Il caldo dell’estate ormai ha caricato gli animi di voglia di divertirsi e di godersi la vita, con disinvoltura e circondati dalle cose belle che spesso si tende a trascurare durante l’inverno. Ma cosa succederà a luglio?

A breve cominceranno per molti le tanto agognate ferie, e alcuni segni sono in preparazione verso orizzonti nuovi ed insoliti, altri invece molto probabilmente preferiranno riposarsi in località vicine. L’elemento che accomuna praticamente tutti è la capacità di godersi un po’ di più le parti positive di ciò che accade.

I segni di fuoco (ariete, leone e sagittario) si preparino a grandi scossoni, l’estate li travolgerà, e quando passa un ciclone – si sa – bisogna saperlo attraversare degnamente. I sagittario sentono questa voglia di cambiamento pulsare dentro già da qualche mese. Troviamo invece un ariete in grande rispolvero.

I segni di terra (toro, vergine e capricorno) sono in fase di avvio di nuovi progetti, per qualcuno particolarmente ambiziosi. L’estate sarà il momento per metterli a punto prima di cominciare operativamente. Qualche tentennamento per la vergine.

I segni di aria (gemelli, bilancia e acquario) vivranno ognuno a proprio modo quelle emozioni che da parecchio attendono con ansia, finalmente il ristagno e il piattume possono considerarsi il passato, non resta che lasciarsi andare. Una bilancia affaticata avrà bisogno di solide complicità.

I segni d’acqua (cancro, scorpione e pesci) sono ancora un po’ pensierosi, non particolarmente preoccupati ma comunque desiderosi di novità positive e di mettere ordine in qualche accadimento del passato che ancora crea qualche disagio. Pesci in risalita, le situazioni si stanno pian piano facendo più chiare.

Quindi luglio sarà un mese con sorprese e piccoli imprevisti, alcuni molto positivi, organizzatevi e vivetevi momento per momento questo periodo, forse uno dei più piacevoli dell’anno.

E ora vediamo l’oroscopo di luglio segno per segno nel dettaglio.

Indice oroscopo:

ARIETE: OROSCOPO LUGLIO 2018

Un segno di fuoco impetuoso e talvolta troppo fermo sulle proprie posizioni quello dell’ariete. Da qualche mese però vi siete leggermente ammorbiditi, forse perché avete imparato a farvi scivolare addosso alcune delle cose che quotidianamente accadono. Bene, ora è il momento per rimettersi in moto facendo tesoro di quello che avete imparato e massimizzando ogni piccola cosa che avete. L’aspetto particolarmente affascinante di questo cielo è il farvi ritrovare sorriso e senso dell’umorismo.

LAVORO: Forse verso maggio avete reagito con eccessiva irruenza in ufficio o comunque nel vostro posto di lavoro, può esserci stata qualche bega da affrontare. Oggi ne uscite fortificati e infatti luglio si rivelerà un ottimo mese per fare un salto di qualità a livello professionale, complice il fatto che avete imparato a fare buon viso a cattivo di gioco di tanto in tanto. Favoriti i colloqui per i più giovani e incentivate anche le professioni nell’ambito delle vendite e del commercio, perché saranno giorni di contagioso entusiasmo.

AMORE: solitamente impetuosi e poco inclini ai compromessi, gli ariete più innamorati dovrebbero avere già trovato un compromesso con la persona amata. A dura prova invece saranno messe le relazioni non particolarmente stabili perché può succedere che il partner lamenti mancanze di attenzioni in quanto sarete particolarmente impegnati e presi da voi stessi. Tuttavia molto spazio sarà lasciato a partenze estive last minute che potranno favorire degli incontri nuovi e inaspettati che porteranno qualche scossone. A maggior ragione se siete single il consiglio è quello di organizzare un bel viaggio alla scoperta dell’inesplorato.

Le affinità zodiacali:  gemelli, loro sono tra i pochi segni a sapervi stare a fianco nei momenti di picchi di entusiasmo e voglia di fare

La parola del mese: esplorazione

Il giorno migliore: 2 luglio

TORO: OROSCOPO LUGLIO 2018

Gli amici e le amiche del toro hanno poca dimestichezza con i cambiamenti repentini, cari toro invece c’è da dire che talvolta sono necessari, ci sono momenti in cui si tolgono le vecchie radici e se ne piantano di nuove, lasciando andare dubbi e perplessità, seguendo solo e unicamente l’istinto. Il cielo di luglio è buono per quel che riguarda le cose appena cominciate, quindi se avete buttato qualche seme verso maggio e giugno ora dovreste essere in un discreto stato di soddisfazione. La strada che avete intrapreso è quella giusta e se prima andava a rilento ora incontrerete finalmente anche qualche piacevole discesa.

