Il penultimo dei segni zodiacali è quello dell’Acquario: si nasce sotto a questo segno zodiacale nelle date comprese fra il 21 del mese di gennaio ed il 19 del mese di febbraio.
Il profilo in generale
si tratta dell’undicesimo dei segni dello zodiaco. Fra le caratteristiche fondamentali per ben inquadrare questo segno zodiacale, si deve senz’altro tenere conto del suo anticonformismo e della sua originalità, che sono messe in evidenza in ogni singolo aspetto e gesto di vita quotidiana. Gli Acquario non possono fare a meno di credere in sé stessi: sono fermamente convinti nell’innovatività anche solo potenziale di ogni singola attività a loro cara, credono nei loro progetti e hanno grande entusiasmo nel portarli a termine e nel coinvolgervi altre persone. In amore riesce spesso a dare il meglio, ma pretende di essere ricambiato: non è geloso del proprio partner ma quasi non concepisce il tradimento da parte dello stesso: è portato per questo a chiudersi anche in sé stesso per previ periodi di tempo di riflessione e di meditazione interiore. Zaffiro e blu sono rispettivamente la pietra di riferimento dell’Acquario ed il colore porta fortuna e simboleggiante questo segno. Il metallo caro a questo segno zodiacale è senza dubbio lo zingo. I nati sotto a segno dell’Acquario sentono molto l’influenza di Saturno, proprio per questo la giornata considerata senza dubbio propizia è quella del Sabato. Per quanto attiene a fiori e piante, il portafortuna dell’Acquario è considerato il fiore del mughetto, con il particolare candore che lo contraddistingue e la speciale forma, più unica che rara. I nati sotto a questo segno hanno la caratteristica di essere davvero instancabili sul lavoro, per questo motivo l’oroscopo dell’Acquario è spesso caratterizzato da piacevolissime sorprese in ambito lavorativo: le fatiche e i sacrifici a cui non è insolito sottoporsi portano spesso nel breve e nel medio termine tutte le soddisfazione che chi le compie dovrebbe aspettarsi. Ecco l’oroscopo Acquario 2016.
Affinità di coppia e amore
con gli Ariete il rapporto potrebbe senz’altro funzionare, ma nel lungo termine l’eccessiva strategia nel corso del rapporto potrebbe stancare entrambi. Con i Toro i rapporti non funzionano affatto ed il legame di coppia è assolutamente debole e non duraturo, forti i conflitti, improbabile la durata. Con i Gemelli l’affinità intellettiva è davvero forte e solida, non può però dirsi lo steso dell’attrazione, carente e difficile da alimentare. Con i Cancro il legame potrebbe essere buono all’inizio ma venir meno con il passare del tempo: la passione viene meno e gli attriti iniziano a pesare. Non sicurissima la riuscita con i Leone, potrebbe parlarsi di una sorta di neutralità, spesso sono le sfumature individuali a prevalere e a determinare il buon esito del rapporto. Con i Vergine le cose potrebbero andare bene, sebbene sulla carta le caratteristiche siano abbastanza diverse così come le distanze astrologiche. Con i Bilancia tanti sono i punti di contatto, tali da rendere il rapporto anche durevole nel tempo, ma spesso le tante affinità potrebbero finire per annoiare. Con gli Scorpione i rapporti sono di gelosia e tendono alla pravaricazione reciproca: è possibile un equilibrio ma è assai difficile da trovare e per nulla scontato vi si riesca. Con i Sagittario il legame di coppia è senza dubbio possibile, i tanti punti di contatto rappresentano un valido punto di partenza, ma servono stimoli al rapporto. Con i Capricorno il legame di coppia è assai difficile, tendono a prevalere conflitti ed individualità. Gli Acquario invece stanno molto bene con loro stessi: legame indossolubile e comprensione assoluta, forse la migliore accoppiata dell’astrologia. Con i Pesci il rapporto è ricco di stimoli e finisce per non annoiare mai: un amore ed un legame non senza qualche litigio che tuttavia ravviva ed alimenta la passione. Consulta l’oroscopo acquario di mezzogiorno in famiglia con la classifica settimanale redatta dal famoso Paolo Fox.
L’ascendente zodiacale favorevole
gli Acquario trovano validissimi ascendenti nei segni dell’Ariete, dei Gemelli e dello Scorpione, che sono del tutto complementari per caratteristiche. Di difficile previsione è l’effetto di un ascendente Toro, Leone e Capricorno, che potrebbe sortire effetti particolari e non sempre apprezzabili.