SHARE

Dal 14 Giugno al 23 Giugno e Dal 12 Dicembre al 21 Dicembre

Le persone nate sotto l’albero del Fico si contraddistinguono per un forte senso verso la famiglia. Sin da piccoli si sentono profondamente legati al proprio ambiente familiare e se per alcune particolarità della vita questo sarà un bene, per altre esigenze che la vita impone questo legame può essere un’arma a doppio taglio. Di natura affettuosa, per lo più socievole e generosa, i nati sotto l’albero del Fico tendono a minimizzare i problemi per non affrontarli subito, rimandando scelte doverose.

In amore e legami di coppia

I nati sotto l’albero del Fico vorrebbero che la propria vita sia tranquilla, sempre positiva e non amano avere equivoci o imprevisti da risolvere. Dal punto di vista amoroso sono persone molto stabili. Sin dall’adolescenza preferiscono legarsi a persone che vedono come presenze durature nel proprio futuro e quando scelgono il partner per la vita sono fermamente convinti che sia per sempre. Credono molto nel senso della famiglia e uno degli obiettivi della propria vita è quello di formare una famiglia solida, basata su certezze materiali ma anche su un rapporto di coppia che sia “per sempre”.

Lavoro e denaro

FicoIl nato sotto l’albero del Fico ha un temperamento molto testardo e pratico. Vuole realizzare subito una propria posizione lavorativa che sia consolidata e che sia in grado di essere un valido sostentamento per la propria famiglia. Il Fico, seppur spesso non ami prendere decisioni e ha una natura piuttosto pigra, è anche una persona profondamente gentile e amabile, forse fin troppo! Ama molto un lavoro che sia in grado di esporlo anche dal punto di vista umano, ottimo mediatore, è un collante indispensabile in qualsiasi gruppo di lavoro.

Amicizie e rapporti

I nati sotto il segno del Fico sanno essere persone molto creative, quando trovano l’ambiente adatto per manifestare la loro natura “emotiva” ed “artistica”. Quale terreno migliore di quello che si crea fra gli amici? Dal punto di vista dell’amicizia, infatti, i nati sotto il segno del Fico si dimostrano persone molto fedeli, in grado di ascoltare ma anche di creare, sempre alla continua ricerca di un’amicizia che si avvicini al concetto di famiglia. La famiglia, infatti, per il segno del Fico sono anche gli amici più stretti, quelli che fanno proprio parte della loro quotidianità. I nati sotto il segno del Fico però non sanno ben dosare la propria emotività. Può capitare infatti che si lascino troppo trascinare dagli eventi negativi ed è facile per loro cadere in uno stato di depressione e tristezza.

I nati sotto il Fico, in conclusione, sono persone creative ma nello stesso tempo solide e concrete. Hanno un carattere difficile da comprendere ma una volta entrati nella “cerchia” del Fico è difficile perdere la fiducia ma anzi sarà il presupposto per una bella e serena amicizia. I nati sotto il Fico però hanno bisogno di rassicurazioni e di sentirsi amati, solo così potranno vivere una vita positiva.