene. 

Le affinità zodiacali: sagittario, di solito litighereste per giorni, ora invece c’è un’intesa effervescente

La parola del mese: trionfi

Il giorno migliore: 11 maggio

VERGINE: OROSCOPO MAGGIO 2017

Cari amici e care amiche della vergine, quello che ci si augura è che non siate ancora lì costipati tra il dire e il fare, tra quello che vorreste e quello che ancora non è. Siete sempre lucidi e presenti a voi stessi ma quando si tratta di cambiamenti, anche se sapete che potranno avere influenze positive tentennate molto, avete timore di lasciare il vecchio per il nuovo. Maggio per voi sarà un mese strano, un mese in cui vi torneranno alla mente vecchi ricordi, scelte che avreste potuto prendere in passato, sarà tipo il film Sliding Doors, ma meno confuso. Ecco lasciatevi attraversare dagli interrogativi, anche senza rispondere, ma non rifugiatevi nel rifiuto del pensiero.

Lavoro: sul campo professionale avete discreti successi, un buon riconoscimento da parte di chi vi circonda, solo qualche elemento di natura economica potrà lasciarvi perplessi. Se sapete di meritare di più, con la ragionevolezza che vi appartiene cercate di farlo notare. Sconsigliati i cambiamenti repentini di lavoro, a meno che proprio non ne possiate più. Chi è alla ricerca troverà qualche prezioso alleato capace di darvi saggi consigli professionali, magari seguendo un nuovo seminario, o una specializzazione che vi faccia diventare sempre più bravi. Date spazio a nuovi progetti ma tenete anche sempre a mente quello che vi dà certezze.

Amore: starvi vicino non è semplice, spesso siete egoisti emotivamente, avete i vostri tempi e il partner se vuole ci si deve adattare. Però, perché c’è sempre un però, sapete essere anche persone estremamente generose materialmente, a volte è il vostro modo per far sentire la vicinanza all’altro o all’altra. Ecco non fa niente se l’avete già dimostrato, fatelo ancora una volta se realmente tenete alla relazione, ma non chiudetevi in silenzi disarmanti, perché così portate il rapporto alla sua conclusione. Buon cielo per i single, qualcuno avrà un vero e proprio colpo di fulmine, cosa non usuale per i nati sotto questo giudizioso segno di terra.

Le affinità zodiacali: cancro, sanno dare e sanno ricevere

La parola del mese: iniziativa

Il giorno migliore: 30 maggio

BILANCIA: OROSCOPO MAGGIO 2017

Un bel cielo per questo pacato segno d’aria che si troverà a mostrare la sua bellezza e le sue ritrovate qualità. Negli ultimi mesi avete avuto degli alti e bassi, qualche mancata risposta e un po’ di confusione, ma per fortuna a maggio il dado è tratto, c’è più chiarezza e potrete agire quasi indisturbati fino all’estate. Se vi siete organizzati adeguatamente vi aspetta un mese molto gratificante e in cui si apriranno nuove entusiasmanti prospettive. Il consiglio è quello di godervi al massimo queste settimane, e dare il meglio di voi sotto tutti i punti di vista.

Lavoro: probabilmente vi si è presentata qualche opportunità che non vi ha del tutto convinto, e allora avete provato a creare voi stessi la strada che invece avete in mente di percorrere. Ecco questa modalità di azione vi ha premiati, quindi di fronte a voi ci sono numerosi successi e qualche guadagno in più. Il consiglio per chi è alla ricerca di una propria dimensione professionale è quello di accompagnarsi da gente giusta che sappia condividere con voi anche l’organizzazione dell’agenda.

Amore: per chi ha un rapporto mediamente stabile le cose vanno bene, c’è intesa con il partner, gli equilibri sono ben sistemati e il sentimento lo state coltivando nella maniera giusta. Forse uscite da una leggera e passeggera crisi che però avete saputo cogliere nel modo giusto: ovvero offrendo più stimoli al partner. I single dovranno aspettare ancora qualche settimana per avere un cielo particolarmente favorevole a trovare l’anima gemella, e non la storiella di qualche giorno.

Le affinità zodiacali: ariete, un po’ di irruenza per scuotervi quando vi impigrite

La parola del mese: percorso

Il giorno migliore: 16 maggio

SCORPIONE: OROSCOPO MAGGIO 2017

Ed eccovi qua amici e amiche dello scorpione con tutte le vostre ritrosie, le vostre ansie su quello che verrà. Un mese di ricerca e di sperimentazione, un mese per cercare di abbandonare le solite e proverbiali angosce sul presente, e dedicarvi ad una piacevole rilassante vacanza. Qualche giorno per staccare e riprendere a guardare le cose dalla giusta distanza, senza lasciare che i dubbi prendano il sopravvento. Se qualcuno che vi sta a cuore vi fa soffrire probabilmente riceverete una buona notizia che vi regalerà una dose di serenità utile ad andare avanti.

