L’oroscopo del Capricorno nell’anno 2017 si contraddistingue per alcuni momenti di stop e altri di profonda crescita, non sempre priva di dolore. I nati sotto il segno del Capricorno nell’anno 2017, secondo l’oroscopo, godranno del desiderio di affermarsi dal punto di vista lavorativo ma le relazioni inizieranno a cedere sotto i loro occhi… Proprio per questo motivo ci sarà bisogno di riorganizzare la propria vita, trovando un equilibrio nuovo.

Le previsioni dell’oroscopo del Capricorno nell’anno 2017

Amicizia e Amore

Il 2017 porterà con sé una ventata di aria fresca che colpirà anche i nati sotto il segno del Capricorno. Non sarà facile mantenere lucidità su più fronti, visto che anche il lavoro occuperà molte energie, ma i nati sotto il segno del Capricorno riusciranno a gestire il tutto, soprattutto concentrando la parte di relazioni nella prima metà dell’anno. Il periodo primaverile ed estivo sarà quello che darà più soddisfazioni in amore: ci sarà voglia di scoprire il partner, di renderlo speciale. Nel corso del 2017, i single potranno trovare un terreno particolarmente fertile nel periodo estivo dove finalmente il lavoro sembra lasciarvi un po’ di tregua. Oltre al lato amoroso, anche dal punto di vista delle amicizie l’oroscopo 2017 del Capricorno segnala la possibilità di trovare degli amici sinceri, anche se voi amate costruire le relazioni poco per volta, dando tempo al tempo, le premesse sono certamente buone.

Lavoro

L’oroscopo 2017 del Capricorno segnala la volontà da parte del segno di affermarsi nella sfera lavorativa a tutti gli effetti. Siete stufi delle mezze misure e desiderate un ruolo all’altezza delle vostre capacità. Ma fare un passo avanti non è così semplice, infatti ciò che predice l’oroscopo 2017 per il Capricorno è che riuscirà ad affermarsi solo colui che lavorerà a lungo sul proprio miglioramento, in maniera sì furba ma anche estremamente intelligente. Nel corso dell’anno le tensioni non mancheranno: invidie dei colleghi, diatribe personali, momenti di sfogo ma i nati sotto il segno del Capricorno riusciranno ad uscirne nel migliore dei modi… con un gran dispendio, però, di energia.

Fortuna e Salute

La fortuna non sembra essere la ciliegina sulla torta dell’oroscopo del Capricorno nel 2017 ma voi siete abituati a non fare troppo affidamento sugli eventi fortuiti. Se desiderate investire conviene attendere, il 2017 non sarà un anno particolarmente rigoglioso per gli investimenti del Capricorno. Più che un anno “fisico”, questo 2017 per i nati sotto il segno del Capricorno si contraddistingue per una salute e forza mentale che andrà allenata a dovere: ci sarà infatti bisogno di trovare una nuova pace interiore, un equilibrio che allontani tutte le energie negative.

In definitiva sarà un anno “di corsa” per i nati sotto il segno del Capricorno che dovranno gestire alcuni cali dal punto di vista degli affetti e della sfera personale ma tutto sembra essere sotto controllo. Il consiglio degli astri è quello di affrontare i problemi a viso aperto, parlandone anche con amici e con il proprio partner. Spesso infatti voi del Capricorno siete convinti di potercela fare da solo, di risolvere tutto in modo individuale… ma ricordate sempre che è l’unione a far la forza!