Lavoro: i pezzi del puzzle cominciano ad incastrarsi, probabilmente avete cambiato posizione professionale, oppure vi hanno appena dato un incarico dopo un colloquio, o ancora se siete liberi professionisti avete appena trovato nuove occasioni. Anche gli studenti, specie quelli alla conclusione del proprio ciclo sono particolarmente energici. Occhio però a non rilassarvi del tutto e rientrare nella vostra zona di comfort, questo sarà un mese ancora di prova.

Amore: il consiglio è quello di essere più propositivi e reattivi con il partner se siete in coppia e tenete realmente al rapporto. Non lasciate che le cose prendano una piega noiosa e poco motivante per chi vi sta a fianco, se c’è del sentimento e la voglia di stare insieme, allora entrambe le cose vanno coltivate e prese sul serio. Quindi chi sarà in grado di sforzarsi e compiere qualche gesto di avvicinamento sia emotivo che fisico troverà un bel cammino, diversamente chi si chiuderà a riccio dovrà mettere in conto il rischio di chiudere una storia. I single anche quelli più incalliti devono aspettare ancora qualche settimana per le grandi svolte.

Le affinità zodiacali: pesci, compenseranno i vostri silenzi con la loro fervida immaginazione

La parola del mese: apertura

Il giorno migliore: 28 luglio

GEMELLI: OROSCOPO LUGLIO 2018

I nati sotto questo brillante segno d’aria cadono spesso ma altrettanto spesso sono in grado di rialzarsi e rimettersi in gioco con più forza e grinta di prima. Questo è quello che vi è accaduto negli ultimi mesi e qualche avvenimento probabilmente vi ha duramente messo alla prova. Per voi luglio riserva delle occasioni da prendere al volo, qualcosa si sbloccherà e nel giro di poco tempo vi ritroverete di nuovo a gioire per piccole o grandi conquiste. Insomma un bel cielo che nonostante qualche nuvola è dalla vostra parte

Lavoro: avete dubbi e perplessità a livello professionale, chi ha un’occupazione non si sente pienamente valorizzato, chi invece è alla ricerca di lavoro stenta a trovare la situazione giusta e subisce qualche rallentamento. Ma poi all’improvviso tirerete fuori il vostro classico asso nella manica che vi tirerà fuori dal pantano. Brillerete di nuovo e questa volta lo splendore sarà più stabile. Sta a voi riuscire a sopportare ancora qualche piccola insidia nel frattempo che aspettate il sereno.

Amore: ultimamente qualcuno vi ha particolarmente deluso e una storia che pensavate essere importante probabilmente non è andata come ve l’eravate immaginata. Stare vicino ai vostri sbalzi d’umore non è semplicissimo e in effetti tendete quasi sempre voi a mettere un punto alle relazioni. Avete bisogno – soprattutto le donne dei gemelli – di partner positivi, entusiasti e creativi. Cercate le grandi emozioni e le montagne russe dei sentimenti, ma come sapete la vita è fatta anche di momenti di fermo. Sono comunque favoriti incontri, colpi di fulmine e innamoramenti veloci. Occhio però a non far riemergere vecchi fantasmi del passato.

Le affinità zodiacali: ariete, amerete il loro rinato senso di protagonismo e voglia di fare

La parola del mese: sorpresa

Il giorno migliore: 7 luglio

CANCRO: OROSCOPO LUGLIO 2018

Un segno d’acqua particolarmente sensibile e attento come quello del cancro è anche un segno molto esposto a delusioni e cali di umore. Tendete a chiudervi in casa quando le cose non sono come vorreste e potrà capitare nel prossimo mese che dovrete rivedere un po’ le vostre amicizie, cercando di capire realmente chi è in grado di farvi stare bene e eliminando le persone che in questi mesi non si sono rivelate sincere o comunque che non vi hanno dimostrato spirito di collaborazione e condivisione. Un cielo fatto di analisi interiori e riscoperte di vecchie gioie. Luglio vi riserverà momenti positivi e qualche attimo in cui vi abbandonerete ai vostri soliti bilanci.

