Home Segni dello zodiaco Toro: caratteristiche del segno zodiacale

Toro: caratteristiche del segno zodiacale

SHARE

In piena primavera sbocciano i Toro: le date dei nati sotto al secondo segno dello zodiaco vanno infatti dal giorno 21 del mese di aprile allo stesso giorno in maggio.

Il segno in generale

I Toro sono noti soprattutto per essere pazienti e non dare troppo peso a quello che viene detto dagli altri; curano il raggiungimento dei loro interessi che mirano anche da lontanto e puntano a perseguirli con tanta pazienza ma senza mai perderli di vista, anche quando potrebbe sembrare si occupino d’altro. I nati sotto a questo segno zodiacale, mirano da lontano i propri obiettivi, questo li porta talvolta ad avere un molto marcato senso di proprietà sulle cose che stanno loro attorno: i Toro non conoscono la condivisione e tengono con molta cura gli oggetti le cose e tutto ciò che è a loro riconducibile, come i rapporti sociali quanto amorosi. toroI nati sotto a questo segno percepiscono in moto consistente l’influenza del pianeta Venere e la pietra che invece stimola favorevolmente la sorte di questo segno e quella dello smeraldo: è quasi scontato a questo punto far presente come il colore porta fortuna dei Toro non possa che essere il verde, simbolo di speranza e fermo legame con la natura. Il suo metallo, che richiama quanto già fatto presente in tema di pietra porta fortuna e colore è il rame, mentre il fiore porta fortuna per i Toro è la rosa, simbolo di passione ed ardore. Il giorno favorevole, tenendo conto del pianeta favorevole è il Venerdì. Consulta l’oroscopo toro nelle sezioni dedicate all’oroscopo del mese e dell’anno e dei periodi di tempo segnalati sugli spazi di oroscopooggi.com. L’oroscopo di questo segno zodiacale non potrebbe che essere connotato da qualche elemento di sorpresa, fermi tenendo i punti caratteristici del segno in questione: fermezza e perseveranza nel perseguimento degli scopi prefissi anche in date lontane dalla presente. Ecco l’oroscopo 2016 Toro.

Affinità di coppia e amore

per un nato sotto al segno del Toro il massimo dell’affinità si trova probabilmente con gli Ariete. Un equilibrio assoluto fra attrazione, dialogo e complicità che rendono una coppia Toro Ariete fra le più affiatate. Buone anche le possibilità che un Toro si trovi bene con i nati sotto allo stesso segno: anche qui ottima l’intesa e l’attrazione così come il dialogo e la reciproca comprensione. Meno felice è invece il rapporto fra Toro e Gemelli; qui sorgono contrasti e viene abbastanza meno anche l’intesa sessuale, mentre il carattere completamente diverso rende quasi impensabile la condivisione di molti punti di vista. Ottima l’accoppiata Toro Cancro, su cui scommettere sotto ogni punto di vista. Più rischiosa è l’accoppiata con i Leone che ha tante possibilità di funzionare molto bene quante di essere davvero disastrosa. La concretezza della Vergine potrebbe essere valida alleata della caparbietà del Toro e trovare un valido partner, ma attenzione, la riuscita non è affatto garantita. Tanti i punti in comune con la Bilancia, forse troppi: difficile trovare un’alchimia vincente, ma affatto impossibile. Con gli scorpione prevale invece l’attrazione fisica, nel lungo termine è da valutarsi come difficile un’effettiva riuscita. Punti di vista differenti con i Sagittario portano grandi difficoltà di coppia, mentre con i Capricorno il rapporto nel lungo termine può anche funzionare, ma non darà mai il massimo. Sia con gli Acquario che con i Pesci bisogna prestare molta attenzione: il rapporto è assai difficile che funzioni, ma non si deve escludere il ritrovo attraverso la ragione di ciò che serve all’equilibrio di coppia. Per controllare l’oroscopo di Branko per il Toro invece, visitate la pagina dedicata alle previsioni del famoso astrologo.

L’ascendente zodiacale favorevole

i nati sotto al segno del Toro trovano felici ascendenti nei segni di fuoco e in particolare con l’Ariete. Gli ascendenti di terra possono essere abbastanza rischiosi nel rendere particolarmente ridondanti alcuni aspetti come caparbietà e testardaggine.