Il 2018 per il segno zodiacale dei Pesci sarà molto altalenante. Da una parte i Pesci continueranno ad essere profondamente sensibili e generosi, anche troppo, e questo non sarà un bene sotto determinati punti di vista. Ci saranno però alcuni mesi di ottima intesa e dovranno essere sfruttati al meglio. Ricordiamo sempre però che l’oroscopo 2018 è ancora in continuo work in progress e presto i principali astrologi ci sveleranno alcuni fatti salienti dei singoli segni zodiacali nell’anno 2018. Branko, ad esempio, ci allieterà con i suoi consigli e la sua personale visione dell’oroscopo….

Amore fortuna e lavoro:
le previsioni del 2018 per i Pesci

Amore: i Pesci all’interno del 2018 vivranno alcuni periodi ben poco sereni e per nulla favorevoli. Ci saranno determinati scossoni importanti anche per quanto riguarda coppie durature e apparentemente salde e forti. La sensibilità estrema dei nati Pesci provocherà alcune crisi e difficoltà nel superare situazioni particolarmente annose ma dopo la pioggia ci sarà il sole. Dovrete imparare però a non fissarvi su ciò che avete ma capire che ogni tanto è necessario saper cambiare. Non dovete risolvere una situazione sentimentale ormai finita a tutti i costi ma dovrete uscire, iniziare a conoscere nuove persone ed imparare a stare bene con voi stessi prima di tutto. Il 2018 non sarà un anno particolarmente fortunato per i nati Pesci ma dai rapporti s’impara sempre qualche lezione di vita importante poi per il futuro.

Lavoro: per quanto riguarda il lavoro ci saranno delle difficoltà e incomprensioni da risolvere subito, nella prima parte dell’anno. Il segreto in questo tipo di dinamiche è quello di mantenere la calma e non farsi prendere troppo dalle tensioni. Bisogna imparare a separare il lavoro dalla famiglia o dalla propria vita al di fuori delle ore lavorative mentre i nati Pesci tendono sempre a preoccuparsi troppo. Dalla seconda metà dell’anno potrete iniziare a guardarvi intorno nel caso la vostra scelta o necessità sia quella di cambiare lavoro. Naturalmente in un clima così teso sono sconsigliati gli investimenti ma anzi bisogna cercare di risparmiare il più possibile per la propria sussistenza in maniera dignitosa.

Salute: i Pesci hanno visto anni migliori del 2018 ma la salute deve rivestire un ambito importante all’interno della propria routine quotidiana. Sarete in un momento particolarmente stressante e per questo bisogna imparare a rilassarsi e ricaricare le energie mancanti per superare al meglio gli imprevisti e iniziare con la marcia giusta.

Nel complesso: non si può certamente dire che il 2018 sia l’anno dei Pesci, analizzando le previsioni del suo oroscopo, ma nel complesso la situazione inizierà parecchio male ma finirà in maniera più positiva. Dovrete imparare a sfruttare di più i pregi del vostro carattere come la motivazione verso ciò che vi interessa e l’empatia. Siete portati per i lavori socialmente utili, per l’assistenza di persone bisognose e tutto quanto può essere utile alla società. La famiglia non dovrà essere né trascurata né tanto meno messa in una posizione di secondo piano. Proprio quando l’amore sembra vacillare pesantemente la famiglia sarà per voi un ancora a cui aggrapparsi.

Se l’inverno porterà molte diatribe e incomprensioni, ad inizio anno, già dall’estate si potrà notare un miglioramento. I nati sotto il segno zodiacale dei Pesci, per l’oroscopo 2018, dovranno mostrare una forza risoluta per agire con coscienza e astuzia, sia nelle decisioni affettive sia per quanto riguarda la posizione lavorativa che diventerà sempre più ingarbugliata. Dovrete imparare inoltre a relazionarvi meglio con gli altri e proprio a fine anno diventerete anche più sicuri in questo ambito. I Pesci hanno bisogno sempre di un clima armonioso dove vivere ma questo, purtroppo, non è possibile da ottenere costantemente. Per questo anche grazie l’aiuto del partner o degli amici dovrete imparare a sfruttare al meglio gli attimi positivi per ripartire con uno sprint in più!