Lavoro: per i più giovani aprile è stato un mese stancante, un mese nel quale fronteggiare sfide, novità e malintesi. Se lavorate in un ufficio, abbastanza probabilmente il clima sarà stato teso, qualche fattore esterno può aver messo a disagio i rapporti tra colleghi. Bene, è ora di liberarvi però da conflitti che non vi appartengono personalmente, voi avete il vostro ruolo, gli altri il loro, non potette farvi carico delle situazioni da soli, nessuno può. Provate a mettere a fuoco tutte gli aspetti positivi della vostra professione, almeno una volta alla settimana: questo esercizio vi aiuterà a non cullarvi nei brutti pensieri.

Amore: se siete in coppia cercate di ritagliarvi degli spazi tutti vostri, magari anche una breve gita fuori porta, due giorni alle terme, o un weekend in campagna, dedicatevi alla bellezza e alla contemplazione, così ritroverete quell’armonia che spesso durante il caos della settimana lavorativa si tende a perdere. I single hanno buone possibilità di innamorarsi verso metà mese, quando avrete un discreto fascino e anche una giusta dose di mistero.

Le affinità zodiacali: acquario, sanno farvi volare in alto con l’immaginazione

La parola del mese: pausa

Il giorno migliore: 22 maggio

SAGITTARIO: OROSCOPO MAGGIO 2017

Sempre in movimento gli amici e le amiche nate sotto questo frizzante segno di fuoco, appassionati ed eclettici, in continua ricerca di nuove esperienze. Che sia un museo, un teatro, un luogo estero o un orto botanico per voi quel che conta è la curiosità di scoprire e assaporare la bellezza. Quando però il vagare tra una cosa e l’altra si ferma allora cominciate ad annoiarvi e ad essere insoddisfatti, e allora si scansi chi può perché diventate irascibili, insofferenti e difficili da sopportare per chi vi sta accanto.

Lavoro: marzo e aprile vi hanno segnato una strada quasi fatta su misura per voi, i pezzi del puzzle ora si incastrano e avete una posizione professionale di tutto rispetto. Il sagittario è ambizioso e soprattutto vuole stare bene in quello che fa, e voi ci state riuscendo. Per chi invece ancora non ha trovato l’occupazione che cerca il consiglio è quello di cominciare anche da qualcosa che non vi convince del tutto, man mano scoprirete lati positivi laddove non pensavate ci fossero. Occhio ai colloqui conoscitivi con i selezionatori, dimostratevi disposti ad imparare.

Amore: momento felice per chi è in coppia, c’è una certa sintonia e la complicità sembra crescere di giorno in giorno, dopo qualche vento sfavorevole ora si respira un’aria buona. C’è però nel cuore di qualche sagittario qualcosa che ancora manca e la nostalgia per qualche evento del passato, per quanto continuiate ad ignorarlo il pensiero sbiadito di qualche ex o di qualche storia non vissuta vi balena di tanto in tanto. I single avranno ottime possibilità di incontri per tutto il mese, quindi uscite e divertitevi più spesso!

Le affinità zodiacali: leone, montagne russe

La parola del mese: vento

Il giorno migliore: 6 maggio

CAPRICORNO: OROSCOPO MAGGIO 2017

I nati e le nate sotto questo segno di terra hanno bisogno di tanti momenti di solitudine per elaborare ciò che sta succedendo attorno a loro, in quei momenti non tollerano alcuna interferenza esterna. Questo maggio però sarà diverso, la fase di elaborazione ce l’avete alle spalle, quindi ora siete pronti a quella dell’azione, a mettervi in gioco nonostante tutti i vostri arzigogolati schemi mentali. L’importante è seguire il piano che avete stilato a marzo e ad aprile, altrimenti se qualcosa non va come avete immaginato, anche una sola sfumatura diversa e per come siete fatti vi toccherà ritornare alla fase dell’elaborazione.

Lavoro: bene ma non benissimo, come si suol dire. Insomma tutto procede abbastanza tranquillamente ma siccome la vostra ambizione è sconfinata e in più volete che siano gli altri a cercarvi, allora siete ancora un po’ tesi. Nuovi scenari sono comunque all’orizzonte, ci vorrà ancora qualche mese per formalizzare quel cambiamento che aspettate. Per adesso godetevi il fatto che siete già a un punto notevole, che avete fatto tantissima strada solo con la forza delle vostre capacità.

