I nati sotto al segno della Scimmia lo sono negli anni 1908, 1920, 1932, 1944, 1956, 1968 e così via seguendo la numerazione del 12, che del resto è il numero dei segni dello zodiaco Cinese. Si tratta di un segno caratterizzato dalla grandissima voglia di vivere ed energia, necessitano infatti di una costante attività che li tenga impegnati in ogni fase tanto della giornata quanto della vita.

In amore e legami di coppia

I nati sotto al segno zodiacale della Scimmia dell’oroscopo cinese tendono a studiare il potenziale partner prima di poter arrivare ad un rapporto fisso: non si accontentano della prima persona che trovano e tendono a sperimentare molto prima di stabilizzarsi. Il legame con questo segno zodiacale può essere difficoltoso soprattutto nelle prime fasi durante le quali tendono a confrontare il partner con quello che le circonda e i tradimenti possono sempre essere in agguato. Dal punto di vista affettivo sanno senza dubbio amare ma necessitano di tempo per esprimere i loro sentimenti che dedicano a pochi eletti. Il loro fascino tente ad avere molto più successo del pensato e questo può a lungo andare far ingelosire il proprio compagno.

Lavoro e denaro

Dal punto di vista lavorativo non rappresentano il massimo della stabilità: tendono talvolta a curarsi degli affari propri e a trascurare i compiti a loro attribuiti, possono a tratti rivelarsi inaffidabili ed inconcludenti. Quanto tuttavia prendono a cuore una questione cercano di venirne a capo con il massimo delle loro energie, dando veramente tutto quello che possono ed oltre. Da questo punto di vista è dunque opportuno capire fin da subito se un progetto li possa interessare e possa attrarre il loro impegno o la loro dedizione oppure se facciano buon viso a cattivo gioco, nel qual ultimo caso è forse opportuno lasciar perdere e trovare qualcun altro per svolgere la medesima attività, senza ostinarsi a voler far cambiare idea a dei soggetti che a tratti potrebbero anche rivelarsi cocciuti.

Amicizie e rapporti

I legami di amicizia sono davvero molti ed in continua evoluzione: la loro allegria e il loro attivo modo di vivere tende a coinvolgere le persone che stanno a loro attorno: le stesse non si stancheranno davvero mai di frequentare delle persone dalle così frequenti e brillanti iniziative. Il loro stile di vita è davvero affascinante e piace alle persone poter vantare fra i propri amici soggetti di tal genere: talvolta l’esuberanza è davvero tanta e starà agli amici saper far dosare questa gran dose di iperattività che spesso li caratterizza in moto tale da rischiare di renderli anche inadatti a determinate situazioni. Amano la provocazione ma lo fanno con moderazione, senza urtare la calma delle persone che li circondano e senza mai mancare di rispetto.