Oroscopo Scorpione: caratteristiche del segno zodiacale

Quando si parla di Scorprione si fa riferimento all’ottavo dei segni zodiacali. Il Sole transita per questo segno dello zodiaco nelle date che partono dal 23 del mese di ottobre fino alla data del 22 novembre.

Il profilo in generale

i nati sotto a questo segno zodiacale sono contraddistinti per l’avere con sé un grandissimo carisma e fascino, caratteristiche che non possono fare a meno di essere osservate da tutte le persone che hanno modo di rapportarsi con i nati sotto al segno dello Scorpione. Gli Scorpione sono profondi in tutte le loro azioni: meditano spesso e rimuginano su ogni singola frase o parola che venga loro rivolta: chi ha a che fare con uno Scorpione deve sempre saper dosare ogni espressione, e rapportarsi con la dovuta delicatezza. Gli scorpione sono persone che riescono a far innamorare e a suscitare grandi sentimenti in chi si rapportano: il rapporto con uno Scorpione non è affatto banale ma è caratterizzato sempre da grandissima profindità. La tinta che porta fortuna ai nati sotto questo segno è quella del Viola. Agli Scorpione porta fortuna la strana pietra dell’agata, mentre, per quanto attiene al metallo che li caratterizza, questo è il ferro. Per quanto attiene inoltre alla botanica, gli Scorpione sono simboleggiati dall’orchidea mentre, la giornata che porta fortuna a questo segno zodiacale, in onore al dio Marte, non potrebbe che essere il Martedì. In questo sito l’oroscopo di questo segno è reperibile nelle pagine dove si trovano le previsioni per arco di tempo: quello mensile, l’oroscopo dell’anno 2015 dello Scorpione e quello giornaliero. Le caratteristiche peculiari dell’oroscopo dello Scorpione sono quelle dell’imprevedibilità e della sorpresa: per quanto attiene a queste previsioni astrologiche, nulla è scontato e si potrebbe sempre essere stupiti da circostanze che, talvolta, sono davvero molto difficili da immaginare, ma del resto questa è forse la caratteristica del segno che più merita attenzione e che più suscita fascino.

Affinità di coppia e amore

con gli Ariete il legame di coppia è abbastanza vivace e a tratti litigioso. La noia non si sa proprio dove stia di casa, ma tanta tensione nel lungo periodo potrebbe sicuramente stancare. Con i Toro il legame è forte e l’intesa sessuale non manca: attenzione però, tanta passione potrebbe consumarsi in breve periodo. Con i Gemelli potrebbe esserci il colpo di fulmine ma non è garantita la durata: l’attrazione all’inizio è davvero alta, ma il legame di coppia e la gelosia potrebbero stancare. Fra Scorpione e Cancro le cose potrebbero sicuramente funzionare bene; gli Scorpione fanno da catalizzatori alle buone doti dei Cancro. Tanta attrazione e passione con i Leone, ma a livello intellettivo potrebbe anche mancare qualcosa.  Con i Vergine si parte in quinta, con un’ottima attrazione che però scopre i suoi ingenti limiti nel corso del medio termine. Difficile che duri a lungo. Con i Bilancia il rapporto parte bene a livello di attrazione ed anche intellettivo, ma appare difficile superare i momenti di tensione che potrebbero costituire un attrito insuperabile per questi due segni. Con gli Scorpione si va da estremi opposti: o passione folle o amore litigioso e non destinato a durare a lungo. Con i Sagittario è buono il legame intellettuale ma anche spirituale e sessuale; una storia destinata a durare con un equilibrio vivace. Con i Capricorno potrebbe parlarsi di neutralità: un legame felice che potrebbe durare o che invece potrebbe sopirsi dopo pochi mesi. Con gli Acquario talvolta tende a prevalere la gelosia alla razionalità, e il rapporto potrebbe non durare, stretto dalle morse di un amore troppo ragionato. Con i Pesci l’accoppiata è sicuramente vincente e il legame duraturo e stabile: da provare. Per l’oroscopo internazionale dello Scorpione consulta la pagina dedicata all’astrologo Rob Brezsny e alle sue previsioni aggiornate segno per segno dello zodiaco.

L’ascendente zodiacale favorevole

di difficile previsione un ascendente del segno del Leone o dell’Ariete che finirebbe per accentuare caratteristiche ben definite e forti. Più equilibrato e favorevole un ascendente come il Toro, i Pesci o i Gemelli.

Oroscopo Scorpione

You must be logged in to post a comment.