Il segno zodiacale dei Gemelli è definito come mobile e d’aria. Il pianeta da cui è governato è quello di Mercurio; il segno opposto dei Gemelli è quello del Sagittario. I Gemelli sono persone legate al fattore nervoso e questo è dimostrato anche dalle leggi astrologiche ma non solo, anche a livello caratteriale i Gemelli sono profondamente dipendenti dal nervosismo, talvolta estremo e talvolta controllato. Le caratteristiche del segno zodiacale dei Gemelli sono fra le più interessanti ma anche complesse di tutto lo zodiaco, non per niente si tratta di un segno doppio e per questo già sinonimo di multi sfaccettature da affrontare. Ricordiamo che le date astrologiche del segno dei Gemelli vanno dal 21 Maggio al 21 Giugno.

L’emblema storico: Marilyn Monroe

Marilyn MonroeMarilyn Monroe (1 Giugno 1926 – 5 Agosto 1962) è un Gemelli a tutti gli effetti. Dal carattere complesso e difficile da capire profondamente, avvezza al lusso, fragile, solare, sempre alla ricerca di qualcosa di migliore, Marilyn Monroe è un chiaro esempio di Gemelli. Il segno zodiacale dei Gemelli infatti, oltre ad assimilare in sé queste caratteristiche, mostra anche una difficoltà nei legami duraturi proprio per una instabilità di base nell’affrontare qualcosa che sia “per sempre”. I Gemelli hanno bisogno di conoscere, comprendere, viaggiare, essere costantemente stimolati dalle novità. Proprio come fu Marilyn Monroe alla quale bastava un attimo per annoiarsi, per perdere l’attenzione. Proprio come Marilyn Monroe, però, i Gemelli sono irresistibili. Sono circondati da un’aurea misteriosa e segreta che funziona come una calamita. Sarà per il carattere così complesso da risultare affascinante, sarà per la loro capacità comunicativa, sarà per la loro bellezza folgorante…

Dallo sport: Bjorn Borg

Bjorn Borg (6 Giugno 1956) è passato alla storia degli amanti del tennis e dello sport in generale per il suo incredibile talento ma anche per l’affascinante rivalità con McEnroe. Dal carattere glaciale, da vero svedese, Borg sul campo era un uomo di poche parole. Raramente esultava dopo una vittoria, raramente parlava in pubblico di sé. L’uomo di ghiaccio, l’Orso, come fu ribattezzato non sembrerebbe ad un primo acchito rappresentare il carattere vivace dei Gemelli ma lo abbiamo scelto per il look. Borg infatti era solito curare moltissimo il proprio look, tanto quanto era maniacale nella preparazione fisica. I Gemelli sono degli sportivi nati, amano proprio mettersi in movimento e amano mantenere sempre un look all’ultimo grido, spesso anticipando anche le tendenze. Bjorn Borg, prima di qualsiasi partita, curava accuratamente vestiti e pettinatura e proprio a lui si dive il look da sciamano in campo: capelli lunghi (molto curati) ma dall’aspetto incolto e barba vistosa. Borg ancora oggi si può considerare uno dei primi fenomeni di “divismo” nello sport. I Gemelli sono dei divi sensazionali e imbattibili.

Dallo spettacolo: Pippo Baudo

Pippo Baudo (7 Giugno 1936) rappresenta le “redini” e la capacità di stare sulla scena dopo tanti anni dei Gemelli. Simpatici, estrosi, vivaci, profondamente comunicativi, i Gemelli sono dei grandi intrattenitori e un conduttore deve innanzitutto conoscere e saper usare benissimo l’arte dell’intrattenimento. Pippo Baudo nella sua lunghissima carriera ha saputo (e sa ancora oggi) trasformarsi continuamente, dettare le proprie regole e farsi seguire con successo. Uno dei simboli della televisione italiana, un gemelli in grado di farsi amare e rispettare.

Dal cinema: Alberto Sordi

Alberto Sordi (15 Giugno 1920 – 24 Febbraio 2003) è simbolo della vasta versatilità dei Gemelli. Un segno zodiacale in costante mutamento, proprio per la voglia di non fermarsi mai ma di cercare sempre degli obiettivi più alti, di raggiungere sempre un traguardo più difficile. Brillante, intelligente, in grado di farsi ammirare subito da tutti, Alberto Sordi è un esempio del carisma che i Gemelli portano con sé. Alberto Sordi mostra anche la capacità dei Gemelli di ridere di sé e l’autoironia è davvero una qualità preziosa.

Dalla cultura: Che Guevara

Che Guevara (14 Giugno 1928 – 9 Ottobre 1967) rappresenta il lato rivoluzionario e di leader dei Gemelli. Intelligente, colto, in grado di pensieri liberi e potenti, Ernesto Guevara cambiò la storia grazie alla sua volontà e alla forza di credere nel proprio pensiero. Diventato un idolo, un mito, un esempio da seguire, Che Guevara rappresenta il segno dei Gemelli nella sua voglia di libertà, nella sua voglia di rivoluzione. Veloce nell’apprendimento, desideroso di cambiare il mondo, coraggioso, intraprendente, Che Guevara è un chiaro esempio degli ideali e delle caratteristiche che animano i nati sotto il segno dei Gemelli.

Dalla pittura: Paul Gauguin

Paul Gauguin (7 Giugno 1848 – 8 Maggio 1903) anima il mito dell’artista ribelle e giramondo, note furono infatti le sue fughe in Polinesia. I Gemelli non sono fatti per stanziare in un solo posto e Gauguin fu un viaggiatore continuo, Gauguin viaggiò per tutta la sua vita proprio per scoprire cose nuove per raggiungere paesaggi e culture primitive e non ancora contaminate. Il suo stile è nervoso, rapido, veloce, libero da schemi e da regole, proprio come il segno e la natura dei Gemelli vuole. Paul Gauguin rappresenta l’arte dei Gemelli tramutata in persona.

I personaggi famosi in amore

I Gemelli non sono molto fortunati nell’amore duraturo. Non sono propensi nel credere al per sempre, nel credere in un rapporto che sia per tutta la vita. Amano vivere una relazione nella parte iniziale, quando il tutto è animato dalla passione e dal senso di scoperta. Non sono portati per la routine e soffrono profondamente quando il partner desidera un legame più consolidato. L’unico “metodo” per conquistare i Gemelli totalmente con la speranza in un per sempre è l’attrazione mentale. Il legame mentale affascina profondamente i Gemelli. I Gemelli si trovano particolarmente a proprio agio con i segni del Leone, della Vergine e della Bilancia. La coppia che abbiamo scelto per rappresentare la splendida accoppiata Gemelli – Vergine è quella formata da Helena Bonham Carter (Gemelli) e Tim Burton (Vergine). La coppia dark del cinema internazionale. Inseparabili ma poco inclini ai riflettori, se non per lavoro, Tim Burton e la moglie vivono con i due figli a Londra, lontano dai riflettori patinati di Hollywood. Un’altra coppia da segnalare per i Gemelli è quella formata da Angelina Jolie (Gemelli) e Brad Pitt (Sagittario). Il legame Gemelli – Sagittario è molto delicato e “temuto” ma quando funziona… non ce n’è per nessuno!