Amore: chi è in coppia va verso una bella estate fatta di sole, mare e complicità. I single invece, quelli alla ricerca di una storia che sia appagante, dovranno pazientare ancora un po’, ma non è strano se nel loro cuore hanno già una scelta, una “preda”, e nel frattempo lasciano che gli eventi facciano il loro corso. Un po’ più di decisionismo e un po’ meno fatalismo e vedrete come la situazione si sbloccherà. Un capricorno doc fatica molto a mostrare i suoi sentimenti per il timore di dipendere da qualcuno ed essere vulnerabile, ma allo stesso tempo un capricorno doc è talmente intelligente da capire quando è il momento di abbassare le difese.

Le affinità zodiacali: pesci, per tutte le conversazioni profonde e la grande intesa che riuscirete a trovare

La parola del mese: metà strada

Il giorno migliore: 5 maggio

ACQUARIO: OROSCOPO MAGGIO 2017

Un segno d’aria sfuggente e con una mente sempre pronta a fare voli alti per poi tornare a terra più carichi di prima. Cari amici dell’acquario per voi c’è una bella primavera proprio lì dietro l’angolo. Nell’ultimo periodo siete più sereni e soprattutto avete imparato ad apprezzare le piccole cose di ogni giorno. Ricordatevi sempre che nessuno può frenare la vostra straordinaria capacità di attirare attenzione e ammirazione. Siatene consapevoli.

Lavoro: qualche intoppo ha fatto sì che le scadenze prendessero il sopravvento e doveste così agire in fretta e furia per cercare una soluzione idonea. Questo vi ha portato via molta energia, ma non temete perché – soprattutto per chi lavora in proprio, per chi ha un’azienda o un piccolo negozio – il mese di maggio porterà importanti ed interessanti novità. Voi restate così: aperti alle possibilità e fiduciosi e vedrete quante belle sorprese! Anche chi è alla ricerca di un lavoro non molto tardi riceverà qualche risposta che farà ritrovare voglia di vivere.

Amore: strano ma vero, aprile che è appena passato ma soprattutto questo maggio, sono caratterizzati da una ritrovata intesa con il partner. Dopo mesi difficili, di mal sopportazione dell’altro, di piccoli ma fastidiosi litigi, adesso c’è il sereno e questo fa stare bene anche chi vi circonda. I single avranno molta fortuna verso la fine del mese, quando saranno come ricoperti da una nuvola di positività che anche gli altri non potranno non notare.

Le affinità zodiacali: scorpione, vi compensate in tutto e per tutto

La parola del mese: equilibrio

Il giorno migliore: 17 maggio

PESCI: OROSCOPO MAGGIO 2017

I nati sotto questo riflessivo segno di acqua si troveranno davanti un maggio tutto da scrivere, molti saranno gli imprevisti e gli impegni, ma per fortuna vi verranno in soccorso le amicizie e le persone care a cui tenete, e si sa per voi la ristretta cerchia di gente di cui vi circondate rappresenta moltissimo. Se ci sarà qualche momento di tensione o di cedimento sarà l’importanza degli obiettivi che vi siete prefissati a farvi capire che anche se a vuole ci vuole più fatica vale la pena costruirsi il proprio futuro mattone su mattone.

Lavoro: un momento di grandi impegni e sfide ambiziose che alle volte vi fanno sentire non all’altezza. Probabilmente avete cambiato mansioni o ottenuto un ruolo diverso da poco, e questo vi ha caricato di energie e voglia di fare da un lato, ma dall’altro vi sta portando a una situazione di leggero stress e pressione. Ci tenete a fare bella figura e a non deludere chi crede in voi, e se vi manterrete saldi, attenti e lucidi andrà anche meglio di quanto pensate!

Amore: le relazioni di coppia vanno abbastanza bene, potrebbe andare meglio se riusciste a lasciarvi andare come di solito fate. In realtà invece non state dando proprio il meglio di voi, perché qualche leggero dubbio ogni tanto vi balena nella mente. Fortunatamente dovrebbe essere nebbia passeggera che verso l’estate scomparirà completamente per asciare spazio all’entusiasmo. I single probabilmente preferiscono stare ancora un po’ da soli, in fase di elaborazione della realtà. Molto spazio però ad uscite con amiche e amici che vi divertiranno anche più di una storia d’amore.

Le affinità zodiacali: capricorno, la loro capacità di analisi ragionate e obiettive sarà per voi fonte di grande ammirazione

La parola del mese: futuro

Il giorno migliore: 21 maggio

SHARE
Previous articleOroscopo Aprile 2017
Next articleOroscopo Giugno 2017