Il segno zodiacale della Vergine è un elemento di Terra. Il metallo corrispondente è il Mercurio e per quanto riguarda le caratteristiche del segno zodiacale della Vergine sicuramente vi è una intelligenza raffinata, acuta e potente me anche una mentalità molto analitica e minuziosa. I nati sotto il segno della Vergine sono degli ottimi organizzatori e amano avere la propria vita completamente organizzata. I nati sotto il segno della Vergine vanno dal 23 Agosto al 22 Settembre.

L’emblema storico: Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di CalcuttaMadre Teresa di Calcutta (26 Agosto 1910 – 5 Settembre 1997), la piccola grande donna che ha cambiato il mondo, che ha rivoluzionato il concetto di aiuto e di carità. Il suo lavoro instancabile fra i poveri di Calcutta è passato alla storia e il suo carattere è un perfetto esempio di Vergine. I nati sotto il segno della Vergine amano meditare e aiutare gli altri, sono degli ottimi strateghi e hanno anche la pazienza per fermarsi un attimo e osservare. Agiscono solo dopo aver riflettuto. Hanno una empatia e percezione verso il prossimo molto acuta, proprio come Madre Teresa di Calcutta. Sanno aiutare e sanno farlo senza domandare nulla in cambio, amano le attività di volontariato.

Dallo sport: Fausto Coppi

Fausto Coppi (15 Settembre 1919 – 2 Gennaio 1960) è considerato uno dei più grandi e anche conosciuti sportivi italiani di tutti i tempi. Una leggendaria rivalità con Gino Bartali, un amore passionale e travolgente con Giulia Occhini, la Dama Bianca. Siamo nell’età del Dopoguerra e sia Bartali sia la Occhini sono già sposati ma la loro relazione in breve tempo divenne oggetto di scandalo. Tutto questo per amore. I nati sotto il segno della Vergine sono sinceri, capaci di assumersi le proprie responsabilità fino in fondo e il loro unico “inganno” è proprio l’amore. Per amore, i nati Vergine, sono capaci di trasformare la propria vita.

Dallo spettacolo: Sophia Loren

Sophia Loren (20 Settembre 1934) è la Diva d’Italia. Apparentemente Sophia Loren non sembrerebbe essere una personalità della Vergine ma invece il lato sognatore e libero della Vergine è proprio della Loren. Inoltre i nati della Vergine hanno un aspetto attraente, seducente e femminile. Sono profondamente attenti all’aspetto fisico, all’abbigliamento e al modo di porsi. Proprio grazie allo charme che riescono ad emanare sin da subito, i nati Vergine suscitano ammirazione e curiosità.

Dal cinema: Sean Connery

Sean Connery (25 Agosto 1930) è il James Bond per eccellenza. Atletico, riservato e molto geloso della propria privacy, Connery ha sempre sentito profondamente la propria appartenenza alla Scozia. Ha sostenuto con vigore la campagna per l’indipendenza della Scozia e spesso ha indossato il kilt nelle uscite pubbliche. L’appartenenza alla propria nazione, il rispetto della privacy e del proprio lato più privato, l’amore per lo sport e il lato atletico, sono solo alcune delle caratteristiche dei nati Vergine. I nati sotto questo segno, inoltre, godono di una profonda indipendenza e voglia di pensare liberamente.

Dalla cultura: Paulo Coelho

Paulo Coelho (24 Agosto 1947) è lo scrittore della conoscenza. Pratico ma anche teorico, Paulo Coehlo ha una personalità intellettuale ma anche rispettosa nei confronti altrui. Calmo, fiducioso ma anche riflessivo e contemplativo, Paulo Coelho è un’ottima rappresentazione del segno della Vergine. Il senso d’osservazione ma anche lo spirito critico rendono i nati sotto il segno della Vergine degli ottimi consiglieri e ascoltatori.

Dalla moda: Claudia Schiffer

Claudia Schiffer (25 Agosto 1970) l’algida e fredda donna dalla bellezza di ghiaccio. Una modella sensazionale, un viso da bambola e un corpo da non dimenticare. Claudia Schiffer è il lato estetico, devoto alla bellezza, dei nati Vergine. A primo impatto possono sembrare freddi e glaciali ma i nati sotto il segno della Vergine traggono piacere dall’intelligenza e dall’armonia. Hanno eccellenti capacità di pensiero, analitiche e di organizzazione. Claudia Schiffer, dopo la sua vita nella moda, si è reinventata trovando una dimensione serena e accomodante.

I personaggi famosi in amore

I nati sotto il segno della Vergine sono molto esigenti in amore. Hanno bisogno di un partner rispettoso e molto comprensivo ma anche capace di stimolare e stuzzicare. I nati Vergine hanno bisogno di sognare l’amore perfetto e non accettano sconti o compromessi. Vogliono l’amore speciale, unico e perfetto. Le affinità massime dei nati Vergine sono con Toro, Gemelli e la Vergine stessa. Ottima intesa anche con l’Acquario. Soprattutto con il Toro, i nati Vergine sanno stabilire un equilibrio duraturo, mentre l’Acquario è il cosiddetto opposto, funge continuamente da stimolo. L’amore è anche quello fra un padre e una figlia, un rapporto inscindibile. Ecco che a sugello del rapporto Vergine – Vergine scegliamo Dario Argento e la figlia Asia Argento, il lato horror dell’Italia.