L’oroscopo del Sagittario nell’anno 2017 si segnala come abbastanza stabile, senza picchi improvvisi da parte dei nati sotto il suddetto segno zodiacale. Soprattutto la prima parte dell’anno sembra essere mite, senza scossoni ma già dalla seconda metà del 2017 in poi ci potrebbe essere qualche accenno di cambiamento. Dovrete voi stessi valutare che tipo di cambiamento sarà: positivo o negativo? Ce lo diranno gli astri.

Le previsioni dell’oroscopo del Sagittario nell’anno 2017

Amore e Amicizia

Governato prettamente da Giove, il Sagittario si evidenzia per essere una persona di cuore, generosa e volenterosa. Ad inizio anno infatti, la gentilezza del Sagittario sarà subito messa alla prova con alcuni problemi di famiglia da risolvere. Voi nati sotto questo segno siete navigati a riguardo: vi piace aiutare gli altri e gli altri ve ne saranno riconoscenti. Attenzione, però, a non abusarne troppo. Voi nati sotto il segno del Sagittario siete le classiche persone che riescono ad esserci sempre quando ce ne è bisogno: amici e familiari sanno infatti che possono contare su di voi sempre, in qualsiasi momento e circostanza.

Nella seconda metà del 2017, l’oroscopo del Sagittario dovrà affrontare anche un calo nella gestione delle relazioni. Vi accorgerete infatti che sarà difficile mantenere il giusto contatto con gli altri senza tempo a disposizione: vi sentirete prosciugati dalle mille cose da fare al più presto ma famiglia e amici non vanno mai trascurati: trovare del tempo da passare insieme è certamente ben accetto.

Lavoro

Dal punto di vista lavorativo, i nati sotto il segno del Sagittario cercheranno di sfruttare e mettere in pratica quanto seminato nei mesi precedenti. Non sarà facile mantenere il ritmo in quanto il lavoro avrà scadenze molto serrate. Soprattutto nel periodo primaverile e autunnale, l’oroscopo 2017 del Sagittario si evidenzia per essere completamente full. Purtroppo in questa fase siete disposti anche a sorpassare la voglia di fare sport e dedicarsi al suo tempo libero.

Nella seconda metà del 2017 questo vostro comportamento sarà addirittura estremizzato in quanto sembrate essere concentrati, attenti e lucidi solo dal punto di vista lavorativo, che al momento ha per voi orari davvero serrati. Ci sarà un forte sbilanciamento che farà nascere qualche discussione di troppo nel campo delle relazioni umane. Il consiglio è quello di concentrarvi il giusto sul lavoro senza perdere di vista il vostro obiettivo. Non sarà facile gestire sia la sfera lavorativa sia quella relazionale al massimo ma voi nati sotto il segno del Sagittario siete in grado di risolvere al meglio questa problematica.

Fortuna e Salute

La corda non si può tirare all’infinito… e infatti il consiglio dell’anno per il 2017 è quello di ritagliarsi, sempre e comunque, dei momenti di pausa in quanto ci saranno alcune questioni da valutare direttamente, senza poter rimandare all’infinito. Il relax però è fondamentale… Voi nati sotto il segno del Sagittario dovrete cercare di imparare a curare la vostra ansia, ritagliandovi del tempo da dedicare al relax. Verso la fine dell’anno, nel periodo di tardo Autunno, inizio Inverno, infatti sarà particolarmente difficile mantenere questo ritmo e avrete un calo improvviso che si materializzerà con un inevitabile riassetto lavorativo prima e fisico, dopo. Le persone che avrete vicino vi aiuteranno in questa rinascita di fine anno ma voi stessi dovrete crederci, in prima persona.