Si nasce sotto a questo segno zodiacale a partire dall’anno 1907, 1919, 1921, 1933, 1945, 1957 e così via seguendo la numerazione del 12 quanti sono i segni dello zodiaco Cinese. Il 2015 è l’anno zodiacale della Capra, confronta l’oroscopo del 2016 con le previsioni astrologiche cinesi. Le caratteristiche tipiche di questo sengno sono legate alla sensibilità e all’affettuosità, che lo rendono molto tranquillo e pacato nel rapporto di coppia.

In amore e legami di coppia

I Capra necessitano di qualcuno per il legame di coppia: non riescono proprio a stare da soli e tendono a cercare nel rapporto la stabilità. A tratti insicuri, i nati sotto al segno zodiacale della Capra dell’oroscopo cinese hanno bisogno di essere affiancati da un compagno con un ego abbastanza solido, tale da compensare le insicurezze e i problemi che possono caratterizzare i Capra. Il partner di un nato sotto a questo segno dello zodiaco deve cercare di assecondare le aspettative di questi, e di dagli tranquillità: non amano proprio gli sbalzi di umore e le varianti sui programmi prestabiliti; hanno bisogno di tracciare un percorso e di seguirlo pedissequamente, senza esagerare con le varianti. Certo è che il rapporto con loro non è proprio per tutti: si mostrano fin da subito disponibili e affabili con le persone che ritengono meritevoli, ma se da subito le cose non vanno a gonfie vele forse è il caso di valutare veramente se il legame di coppia sia quello giusto o se sia forse meglio rivolgersi altrove.

Lavoro e denaro

Sul lavoro i Capra sono sempre molto disponibili e aperti al sacrificio: questo può renderli a tratti efficienti, ma nel lungo periodo possono manifestarsi delle carenze di ambizioni che potrebbero rivelarsi limitanti. Hanno davvero molte idee ma tendono ad essere dispersivi nei modi di affrontarle: sarebbe molto vantaggioso per loro trovare qualcuno che li indirizzi in modo concreto sugli obiettivi da perseguire nel breve e medio termine, altrimenti i loro sforzi profusi in varie attività potrebbero rivelarsi dispersivi e inefficienti. Se bene indirizzati, tuttavia, sapranno veramente dare il massimo e curare con meticolosa attenzione i compiti a loro affidati, a cui ottempereranno con una fedeltà ed una dedizione assolutamente sopra alla media.

Amicizie e rapporti

Se il rapporto con un Capra è buono lo si capisce fino dal primo momento: sebbene a tratti un po’ introversi non lesinano attenzione anche a soggetti che conoscono da poco e sono portati ad essere anche abbastanza tolleranti. Ma se fin da subito non scocca la scintilla non aspettatevi grandi simpatie, potreste essere delusi: le caratteristiche dei nati sotto a questo segno infatti stentano ad essere manifestate con le persone che di pimo acchito non fanno scoccare in loro un feeling particolare. Per un’amicizia sono anche disposti a sacrificare qualcosa di proprio e lo fanno senza chiedere assolutamente nulla in cambio, sono sempre ricchi di iniziative da proporre ai propri amici e si fanno coinvolgere dagli stessi senza richiedere particolari ruoli o particolari attenzioni.