SHARE

La primavera è alle porte, ormai è lì dietro l’angolo, e si respira già aria di rinnovamento sotto tutti i fronti.

Gennaio e febbraio sono stati mesi invernali, contraddistinti in linea generale da una certa propensione all’introspezione, al porsi delle domande, complice forse il maggior tempo passato in casa a riflettere, ora è quasi tempo di uscire dall’uscio e affrontare il mondo, ogni segno zodiacale lo farà chiaramente a modo suo, con le caratteristiche che lo rendono speciale, è importante tenere sempre bene a mente che quando si cambia qualcosa, anche il cambio degli indumenti da pesanti a leggeri, ci lasciamo dietro qualcosa, ma davanti a noi con ogni probabilità ci aspetta altro, e forse migliore.

Ariete, leone e sagittario sono segni di fuoco, costantemente alla ricerca di impulsi, spesso testardi, soprattutto l’ariete e tenaci come il leone, però c’è da dire che scendere a compromessi con la vita non vuol dire soltanto cedere ma anche imparare ad apprezzare, o a volte decidere di troncare. A voi le scelte, cercando di declinarle il più possibile con una certa positività.

Toro, capricorno e vergine, da segni di terra, particolarmente ambiziosi come il capricorno oppure pignoli come la vergine o ancora radicati e alla ricerca di solidità come il toro, vivranno momenti contrastanti, perché loro affrontano ogni decisione con estrema riflessione, a volte pesantezza, e invece dovrebbero alleggerirsi perché solo alleggerendosi si daranno modo di spiccare il volo e attrezzarsi ad una primavera indimenticabile.

Gemelli, bilancia e acquario sono i segni di aria, particolarmente volubili e volatili, spesso sfuggenti, puoi rincorrerli per anni senza mai raggiungerli ma non appena smetterai saranno loro a ritornare indietro, perché hanno tanto da dare, vogliono solo sentirsi liberi di decidere quando. Un mese di messa alla prova notevole, specie per i vacillanti gemelli e per la comoda bilancia, acquario in rispolvero, ma gradatamente.

Cancro, scorpione e pesci sono segni di acqua favoriti da questo marzo che torna a far splendere il sole, seppure con qualche perplessità sul lavoro per il metodico scorpione, gli altri due grazie a un momento di rinascita vedranno brillare anche i sentimenti, giungendo a stati di estrema felicità, che saranno in grado di trasmettere contagiosamente anche a chi sarà al loro fianco.

Forza e entusiasmo, quindi!

Indice oroscopo mese marzo 2019: