Home Segni dello zodiaco Leone: caratteristiche del segno zodiacale

Leone: caratteristiche del segno zodiacale

SHARE

In piena estate sboccia il segno zodiacale del Leone: il quinto segno infatti viene alla luce fra il giorno 23 del mese di luglio e il 22 del mese di agosto.

Il profilo in generale

la figura dell’animale leone è forse quella più descrittiva per questo segno dello zodiaco: i Leone hanno infatti grandissima influenza su chi sta a loro attorno, forgiano ed imprimono a chi sta loro a fianco un forte marchio, gli stessi hanno la grandissima dote di non passare certo inosservati ne’ per caratteristiche intellettive ne’ per carisma. Sembrerebbe strano che un segno zodiacale con queste particolerità possa in realtà rivelarsi affettuoso e mansueto nei rapporti affettivi: la forza del carattere dei nati sotto a questo segno infonde negli altri una grande fiducia nonchè un grandissimo rispetto, che può alle volte portare ad una particolare stabilità nei riguardi di talune persone, ma non di tutte, perchè i Leone hanno fama di essere molto selettivi e meticolosi nello scegliere le persone con cui fondare un rapporto duraturo. leoneLa chioma dell’animale che ne è simbolo richiama anche il colore del metallo prezioso porta fortuna: l’oro, mentre non potrebbe che essere il giallo il colore simbolo e porta fortuna dei nati sotto al segno del Leone. La pietra di riferimento per questo segno dello zodiaco è quella del diamante, mentre il fiore di cui i Leone hanno riguardo è quello del girasole, con i suoi petali color oro e la sua singolare espressività. Per i nati sotto al Leone il giorno favorito è la domenica. Consulta l’oroscopo Leone 2016 nelle sezioni di oroscopooggi dedicate all’oroscopo del mese e all’oroscopo dell’anno. L’oroscopo del Leone è caratterizzato da una particolare innovatività per quanto attiene agli aspetti lavorativi: difficile davvero prevedere dove i Leone possano far breccia, con il loro carisma negli ambiti lavorativi.

Affinità di coppia e amore

difficile il legame di coppia con gli Ariete, la convivenza fra due prime donne potrebbe essere difficile. Rischiosa l’unione con i Toro la cui riuscita può essere tanto buona quanto esplosiva. Con i Gemelli l’attrazione di primo sguardo non manca, ma la durata è incerta e tutt’altro che scontata. Con i Cancro le tensioni sono sempre presenti ed è assai difficile trovare una vera e propria stabilità. In linea del tutto teorica la compatibilità di coppia con i Leone non manca, ma il desiderio di prevalere potrebbe rendere da entrambe le parti tutto più difficile. Con i Vergine tutti i nodi vengono al pettine fin dall’inizio: superata questa prima fase, nel lungo periodo è davvero facile funzioni e ci si comprenda. Molto buono il legame con i Bilancia, che anche nel concreto mostra sempre come le caratteristiche di tali due segni siano del tutto complementari. Con gli Scorpione l’attrazione di coppia a livello sessuale è davvero forte, non si può dire lo stesso per il legame intellettivo, che deve essere senz’altro sperimentato. Ottima l’intesa con i Sagittario, i due segni trovano la loro brillante iniziativa complementare fra di loro. Con i Capricorno è difficile che nei primi momenti il rapporto di coppia dia il massimo, ma nel lungo termine potrebbe funzionare. Con gli Acquario non c’è nulla da dare per scontato: il rapporto potrebbe dare subito bellissimi risultati così come potrebbe essere disastroso dopo pochi momenti. Con i Pesci l’attrazione non manca, ma il legame potrebbe non essere di lunghissima durata. Per l’oroscopo Paolo Fox del Leone ecco la pagina dedicata del famoso astrologo, con le previsioni aggiornate e tutte le informazioni per controllarle in diretta.

L’ascendente zodiacale favorevole

i Leone potrebbero trovare validissimi ascendenti nel segno dei Gemelli, per dare un po’ di riflessività ad un fiume in piena. Anche un ascendente Pesci potrebbe senza dubbio temperare alcuni aspetti del carattere di questo segno. Rischioso l’ascendente del Toro e del Capricorno che potrebbero incidere in modo consistente su determinati lati del carattere caratteristici.