Lavoro: qualche collega ha provato recentemente a mettervi fuori gioco a livello lavorativo, voi non siete tipi altamente competitivi, preferite vivere in pace e armonia e probabilmente questa situazione avrà influenzato negativamente il vostro umore. Ecco cari amici del cancro, queste sono cose che capitano a tutti ed è ora che impariate a conviverci e prendiate atto che non tutti sono chiari, corretti e leali come voi. A luglio qualcuno a voi caro sul lavoro si renderà forse conto di questo malessere passeggero e vi sarà di grande aiuto. Favorite invece le attività artistiche e in ambito creativo, così riuscirete a dare sfogo costruttivo a tutti i vostri pensieri.

Amore: avete raggiunto un’ottima complicità con il partner dopo un inverno fato di litigi e ripensamenti. Ora se il vostro rapporto è stabile si prospetta un mese di grandi progetti e visione del futuro. Non è per niente escluso che si prenderanno decisioni importanti, come un figlio, un matrimonio, un fidanzamento ufficiale. I single e in generale quelli in cerca di un rapporto migliore saranno particolarmente affascinanti nella prima metà del mese, con il sole nel vostro segno. Cercate quindi di partecipare a cene ed eventi!

Le affinità zodiacali: leone, la loro energia per voi sarà una grande linfa

La parola del mese: creatività

Il giorno migliore: 4 luglio

LEONE: OROSCOPO LUGLIO 2018

Un leone che si rispetti riesce a dare il meglio proprio d’estate. Il mese di luglio cari amici e amiche nati sotto questo passionale segno di fuoco sarà per voi un momento di bilancio e di rinascita, proprio mentre gli altri saranno sulla spiaggia spensierati voi – che amate essere controcorrente – sarete sulla stessa spiaggia ma ad analizzare come migliorare significativamente la vostra vita. Vi aspetta un mese importante perché sarà anche il punto simbolico di inizio di un nuovo ciclo, di un qualcosa che però gironzola nella vostra mente già da un po’ di tempo. Si tratta di un cambio di prospettiva indispensabile in questa fase della vostra vita.

Lavoro: il lavoro generalmente va bene, avete raggiunto vette prestigiose mantenendo sempre il vostro appeal. Qualcosa però potrebbe spingervi a voler cambiare, a voler fare un passo più in là, o deviare leggermente il vostro percorso seguendo un possibile orizzonte futuro. Luglio vi permetterà di dedicare del tempo a pensare a cosa è meglio. Solitamente non si consiglia di fermarsi a riflettere ad un leone che agisce con impeto, ma stavolta vi tocca, e vedrete che così facendo vivrete dei mesi di grande splendore. Chi è in cerca di occupazione potrà approfittare di questo mese per cercare occasioni di incontro professionale e più praticamente riaggiornare curriculum e canali personali.

Amore: quante cose cerca un leone nella sua storia d’amore? La risposta è: tutte. Un leone vorrebbe una persona amica, amante, sorella, complice, intrigante, stimabile, e al tempo stesso brillante, intelligente, fedele, leale. Non stressate troppo il partner facendolo sentire spesso inadeguato perché questo metterebbe a dura prova il rapporto. Per i single più propensi ad avere meno pretese e a lasciarsi guidare di più dal cuore si apre un cielo bello e colmo di occasioni interessanti. Sappiatele cogliere!

Le affinità zodiacali: cancro, vivrete momenti di complicità

La parola del mese: orizzonte

Il giorno migliore: 1 luglio

VERGINE: OROSCOPO LUGLIO 2018

C’è qualcosa che ancora vi manca, cari amici della vergine. Nonostante in apparenza vada tutto mediamente bene voi nel vostro profondo avvertite l’esigenza e il desiderio di un’emozione nuova, di un segnale che vi dica se state andando nella direzione giusta. La vergine è un segno meticoloso, un segno che si mette spesso in discussione (anche se da fuori non si direbbe) e che è difficile decifrare completamente perché non si arrabbia facilmente ma tiene tutto dentro in attesa di essere scoperto.

Lavoro: a livello professionale luglio non porta grandi novità, se non il consolidamento di qualche vecchio legame lavorativo e l’attesa delle meritate ferie. Da settembre si potrà tornare a parlare di novità e opportunità. Chi è alla ricerca di un’occupazione si ritroverà ad essere un po’ impaziente e a scalpitare. Il consiglio è quello di stilare un piano operativo, ovvero tutte le aziende da contattare, i cv da mandare, scriverlo, e poi rispettarlo procedendo un passo alla volta.

Amore: sotto sotto siete molto sentimentali, credete nella stabilità di un rapporto e ci mettete molto tempo a dimenticare le storie passate, che spesso riemergono nei vostri pensieri e voi a questo date molta importanza. Luglio è un mese che vi consiglia di dare uno scossone al rapporto, organizzare attività da fare insieme e far rifiorire la relazione. Il discorso è differente per i single che invece proprio a luglio saranno affascinati da qualcuno di inaspettato.

