SHARE

CAPRICORNO: OROSCOPO LUGLIO 2019

Un capricorno che si rispetti impiega circa uno o due anni a riflettere su ciò che vuole per davvero in completa solitudine, per poi attuarlo costi quel che costi. La fase di analisi è terminata a giugno, adesso tocca all’azione, e quando un capricorno entra in azione il consiglio agli altri segni è quello di “scansarsi”. I mesi primaverili sono stati quelli della rinascita, invece i caldi estivi saranno contraddistinti da grandi idee e alleanze, da voglia di fare e certezza di riuscire. Qualcuno vi ha fatto un po’ penare negli ultimi mesi, avete subìto ritardi nelle risposte e poca chiarezza su regole e rapporti. Per fortuna ora la nebbia è andata via e proprio come piace a voi potrete volare alto.

Lavoro: vi siete impegnati molto, con proposte e iniziative lodevoli, avete anche salvato alcune situazioni di crisi per grandi o piccole che siano state, e secondo voi vi sareste meritati un compenso e una gratificazione per questi successi. Ma se ad un capricorno non danno la gratificazione questo segno di terra va a prendersela, tendenzialmente da un’altra parte. Ecco il vostro difetto è quello di non chiedere, di aspettarvi le cose anzi di pensare che vi spettino di diritto. A volte è vero ma non potete certo pretendere che il mondo ruoti attorno a voi. Luglio sarà il mese della rivalsa, della concretizzazione e dei progetti. Il consiglio però è quello di non inasprire le relazioni con nessuno, i vostri piani contemplano ampio raggio di amicizie.

Amore: finalmente possiamo tornare a parlare di sentimenti, dopo un inizio di anno molto sottotono e caratterizzato dalla chiusura. Maggio è stato il mese della svolta e ora ad estate inoltrata siete liberi di agire perché eleganza e intelligenza vi permetteranno di avere un fascino talmente irresistibile che sia che siate in coppia sia che siate single, in pochi saranno in grado di resistervi. Largo alle emozioni.

Le affinità zodiacali: vergine, insieme sarete esplosivi per quanto riguarda le grandi intese

La parola del mese: successo

Il giorno migliore: 8 luglio