Oroscopo Gemelli: caratteristiche del segno zodiacale

Nel periodo che intercorre fra il giorno 22 del mese di maggio e il 21 di giugno, si nasce sotto al segno dello zodiaco dei Gemelli.

Il profilo in generale

I nati sotto a questo segno hanno delle caretteristiche difficili da decifrare: si parla alle volte di carattere vivace e dell’intelligenza che li connota, altre volte si fa riferimento alla circostanza che i nati sotto a questo segno possano essere eclettici nei modi di essere e di vivere, ma in realtà non potrebbe che essere l’influenza del pianeta Mercurio a determinarne le particolari caratteristiche, mutevoli negli anni ma spesso anche in periodi di molto minor lunghezza. Per rapportarsi a questo segno zodiacale è spesso consigliabile aprirsi a grandi elasticità di vedute e non stupirsi di fronte ad atteggiamenti che, tuttavia, fanno della logica e della ragione il proprio punto di partenza: nulla è dato al caso e tutto è congegnato in un’ottica finalistica. I nati sotto a questo segno si fanno spesso notare per le innate doti che li rendono assai comunicativi e di piacevolissima compagnia: il colloquio con un Gemelli non può che essere stimolante e piacevole in tutti i suoi aspetto, a tratti potrebbe creare soggezzione. Colore caro, nonchè simbolo sei nati sotto ai Gemelli è il giallo, che ne connota la particolare esuberanza: dello stesso colore è il topazio, la pietra che porta fortuna ai Gemelli. Il metallo che porta fortuna ai nati sotto a questo segno porta lo stesso nome del pianeta che influisce sull’oroscopo: si tratta del mercurio, metallo liquido, in sintonia con la vivacità, l’intelligneza e l’imprevedibilità di questo segno zodiacale. Il giorno propizio ai nati sotto al segno dei gemelli a quello del dio Mercurio, Mercoledì. Consulta l’oroscopo Gemelli 2015 nelle sezioni di oroscopooggi in cui puoi trovare gli oroscopo di tutti i segni zodiacali. L’oroscopo gemelli è date le caratteristiche del segno zodiacale, caratterizzato dall’imprevedibilità e dalla brillantezza.

Affinità di coppia e amore

i Gemelli potrebbero senza dubbio trovare qualche difficoltà con gli Ariete; l’impulsivilità degli Ariete non si sposa con la riflessività di questo segno zodiacale. Anche con i Toro le cose non vanno meglio: rimane il conflitto fra razionalità ed impulsività che mal si concilia. Con altri Gemelli l’accoppiata può anche essere vincente, ma è assai raro: la cerebralità di questo segno zodiacale può portare a strade differenti che mal si concilierebbero. Eccessiva la diversità con i nati sotto al segno del Cancro: difficile che una coppia fra Gemelli e Cancro funzioni davvero, i punti di vista differenti e il carattere portano a tendenze assolutamente opposte. Con i Leone è possibile cercare dei compromessi ma il rapporto non potrà quasi mai essere duraturo nel tempo ed è molto probabile giungere al capolinea ben prima del previsto. Buone possibilità con i nati Vergine, le caratteristiche di questi due segni dello zodiaco ben si conciliano fra loro, ma nella realtà le affinità di coppia vanno testate giorno per giorno. Ottima l’accoppiata con la Bilancia, probabilmente il miglior partner che i nati Gemelli potrebbero desiderare. Con gli Scorpione potrebbe essere colpo di fulmine: una passione intensa fin dal primo momento ma non necessariamente duratura, da testare ed alimentare giorno per giorno con grande dispendio di energie. Con i Sagittario il legame di coppia è senz’altro possibile, si rimane nell’ambito della neutralità: opportuno dosare l’eccessiva razionalità che potrebbe confliggere con lo spirito dei Sagittario. Con i Capricorno è davvero buona l’attrazione, peccato non si possa dire lo stesso per la divergenza di vedute e di ragionamento, possibile ma non probabile un funzionamento. Con gli Acquario la durata del rapporto non è solita eccedere una modesta durata mentre è davvero difficile anche solo l’inizio con i nati sotto al segno dei Pesci, che si lasciano trasportare troppo facilmente dalle emozioni, a differenza dei Gemelli. Per le previsioni dei Gemelli di Branko controlla la pagina dedicata dell’astrologo

L’ascendente zodicale favorevole

gli ascendenti ideali per un nato sotto al segno in questione è rappresentato dai segni di fuoco, come l’Ariete o il Leone. Più difficile valutare l’influenza di un ascendente di terra come il Toro, che potrebbe mitigarne le caratteristiche.

Oroscopo Gemelli

Comments are closed.