SHARE

Dall’1 Marzo al 10 Marzo e Dal 3 Settembre al 12 Settembre

Il Salice non per nulla è conosciuto come salice piangente. Malinconico e nostalgico di natura, i nati sotto il segno del Salice sono persone molto fragili, ricercano continuamente la libertà ma hanno paura a spiccare il volo e a fare scelte coraggiose. I nati sotto questo segno sono piuttosto lunatici, passano dall’ironia alla malinconia, dalla gioia alla depressione, dalla paura passando all’emozione.

In amore e legami di coppia

I nati Salice sono persone che non hanno generalmente molte pretese ma a livello amoroso sì. Pretendono molto dal partner e hanno un senso di protezione molto forte nei suoi confronti. Talvolta teneri, affettuosi, docili, talvolta melodrammatici, i nati Salice hanno un carattere sensibile e difficile da affrontare. Spesso si demoralizzano davanti al primo no e hanno bisogno di una consolazione iniziale che li spinga ad agire con più sicurezza e dedizione. Spesso i nati Salice vivono alcune paure come l’abbandono, il tradimento, il terrore della morte ma con il partner giusto anche una persona che soffre di tendenze simili riesce a superarle al meglio.

I nati Salice sono esseri umani molto romantici, hanno un senso di romanticismo antico profondamente affascinante. Sono capaci di sedurre, di convincere, di creare un mondo proprio, un mondo romanticamente decadente. Irrequieti di natura, i nati Salici trovano una pace interiore solo quando svolgono al meglio ciò che amano, ciò in cui credono.

Lavoro e denaro

I nati sotto il segno del salice sono persone in costante evoluzione. Amano documentarsi, diventare persone migliori e colte. Amano migliorare il proprio status quo non tanto per derivarne un profitto ma come soddisfazione personale. Sono persone acute, molto intuitive ma spesso non utilizzano tutte le capacità che dispongono ma si lasciano sopraffare dal più forte, dalla voce grossa. Amano la riflessione e la contemplazione, pensare prima di agire.

Amicizie e rapporti

Coraggio è una parola che farebbe davvero bene ai nati sotto l’albero del salice ma spesso i nati sotto l’albero del Salice hanno bisogno di consolidare un rapporto per poi migliorarlo e maturarlo con costanza e dedizione. Amanti degli spazi aperti e della natura, i nati sotto l’albero del Salice amano amici con cui poter fare lunghe passeggiate all’aria aperta oppure nei boschi. Profondamente amanti dello sport, non tanto per il benessere fisico ma proprio per il desiderio di mantenersi mentalmente e fisicamente attivi, i nati Salice hanno bisogno di una sorta di sicurezza iniziale, di una spinta, per poi diventare persone molto più sicure di sé e possono rivelare molte piacevoli sorprese.

Uno dei difetti principali dei nati Salice è proprio quest’ansia che li avvolge. Predisposti agli attacchi di ansia e di panico, i nati Salice devono sentirsi amati e rassicurati, devono capire di essere importanti per gli altri. Solo in questo modo l’ansia si trasformerà in calma.