Le affinità zodiacali: capricorno, per lunghe e interessanti chiacchierate in riva al mare

La parola del mese: programma

Il giorno migliore: 21 luglio

BILANCIA: OROSCOPO LUGLIO 2018

Qualche sogno coltivato negli ultimi mesi inizia a prendere una forma più concreta, quello che aspettavate da un po’ si sta manifestando anche grazie all’aiuto di qualche complice. Gli ultimi mesi per quanto assolutamente non negativi sono comunque andati a rilento, a causa a volte di fattori esterni alla vostra volontà. Siete in una fase centrale del vostro percorso, come si suol dire dovete battere il ferro finché è caldo, essere sul pezzo, non lasciarvi sfuggire occasioni, perché anche quelle più piccole potrebbero avere sviluppi inaspettati.

Lavoro: i bilancia sul lavoro sono quasi sempre riflessivi, però a volte rischiano di diventare flemmatici. Giocate troppo in difesa e lasciate attaccare gli altri. Questo atteggiamento spesso premia perché gli altri – capi e colleghi – apprezzano il vostro spirito pacifico – è vero d’altro canto che esistono momenti in cui bisogna calcare la mano. Probabilmente riceverete un nuovo incarico, o qualcuno vi paventerà l’ipotesi di apertura di una nuova strada. A voi sta la decisione finale, quella di scegliere se andare avanti e crearsi i presupposti per un buon autunno o lasciar trascorrere questo luglio senza infamia e senza lode. I più giovani sono doppiamente favoriti da un cielo che si rischiara.

Amore: un capitolo a parte merita il lato sentimentale, peraltro molto importante per i nati sotto il segno della bilancia. Vi dedicate molto al partner, soprattutto se siete donne, la vostra giornata è organizzata seguendo i suoi ritmi e cercando di stare al suo passo. Per carità questo atteggiamento aiuta il rapporto con la vostra dolcezza e dedizione, però mettete in conto che possa essere il partner stesso a stufarsi e a chiedervi maggiore indipendenza e spirito d’iniziativa. Per i single la seconda metà del mese di luglio sarà un ottimo momento per riscoprire i sentimenti, e per frequentare nuove e stimolanti persone.

Le affinità zodiacali: sagittario, vi compensate in maniera discreta

La parola del mese: scatto

Il giorno migliore: 19 luglio

SCORPIONE: OROSCOPO LUGLIO 2018

D’estate lo scorpione esce pian piano allo scoperto e sfoggia addirittura dei grandi sorrisi. Solitamente l’inverno per i nati sotto questo segno d’acqua è tutto un ripiegarsi su se stessi tra lavoro, impegni e responsabilità che loro ritengono importanti e gravose. Da giugno in poi qualcosa sembra risvegliarsi e quel qualcosa solitamente è l’umore dato dal sole e dalla bella stagione. Quindi preparatevi a una risalita, soprattutto psicologica, in effetti non saranno tanto le condizioni esterne a mutare quanto il vostro approccio alle cose e il vostro sguardo sulla realtà che vi circonda, sia quella professionale, che quella sentimentale, passando per la rete di amicizie e di persone fidate, elementi essenziali per la soddisfazione di uno scorpione.

Lavoro: se lavorate in un ufficio l’atmosfera ultimamente è più leggera, tra i colleghi c’è un clima coeso. Vero è che in cuor vostro si sta facendo sempre più forte il desiderio di “salire di grado”, anche se vi occupate di commercio vi viene ora spesso in mente di espandere il vostro mercato all’estero per esempio. Ottimi quindi i risultati per le azioni che cominciate adesso, buono il cielo anche per qualche investimento ragionato e calibrato. Chi è alla ricerca di un lavoro si ritroverà con qualche occasione in più verso la fine del mese di luglio.

Amore: vi innamorate lentamente, passo dopo passo, ma una volta che la coppia è stabile siete davvero persone affidabili. Buon momento per la relazione, nessuno scatto o guizzo di romanticismo, ma in compenso c’è molta condivisione delle piccole cose quotidiane, di una routine che avete imparato ad amare. I single si risvegliano e sentiranno probabilmente una forte attrazione verso qualcuno, no reprimetela e anzi lasciate via libera alle vostre fantasie.

