Il segno zodiacale del Sagittario vivrà alcuni momenti particolarmente complessi nel 2018. Non sarà facile accettare alcune situazioni dove vi troverete davanti a dei no e delle porte chiuse ma si impara soprattutto dal dolore e dalle difficoltà. I nati sotto questo segno zodiacale dovranno imparare a sfruttare il proprio carattere, le proprie risorse interne, per superare le difficoltà che il 2018 potrà portare con sé. Non sarà un anno particolarmente facile ma certamente sarà un anno fondamentale di maturazione e di crescita. Ormai manca sempre meno all’inizio del 2018 e vi ricordiamo di tenere monitorato sempre le previsioni degli astrologi famosi come possono essere Branko o Paolo Fox.

Amore fortuna e lavoro:
le previsioni del 2018 per il Sagittario

Amore: dal punto amoroso non sarà facile superare il 2018. Ci sarà una pesantezza nell’aria che vi renderà più fragili e nervosi verso il partner che non sarà in grado di supportarvi al meglio. Il 2018 sarà, almeno per la parte iniziale dell’anno, un ostacolo che richiederà molto impegno per essere superato al meglio. Il Sagittario però troverà la forza di archiviare alcune soluzioni in sospeso e orientarsi verso una nuova storia d’amore, ma questo solo dopo un lungo e tortuoso cammino di analisi interiore. La seconda parte dell’anno sarà invece più positiva e benefica per i nati sotto il segno del Sagittario. Finalmente s’inizia ad intravedere delle possibilità di nuove storie d’amore ma anche nuove relazioni e amicizie. Il consiglio, per tutti quelli che vivono una relazione stabile da tempo, è quello di tenere duro e superare le varie incomprensioni che possono sorgere nella prima parte dell’anno, aspettando tempi migliori.

Lavoro: se dal punto di vista amoroso la situazione è grigia, sul fronte lavorativo essa non sarà tanto migliore. Dovrete imparare a centellinare le spese così come apprezzare i guadagni. Ci saranno alcune scelte professionali non dipendenti dalla vostra volontà che vi metteranno a dura prova ma dopo la pioggia c’è sempre il sereno. Anche in questo caso i mesi d’inizio anno saranno i più complessi lavorativamente parlando. Sia sulla sfera amorosa che lavorativa ci sarà un profondo nervosismo che si ripercuoterà sugli aspetti della propria esistenza. Superato questo momento negativo imparerete ad essere più diplomatici e anche meno ansiosi. Quindi il consiglio è quello di ridurre le spese al limite e approfittare di questi momenti per imparare a gestire meglio le proprie uscite. Sarà una grande prova economica per voi.

Salute: una situazione amorosa pesante, uno stato lavorativo frustrante non può che causare ansia e profondo stress. La salute quindi non sarà delle migliori proprio perché i primi mesi metteranno a dura prova i nati sotto il segno del Sagittario. Ci saranno segni evidenti di stanchezza e anche continui mal di testa. Dovete però imparare a ritagliarvi la vostra valvola di sfogo che può essere una pausa relax in un centro benessere, un nuovo sport da applicare con passione…. La stanchezza impararete a superarla proprio dedicandovi maggiormente a quello che vi piace di più fare.

Nel complesso: complessivamente sarà un 2018 difficile per il Sagittario che si troverà spiazzato e ci sarà la necessità di agire subito per salvare il salvabile. Se per quanto riguarda la sfera lavorativa ci sarà ansia e difficoltà nel relazionarsi correttamente con i superiori e con i propri colleghi, la sfera amorosa metterà a dura prova il carattere dei nati sotto questo segno. Non ci sarà spazio però per nuove relazioni immediate ma il Sagittario dovrà imparare prima a stare bene con se stesso e poi con gli altri. Non sarà un anno di grandi evoluzioni positive ma sicuramente sul finire dell’anno la prospettiva futura non è niente male. Dopo un periodo di scossoni, di rinunce, di cambiamenti si ritroverà il sereno ma anche la voglia di migliorarsi continuamente.