I nati sotto il segno della Vergine sono persone intelligenti ed intellettuali, dediti ad ottenere sempre soddisfazioni e desiderosi di far bene il proprio mestiere. L’oroscopo 2018 del segno della Vergine metterà a dura prova il vostro carattere. Non ci saranno particolari scossoni all’esterno ma il 2018 sarà un anno di profonde riflessioni fra sé e sé.

Amore fortuna e lavoro:
le previsioni del 2018 per la Vergine

Amore: S’inizia il 2018 in maniera focosa. I nati sotto il segno della Vergine tengono molto al proprio rapporto di coppia e anche nel 2018 sarà così! Ottimo inizio anno per chi ama vivere al massimo la propria relazione. Bisogna tenere a freno però il fattore gelosia che potrebbe compromettere anche i migliori rapporti. Da Maggio in poi il rapporto potrebbe incrinarsi: entreranno in gioco diverse altre dinamiche e bisogna prestare attenzione alle nuove conoscenze. Potrebbero farvi mettere in discussione il rapporto di una vita! Dopo il periodo delle ferie, quindi, vi saranno delle turbolenze in arrivo e le strade possono essere due: o riuscirete a scacciare i dubbi e continuare con la vostra solida storia d’amore, censurando qualche distrazione di troppo, oppure nel caso siate proprio sicuri che la vostra storia non sia più soddisfacente sarà giusto il momento di cambiare radicalmente.

La seconda metà del 2018, come dicevamo, porta con se alcune difficoltà con il proprio partner ma l’importante è essere sinceri. Non trascinate situazioni che non vi competono e non vi soddisfano più, trovate sempre la modalità per ottenere un vostro relax personale. Se una relazione non è più quella di una volta, non vi fa più star bene, meglio optare per un taglio netto anziché trascinare un rapporto parziale.

Lavoro: L’inizio del 2018 si contraddistinguerà per alcune proposte molto interessanti da saper cogliere al mondo. Tante occasioni per il futuro da non perdere. Per questo i nati sotto il segno della Venere dovranno sfruttare al meglio gli ottimi momenti così da consolidarsi una posizione vantaggiosa per il futuro. Dal mese di Marzo ci saranno alcune evoluzioni che potranno costringere i nati sotto il segno della Vergine ad agire d’impulso ma sarà fondamentale mantenere la calma e non buttarsi in decisioni improvvise. Mantenere la calma è essenziale in questo caso. Per quanto concerne il fattore denaro ci saranno delle spese impreviste da fronteggiare, soprattutto nel periodo estivo. Il consiglio è quello di risparmiare il più possibile nei periodi migliori per poi avere del denaro da gestire nei periodi più complessi.

Oltre ai momenti complessi e altri particolarmente difficili, i nati sotto il segno della Vergine avranno alcuni periodi passivi che dovranno cercare di superare non spingendosi troppo oltre ma mantenendosi in una situazione di “normale” routine. L’oroscopo della Vergine segnala inoltre alcune difficoltà caratteriali da dover limare: non si può essere troppo perfezionisti in tutto e neanche così preoccupati per una situazione non propria. Bisogna imparare a vivere in maniera più rilassata, concentrandosi solo sulle cose che davvero contano e hanno un senso, guardando al futuro.

Salute: il 2018 vi insegnerà a tenere un regime alimentare più sano; l’oroscopo Vergine 2018 segnala infatti alcuni problemi nel mantenersi correttamente in forma ma essendo persone intelligenti e colte, i nati sotto il segno della Vergine sapranno dosare al meglio lo stress per rimettersi in forma. Come fare per superare questi momenti? Sauna, Spa e tanto benessere.

Nel complesso: il 2018 si presenta come un anno particolarmente accattivante dal punto di vista della sfera amorosa e dell’amicizia. Momenti e decisioni particolarmente importanti influenzeranno tutto il resto dell’anno. Se il lavoro passerà in secondo piano fra alcuni momenti di serenità e altri di difficoltà, l’amore vi metterà a dura prova. Il consiglio è quello di scegliere con la propria mente, senza farsi influenzare da nessun’altro. Bisogna affidarsi alle proprie sensazioni ma anche ad un ragionamento a tavolino. Non siate impulsivi, prendetevi del tempo per meditare.