Home Segni dello zodiaco Vergine: caratteristiche del segno zodiacale

Vergine: caratteristiche del segno zodiacale

SHARE

Il segno della Vergine è il sesto dello zodiaco: si nasce sotto a questo segno zodiacale nelle date che intercorrono fra il 23 del mese di agosto e il 22 del mese di settembre.

Il profilo in generale

la caratteristica dei nati sotto al segno della Vergine è quella della serietà e irreprensibilità: i Vergine hanno la caratteristica di perseguire con serietà i propri obiettivi e di non lasciarsi mai turbare da tutto quello che sta a loro attorno. Sono caratterizzati dall’elemento della Terra: questo porta loro a perseguire i loro obiettivi con immane serietà e perseveranza, senza tralasciare la tranquillità che ne fa da linea guida. Per i Vergine la parola “istinto” è quasi del tutto inesistente, ed è assolutamente preferibile seguire i dettami della ragione e ciò che suggerisce la psiche. In ambito d’amore i Vergine sono poco portati a lasciarsi andare nei sentimenti: più importante è fondare il rapporto sul rispetto reciproco, seguendo gli schemi tracciati dalla ragione ma senza saper andra oltre. vergineLa tinta favorevole ai Vergine è quella del grigio, simboleggiante la pacatezza che contraddistingue i nati sotto al segno della Vergine, mentre pietra di riferimento imprescindibile per questo segno è  il brillante zaffiro; per quanto attiene al metallo di riferimento si cita il mercurio, per quanto invece attiene alla giornata favorevole dei Vergine, dunque, non si potrebbe che riferirsi a mercoledì, la giornata di onore al dio Mercurio. Per questo segno zodiacale ha grande importanza il fiore del giglio, che ne simboleggia la fermezza nel perseguire i propri obiettivi, tentendo in debito conto la propria fede di razionalità. Consulta l’oroscopo 2016 Vergine: lo stesso non è certo caratterizzato da elementi di grande distacco con il passato, è più comune che abbiano luogo dejavou ed episodi di stretto legame con i tempi andati e che dal passato traggano innegabilmente spunto.

Affinità di coppia e amore

davvero disastroso il legame con gli Ariete, fra le peggiori accoppiate di tutta l’astrologia. Con i Toro ci sono ottime possibilità che tutto vada bene: le visioni sulla quotidianità vanno di pari passo così come gli obiettivi di lungo termine. L’attrazione con i Gemelli potrebbe astrattamente essere abbastanza buona, ma nella realtà nulla è scontato e gli esperimenti potrebbero stupire. Poche le cose che accomunano Vergine e Cancro, ma talvolta dalle differenze potrebbe nascere una curiosità da cui far scaturire un legame anche intenso. Con i Leone tutti gli ostacoli si palesano all’inizio del legame di coppia, andando avanti nel tempo, se si riesce, le divergenze si sopiscono e ne può nascere un legame positivo. I legami con nati sotto allo stesso segno potrebbe stupire: non lasciare nulla per scontato e affidarsi all’improvvisazione. Buone le possibilità di un rapporto con i Bilancia: i punti in comune non sono pochi e il legame affermato potrebbe permanere in modo duraturo. Con gli Scorpione è forte il legame che di primo sguardo potrebbe nascere, l’intesa sessuale anche, ma nel lungo termine i conflitti a livello intellettivo potrebbero prevalere e far claudicare il rapporto. Con i Sagittario le difficoltà spesso prevalgono, nonostante i tanti punti in comune a livello astratto. Il legame con i Capricorno non aggiunge tanto valore, ma si rivela una spesso tediante stabilità sentimentale ed emotiva: mancano idee. Con gli Acquario sono le diversità a fare la forza e a costituire un legame duraturo nel tempo, le sorprese stuzzicano l’intelletto e rendono movimentato positivamente il rapporto. Eccessivo il divario con il segno dei Pesci: in questo caso l’eccezione alla regola “poli opposti si attraggono” è sancita. Inconciliabili. Per controllare i consigli di Paolo Fox per la Vergine dai un’occhiata alla pagina dedicata all’astrologo famoso, con tutte le indicazioni sulle previsioni.

L’ascendente zodiacale favorevole

difficile valutare quale ascendente possa essere favorevole a questo eclettico segno dello zodiaco, probabilmente un ascendente Pesci potrebbe costituire un’indubbia incostanza e instabilità caratteriale, mentre è sicuramente l’ascendente Scorpione a far traspondere il meglio a livello intellettivo e psichico.