L’anno dello Scorpione sarà attraversato da varie esperienze che nel corso dell’anno si tramuteranno in momenti più o meno positivo per i nati sotto questo segno zodiacale. L’oroscopo Scorpione 2017 segnala infatti un periodo pieno di avventure e di esperienze: la vostra forza di volontà sarà, ancora una volta, un elemento molto prezioso. Il lavoro avrà una svolta positiva, ma i momenti positivi non rimangono mai solo tali… Bisogna sempre prestare attenzione. Il consiglio? Puntare sulla propria personalità… non si sbaglia mai!

Dopo circa tre anni, inoltre, Saturno lascerà il segno dello Scorpione e i cambiamenti d’umore e di comportamento all’interno dei nati sotto questo segno zodiacale saranno abbastanza visibili: nel segno transiteranno Urano e Plutone che porteranno con sé alcune specifiche della propria natura. Dopo le tensioni degli anni precedenti, fortunatamente ora la situazione sembra essere migliorata!

Le previsioni dell’oroscopo dello Scorpione nell’anno 2017

Amicizia e Amore

Oltre che alla sfera lavorativa, la Primavera sarà favorevole, all’oroscopo dello Scorpione nel 2017 anche per i single che potranno avere molto successo. Per chi vive una relazione stabile invece, la Primavera sarà un periodo di conferma (positiva). Sarà importante per voi ritagliarvi alcuni giorni per una vacanza, così da affrontare l’Estate con il giusto ritmo. Non abbassate però mai la guardia e non date niente per scontato: il partner avrà sempre bisogno delle vostre conferme. Dopo un periodo particolarmente sereno e tranquillo, l’Estate potrebbe portare con sé qualche dubbio di troppo… Non tanto sulla sfera dell’Amore ma per quanto riguarda l’Amicizia…. Potreste infatti scoprire che quello che reputavate un amico in realtà non lo é. Sarà un periodo emotivamente provante ma dall’Autunno in poi vi armerete di nuovo coraggio e avrete imparato una lezione in più… Caratterialmente sarà una dura prova ma che riuscirete ad affrontare con il giusto impegno.

Lavoro

Dopo i primi mesi di “affiancamento”, da Marzo in poi saprete camminare con le vostre gambe e potrete concentrarvi totalmente sulla vostra carriera. Caratterialmente sarà per voi una prova molto ardua, in quanto dovrete cercare di limare alcuni dissapori e fare buon viso a cattivo gioco… Pur mantenendo sempre all’apparenza un atteggiamento serafico e tranquillo. Dalla Primavera in poi, però, l’oroscopo del 2017 dello Scorpione sembra essere orientato all’affermazione, più che alla lite o al bisticcio personale.

Le parole chiave dell’anno sembrano essere pazienza e intraprendenza, in quanto, come abbiamo già visto, sarà un anno molto buono dal punto di vista del lavoro, grazie anche all’influenza di Giove ma per voi così impulsivi non sarà facile portare pazienza. Cercate inoltre di cogliere tutte le opportunità che vi si presenteranno nel corso dell’anno: sarà fondamentale infatti non fallire.

Fortuna e Salute

L’inizio del 2017 si contraddistinguerà per un momento molto positivo per i nati sotto il segno dello Scorpione che si sentiranno rinati… davvero! Dopo un inizio anno decisamente positivo, la seconda metà del 2017 non sembra essere così benevola in quanto lo Scorpione perderà quel senso di armonia che lo avvolgeva diventando alquanto suscettibile. Attenzione anche ai malanni di stagione che potrebbero solo innervosirvi. Nel periodo invernale sarete incentivati a muovervi di più, per un obiettivo che vi porrete entro fino anno… Seguite il percorso creato.