Home Segni dello zodiaco Sagittario: caratteristiche del segno zodiacale

Sagittario: caratteristiche del segno zodiacale

SHARE

Il nono dei segni dello zodiaco è quello del Sagittario: si nasce sotto il segno zodiacale del sagittario alla fine dell’autunno, nelle date intercorrenti fra il 23 del mese di novembre ed il 21 del mese di dicembre.

Il profilo in generale

i nati sotto al segno dello zodiaco del Sagittario sono portati all’esplorazione ed alla conoscenza di attività nuove ed inedite: queste caratteristiche sono infuse ai Sagittario dalla forte influenza che ricevono dal pianeta di riferimento: Giove.  Per quanto attiene all’amore, i nati sotto al Sagittario hanno fama di essere sempre alla ricerca di nuove esperienze: non sono connotati da grande fedeltà al partner ma hanno nello stesso tempo caratteristiche che li attestano come grandi amatori e “sperimentatori” nell’ambito del rapporto amoroso. Questo segno dello zodiaco ha come pietra porta fortuna quella del turchese: di questa tinta è la tonalità di riferimento, l’azzurro. I sagittario hanno come pietra di riferimento lo stagno mentre, per quanto attiene al fiore porta fortuna questo è quello di Loto, che è di una tonalità che va fra il rosa e l’azzurro.sagittario Dato il pianeta di riferimento dei Sagittario, il giorno della settimana propizio non può che essere il giovedì, in onore del dio Giove. Trovi l’oroscopo nelle pagine di oroscopooggi dedicate all’oroscopo del mese e di ogni periodo di tempo segnalato nell’homepage del sito,  e, con specifico riferimento alloroscopo 2016 Sagittario. Viste le doti di questo segno zodiacale, ricostruendo genericamente le caratteristiche degli oroscopo del Sagittario, non si può non mettere in evidenza come gli stessi siano caratterizzati dalla grande imprevedibilità dal punto di vista dell’amore: nel corso di un mese si prefigge alcune aspettative e desideri e il mese successivo viene tutto stravolto dagli impulsi e dalla mente aperta, innovatrice e sperimentatrice che è caratteristica fondamentale di questo segno dello zodiaco: la sua innovazione non finisce mai di stupire.

Affinità di coppia e amore

con gli Ariete una delle migliori accoppiate dello zodiaco, il legame di coppia non manca, così come l’inventiva. Un po’ meno positivo il legame di coppia con i Toro, ove un gioco di forze e gelosie potrebbe nel lungo termine soffocare la relazione. Fra Gemelli e Sagittario il legame di coppia è buono: i Gemelli si sentono liberi e indipendenti, pur portando rispetto al partner. Con i Cancro l’equilibrio intellettuale tende a venire meno, mentre alle volte prevalgono giochi di potere e soggezione; non è un legame forte. Con i Leone l’attrazione anche sessuale è immediata e il legame che nasce di solito è intenso e di lunga durata. Non ottimo il legame di coppia con i Vergine: gli apparenti punti in comune fanno scaturire conseguenze completamente diverse, che alle volte, rendono del tutto incompatibile il legame. Grande la complementarietà con i Bilancia: le impulsività dei Sagittario vengono abilmente e felicemente compensate dalla riflessività e dalla temperanza dei Sagittario. Con gli Scorpione è ottima l’attrazione fisica, l’intesa di primo sguardo buona, ma le relazioni sociali rischiano nel lungo termine di far emergere le prime grandi incompatibilità, che, il più delle volte impediscono un legame di lunga durata. Con i Capricorno i punti di vista apparentemente diversi si rivelano più conciliabili di quanto non ci si potrebbe aspettare e il legame di coppia è spesso di lunga durata. Con gli Acquario il rapporto va alla grande: intesa sotto tutti i punti di vista e grande affinità. Alti e bassi con i Pesci. dopo un primo periodo in cui passione e intesa intellettiva vanno alla grande, i nodi vengono repentinamente al pettine, rivelando inesorabilmente i limiti di tale legame di coppia. Per consultare l’oroscopo Internazionale di Rob Brezsny per il Sagittario visita la pagina dedicata sul sito: previsioni astrologiche e informazioni sempre aggiornate.

L’ascendente zodiacale favorevole

i Sagittario potrebbero trovare le loro caratteristiche felicemente temperate e compensate da un ascendente come la Bilancia, o il Toro; davvero difficile e imprevedibile l’effetto di un ascendente forte come il Leone o il Capricorno o l’Ariete, che finirebbe per accentuarne ridondantemente gli aspetti più caratteristici e forti.