SHARE

Il caldo dell’estate ormai ha caricato gli animi di voglia di divertirsi e di godersi la vita, con disinvoltura e circondati dalle cose belle che spesso si tende a trascurare durante l’inverno. Ma cosa succederà a luglio?

A breve cominceranno per molti le tanto agognate ferie, e alcuni segni sono in preparazione verso orizzonti nuovi ed insoliti, altri invece molto probabilmente preferiranno riposarsi in località vicine. L’elemento che accomuna praticamente tutti è la capacità di godersi un po’ di più le parti positive di ciò che accade.

I segni di fuoco (ariete, leone e sagittario) si preparino a grandi scossoni, l’estate li travolgerà, e quando passa un ciclone – si sa – bisogna saperlo attraversare degnamente. I sagittario sentono questa voglia di cambiamento pulsare dentro già da qualche mese. Troviamo invece un ariete in grande rispolvero.

I segni di terra (toro, vergine e capricorno) sono in fase di avvio di nuovi progetti, per qualcuno particolarmente ambiziosi. L’estate sarà il momento per metterli a punto prima di cominciare operativamente. Qualche tentennamento per la vergine.

I segni di aria (gemelli, bilancia e acquario) vivranno ognuno a proprio modo quelle emozioni che da parecchio attendono con ansia, finalmente il ristagno e il piattume possono considerarsi il passato, non resta che lasciarsi andare. Una bilancia affaticata avrà bisogno di solide complicità.

I segni d’acqua (cancro, scorpione e pesci) sono ancora un po’ pensierosi, non particolarmente preoccupati ma comunque desiderosi di novità positive e di mettere ordine in qualche accadimento del passato che ancora crea qualche disagio. Pesci in risalita, le situazioni si stanno pian piano facendo più chiare.

Quindi luglio sarà un mese con sorprese e piccoli imprevisti, alcuni molto positivi, organizzatevi e vivetevi momento per momento questo periodo, forse uno dei più piacevoli dell’anno.

E ora vediamo l’oroscopo di luglio segno per segno nel dettaglio.

Indice oroscopo mese luglio 2019: