Il primo segno dello zodiaco cinese è il Topo. Si nasce sotto al segno del Topo a partire dall’anno 1900, nel 1912, 1924, 1936, 1948 e così via seguendo la numerazione del 12 (il numero dei segni zodiacali), e secondo le date del calendario Cinese. Si tratta di un segno caratterizzato dalla meticolosità e dalla precisione.

In amore e legami di coppia

Questo segno è caratterizzato dalla forte attrattiva, riesce quasi sempre ad ottenere ciò che vuole anche in ambito di coppia e tende ad essere abbastanza dominante: davvero difficile tirarsi indietro di fronte alle pretese dei nati sotto questo segno. La conversazione non è mai noiosa e riesce sempre a trovare spunti per attrarre ed incuriosire le persone che gli stanno attorno, aiutato anche da doti innate di fascino che fanno sentire la loro presenza con il semplice manifestarsi della persona. I legami di coppia che si possono instaurare possono essere forti con i nati Toro, oppure Drago ma anche Scimmia. Da non confondere quello Cinese con l’oroscopo giapponese, legato non tanto all’astrologia quanto al gruppo sanguigno.

Lavoro e denaro

Dal punto di vista lavorativo non si può davvero dire nulla: grandissima intraprendenza motivata da ambizioni forti, altamente sopra la media, rendono questo segno davvero competitivo. Riesce a sacrificare gran parte del proprio tempo a disposizione per perseguire i propri progetti, e riesce sempre a centrare i propri obiettivi secondo i tempi e le previsioni fatte. Viene anche soccorso in quest’ambito da un forte razionicinio: riesce sempre a tenere salde le redini di ogni situazione grazie anche alle proprie caratteristiche di dominatore, ben presente dalle persone attorno a lui. Ha ben presente i propri obiettivi e non è disposto a transigere sugli stessi: spesso l’ostinazione può anche arrivare a far sacrificare valori e persone importanti della sua vita, se ne si volesse dare un’interpretazione negativa, i Topo a tratti potrebbero manifestarsi come arrivisti.

Amicizie e rapporti

Possono essere senza dubbio degli amici brillanti, su cui fare anche affidamento, ma le persone a lui attorno devono tenere conto delle volontà intime di questi: non sempre è disposto a palesare i propri fini ed alle volte potrebbe sacrificare anche un po’ di sincerità per il perseguimento degli stessi. Passare del tempo assieme ai Topo è senz’altro un’ esperienza positiva ed appagante, non mancherà mai un argomento di discussione comune o qualche punto di incontro, ma l’egocentrismo verrà sempre alla luce e le persone dovranno saper accettare di buon grado questa caratteristica zodiacale, senza cercare la competizione nei suoi riguardi, piuttosto cercando di essere arricchiti dai validissimi spunti di riflessione che saranno facilmente ed abilmente portati alla luce di ogni interlocutore ed in ogni situazione. I Topo sono soggetti in grado di tirarsi fuori da ogni situazione, nel bene e nel male.