I nati sotto il segno dello Scorpione si dimostrano essere delle persone serie, profonde e dalle ottime abilità nell’imporsi e nel dirigere. Proprio per questo motivo le caratteristiche dei nati sotto il segno dello Scorpione sono adatte per essere meglio comprese grazie a numerosi personaggi noti. Il segno dello Scorpione dimostra di provare sentimenti ed emozioni molto intense ma anche di essere possessivo verso le persone che ama. Ricordiamo che i nati sotto questo segno vanno dal 23 Ottobre al 22 Novembre.

L’emblema storico: Grace Kelly

Grace KellyGrace Kelly (12 Novembre 1929 – 14 Settembre 1982), la principessa di Monaco più conosciuta di sempre, è un classico simbolo dello Scorpione. Contro il parere e il giudizio di tutti, Grace Kelly iniziò a lavorare nel mondo del cinema e all’unanimità fu eletta come una delle donne più belle al mondo. Dall’esperienza con Hitchcock passando all’ultima commedia musicale Alta società, il matrimonio con il Principe Ranieri III di Monaco segnò il suo ritiro dal mondo del cinema. Una vita segnata dal successo e dalla sfortuna, vista la prematura morte della principessa. Dal carattere combattivo, testardo e deciso, Grace Kelly non contemplava le vie di mezzo e gli accordi. Per lei il mondo era bianco o nero, proprio come un qualsiasi Scorpione.

Dallo sport: Pelé

Pelé (23 Ottobre 1940) è considerato uno dei miglior calciatori di tutti i tempi. Un calciatore molto completo che ha unito tecnica e cuore, da vero Scorpione. Dopo aver vissuto una infanzia poverissima e davvero molto complessa, Pelé ha dimostrato a tutti la sua enorme classe e tecnica e grazie ad un carattere molto combattivo ha saputo diventare uno dei calciatori più amati di tutti i tempi. Curiosi di natura, veri e propri scorpioni, sanno quando far male e combattere il nemico. La bellezza dello Scorpione è proprio quello di essere a tratti prepotente ma molto incisivo. Sa quali sono i suoi obiettivi e vuole raggiungerli a tutti i costi, grazie alla passione, intensità e decisione che li animano.

Dallo spettacolo: Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi (11 Novembre 1972) mostra il lato appassionato, potente, competitivo dello Scorpione. Una carriera televisiva che parte da quando Alessia Marcuzzi era giovanissima e tutt’oggi la showgirl dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera sull’onda. Le piace essere decisa, determinata, motivata. Le piace trovare sempre un nuovo stimolo a cui appassionarsi. E un esempio di Alessia Marcuzzi, per quanto riguarda le caratteristiche degli Scorpioni, è proprio il suo blog La Pinella con il quale ha saputo dettare un diktat nel mondo della moda e dell’intrattenimento.

Dal cinema: Martin Scorsese

Martin Scorsese (17 Novembre 1942) è uno dei maggiori e più importanti registi della storia del cinema. Ha saputo nel corso degli anni approfondire diversi temi centrali della vita e dell’essere umano come la violenza, il peccato, la colpa. Il suo stile e i suoi sodalizi artistici, come quello con Leonardo di Caprio, hanno forgiato la storia del cinema moderno. I nati nel segno zodiacale dello Scorpione hanno una personalità attraente e molto incisiva, sanno come colpire, affondare l’avversario e ottenere il successo. Attraente, intelligente, magnetico, lo Scorpione è uno dei segni più interessanti e intensi dell’intero Zodiaco.

Dalla cultura: Voltaire

Voltaire (21 Novembre 1694 – 30 Maggio 1778) è stato uno dei filosofi più acuti legati al movimento culturale dell’illuminismo. Amante dei viaggi, del rispetto delle idee altrui e soprattutto della libertà di espressione, l’Inghilterra per Voltaire apparve come il paradiso, simbolo di una vita più libera e illuminata. Noto per le continue accuse e l’ironia riservata alla Chiesa cattolica, Voltaire cercò in ogni modo di liberarsi dai pregiudizi. Dal pensiero libero, carismatico, eccezionalmente moderno per il tempo, Voltaire sembra essere un vero e proprio Scorpione a tutti gli effetti.

Dalla pittura: Pablo Picasso

Pablo Picasso (25 Ottobre 1881 – 8 Aprile 1973) è stato uno dei maestri della pittura del XX secolo. L’arte di Picasso è suddivisa in periodi: il periodo blu, rosa, africano, cubismo analitico e sintetico. Molto prolifico, ironico fino all’inverosimile, grande amatore (ebbe diverse amanti e una vasta progenie), il pittore fu un uomo in costante evoluzione, dalla personalità carismatica ed eclettica. I nati sotto il segno dello Scorpione hanno una grande forza di volontà e un intuito molto spontaneo e sviluppato. Intelligente, dall’amore ed affetti travagliati, i nati sotto il segno dello Scorpione analizza ogni minimo dettaglio per capire fino in fondo, per svelare segreti e misteri, proprio come ha fatto Picasso.

I personaggi famosi in amore

Lo Scorpione vive un mondo emotivo molto particolareggiato, complesso e difficile. Ironico ma anche spietato, l’amore viene vissuto innanzitutto come passionalità e solo in un secondo momento come un rapporto duraturo. Lo Scorpione ama sentirsi sensuale e desiderato. Lo Scorpione ha un’ottima intesa con i nati sotto il segno del Cancro e con i Pesci. Grande passione iniziale per quanto riguarda i segni dell’Ariete e del Toro ma purtroppo la durata non è per nulla assicurata. Per sottolineare l’intesa Scorpione – Cancro abbiamo scelto la coppia formata da Jodie Foster (Scorpione) e Alexandra Hedison (Cancro). Una coppia coraggiosa e libera. Menzioniamo anche la solida coppia Cristina Parodi (Scorpione) – Giorgio Gori (Ariete), una intesa che prosegue dal 1995. L’attuale sindaco di Bergamo e la conduttrice vivono con i tre figli a Bergamo. Dopo vent’anni di matrimonio i due hanno dichiarato recentemente che stare insieme “è la cosa più bella del mondo”.