Home Segni dello zodiaco Ariete: caratteristiche del segno zodiacale

Ariete: caratteristiche del segno zodiacale

SHARE

Il segno zodiacale dell’Ariete nasce con la primavera: dal giorno 20 di marzo allo stesso giorno di aprile infatti, si nasce sotto al primo segno zodiacale: l’Ariete.

Il segno in generale

i nati sotto a questo segno zodiacale sono caratterizzati da una forza di iniziativa fuori dal comune: gli Ariete sono poco riflessivi, agiscono d’impeto e non badano molto alle critiche che vengono loro rivolte. Con un Ariete è davvero molto difficile provare noia anche per quanto attiene ai rapporti sentimentali: la costante capacità a rinnovarsi e reinventarsi, le tante iniziative e lo spirito libero costituiscono un innegabile deterrente anti noia, ma attenzione alle esuberanze. Ha interesse in un grande numero di materie e di sport; l’Ariete è infatti un segno zodiacale noto per la propria poliedricità e predisposizione ad attività e impegni che non sarebbe, a prim’occhio facile attribuirgli. arieteIl colore portafortuna di questo segno zodiacale è il rosso di Marte: simbolo della guerra e dell’impulsività caratteristiche imprescindibili del segno dell’Ariete. La pietra portafortuna è il corallo rosso, anch’esso richiama a quanto sopra meglio specificato in tema di carattere particolare dei nati sotto al segno dell’ariete. Il giorno favorevole è il Martedì (Marte). Il Fiore è il narciso: delinea infatti molto bene le caratteristiche di forte decisione dei nati sotto al segno zodiacale Ariete. Cosulta l’oroscopo Ariete di OroscopoOggi nella sezione dedicata all’oroscopo Ariete 2016 dell’anno: lì le previsioni astrologiche aggiornate . Tieni conto, date le caratteristiche del primo segno zodiacale, che l’oroscopo Ariete è quindi un oroscopo destinato ad essere molto influenzato da piccoli avvenimenti: quei piccoli avvenimenti che per un ariete possono determinare stravolgimenti più grandi di quanto invece non ci si potrebbe aspettare.

Affinità di coppia e amore

gli ariete, date le loro caratteristiche zodiacali è facile si trovino a loro agio con i toro. Una coppia composta da un toro ed un ariete riesce sempre a trovare il proprio equilibrio, a far prevalere il piacere e la complicità a livello anche sessuale, senza tralasciare gli aspetti di vita quotidiana e la routine da vivere senza eccessi. Minore è il feeling e l’affinità degli ariete con i nati sotto al segno dei gemelli: gelosie e impulsività che potrebbero ostacolare e rendere davvero difficile la coesistenza di due soggetti. Nemmeno con i nati sotto al segno zodiacale del Cancro gli Ariete danno il loro massimo: i conflitti nel lungo termine affiorano e rendono tutto più difficile, lasciando in secondo piano il colpo di fulmine degli inizi.  Con i nati sotto al segno zodiacale del Leone, gli Ariete potranno trovarsi molto bene fisicamente, ma non è tutto oro quel che luccica: la costanza di un rapporto appare più che altro un’illusione nel lungo periodo, il dominio reciproco di questi segni di fuoco è davvero difficile funzioni. Assolutamente improbabile poi un’accoppiata Ariete Vergine: modi di vivere diversi sensibilità differente e punti di vista davvero distanti rendono il tutto impossibile. Nella neutralità gli altri segni come Bilancia, e Scorpione, le cui affinità con l’Ariete vanno scoperte con il passare del tempo, mentre per quanto attiene a Sagittario Capricorno e Acquario l’umore è altalenante ma si riesce quasi sempre a trovare un equilibrio. Con i Pesci invece gli Ariete riescono a vivere un rapporto nella moderazione, senza eccessività ed esuberanze di sorta. Per seguire gli aggiornamenti sull’Ariete di Branko controlla le nostre indicazioni sulla pagina dedicata al famoso astrologo.

L’ascendente zodiacale favorevole

i nati sotto al segno zodiacale dell’Ariete riescono ad avere un’influenza positiva dagli ascendenti di terra, in particolare del segno zodiacale del Toro. Particolari caratteristiche assumono con gli ascendenti di segni zodiacali di fuoco, come il Leone: in questo caso si aggiunge impulsività ed emotività su emotività, accentuando le caratteristiche peculiari tipiche degli Ariete.