SHARE

SCORPIONE: OROSCOPO DICEMBRE 2018

La tendenza di uno scorpione è quella di trasformare una commedia in una tragedia, ma in questa fase vi state quasi superando. Siete così imprigionati nelle vostre problematiche, nelle vostre manie di controllo che sprecate tutto il tempo a lamentarvi in maniera improduttiva. Il vero motivo della lagna è che i piani non stanno andando secondo il vostro volere, ma vi siete mai fermati a chiedervi: e se fosse meglio così? Ben vengano cambiamenti e guizzi cari scorpione, perché la vita è una sola e che gusto ciò a leggere un libro già letto mille volte?

Lavoro: a furia di dire che tutto stava andando male, ora le cose sono peggiorate per davvero. Forse la vostra azienda ha personale in esubero, o se siete in proprio, i risultati non sono quelli sperati, o ancora se fino a poco tempo fa era nell’aria una promozione, ad oggi è tutto fermo. Molte cose non sono nei vostri poteri, altre cose sono delle variabili esterne che non controllerete, rassegnatevi, fatevene una ragione e dedicatevi a qualche hobby, levate di mezzo per qualche settimana il mero interesse professionale, vi sentirete rigenerati!

Amore: le relazioni non sono un foglio excel sul quale annotare entrate e uscite e nemmeno un robotico ripetersi delle stesse azioni. Questo forse è quello che state facendo vivere al partner se siete in coppia, e comunque inevitabilmente ne risentite anche voi. Concedetevi una pausa, forse anche dal rapporto, riconciliatevi con voi stessi. I single non saranno particolarmente predisposti ad appuntamenti e incontri, se ne riparla a dicembre, magari con l’aria natalizia…

La parola del mese: piuma

Le affinità zodiacali: bilancia, giornate di stacco

Il giorno migliore: 19 novembre

La canzone di novembre: Clean Bandit, Symphony feat. Zara Larsson, il tormentone dell’estate per farvi ricalare mentalmente in quel mood che vi ha particolarmente giovato