Le affinità zodiacali: acquario, voi schivi da un lato e loro pronti a farvi entrare nel loro mondo fantastico dall’altro, un’accoppiata bella e a tratti comica

La parola del mese: sbocciare

Il giorno migliore: 11 luglio

SAGITTARIO: OROSCOPO LUGLIO 2018

Lo ripetiamo ormai ogni mese: il sagittario vuole essere libero, selvaggio è indomabile, se fosse un animale sarebbe un cavallo. Questo mese di luglio non farà eccezione per un segno di fuoco e passione come questo. Quando non riuscite a trovare gli stimoli siete come una mosca in un bicchiere, svolazzate di qua e di là che a vedervi ci si innervosisce. Da qualche mese quindi dentro di voi scapita l’animale che vorrebbe venir fuori, come diceva Franco Battiato, e state cercando una via d’uscita. La notizia, cari sagittario, è che per la svolta dovrete attendere ancora un po’, questo mese di luglio sarà invece dedicato al consolidamento di ciò che già avete.

Lavoro: l’ultimo anno si è rivelato uno dei più interessanti, qualcuno ha finalmente ottenuto un contratto duraturo, altri hanno avuto una buona promozione, altri ancora si sono messi in proprio o hanno comunque realizzato un sogno che da tempo avevano. Questo periodo quindi sarà piatto se paragonato a qualche mese fa, però attenzione alle nuove persone che conoscete perché potrebbero essere il trampolino dal quale ripartire per fare un altro balzo in avanti. I colloqui professionali dei più giovani sono favoriti perché questo cielo regala una certa brillantezza e disinvoltura.

Le affinità zodiacali: bilancia, per adesso è l’unico segno capace di riequilibrare i vostri scalpiti.

La parola del mese: attesa

Il giorno migliore: 15 luglio

CAPRICORNO: OROSCOPO LUGLIO 2018

Un capricorno che si rispetti impiega circa uno o due anni a riflettere su ciò che vuole per davvero in completa solitudine, per poi attuarlo costi quel che costi. La fase di analisi è terminata a giugno, adesso tocca all’azione, e quando un capricorno entra in azione il consiglio agli altri segni è quello di “scansarsi”. I mesi primaverili sono stati quelli della rinascita, invece i caldi estivi saranno contraddistinti da grandi idee e alleanze, da voglia di fare e certezza di riuscire. Qualcuno vi ha fatto un po’ penare negli ultimi mesi, avete subìto ritardi nelle risposte e poca chiarezza su regole e rapporti. Per fortuna ora la nebbia è andata via e proprio come piace a voi potrete volare alto.

Lavoro: vi siete impegnati molto, con proposte e iniziative lodevoli, avete anche salvato alcune situazioni di crisi per grandi o piccole che siano state, e secondo voi vi sareste meritati un compenso e una gratificazione per questi successi. Ma se ad un capricorno non danno la gratificazione questo segno di terra va a prendersela, tendenzialmente da un’altra parte. Ecco il vostro difetto è quello di non chiedere, di aspettarvi le cose anzi di pensare che vi spettino di diritto. A volte è vero ma non potete certo pretendere che il mondo ruoti attorno a voi. Luglio sarà il mese della rivalsa, della concretizzazione e dei progetti. Il consiglio però è quello di non inasprire le relazioni con nessuno, i vostri piani contemplano ampio raggio di amicizie.

Amore: finalmente possiamo tornare a parlare di sentimenti, dopo un inizio di anno molto sottotono e caratterizzato dalla chiusura. Maggio è stato il mese della svolta e ora ad estate inoltrata siete liberi di agire perché eleganza e intelligenza vi permetteranno di avere un fascino talmente irresistibile che sia che siate in coppia sia che siate single, in pochi saranno in grado di resistervi. Largo alle emozioni.

Le affinità zodiacali: vergine, insieme sarete esplosivi per quanto riguarda le grandi intese

La parola del mese: successo

Il giorno migliore: 8 luglio

ACQUARIO: OROSCOPO LUGLIO 2018

Care amici e amiche dell’acquario, ma quanto sforzi fate per volare in alto con la mente e non restare qua per terra imbrigliati nelle noie quotidiane? Bene il vostro impegno sarà premiato a luglio, perché vi sentirete piacevolmente sorpresi e inebriati da un’allegria per la quale dovete ringraziare anche qualcuno vicino a voi che è in grado di mettervi di buon umore e di regalarvi sorrisi e momenti di ilarità. Quindi questo cielo è positivo, soltanto qualche nuvola per qualcosa di economico, che però sarà facilmente superato.

Lavoro: si prevedono grandi risultati a livello professionale per chi si occupa di insegnamento, discipline artistiche e ambito umanistico in generale, perché grazie alla ventata di serenità e creatività sarete in grado di dare il meglio di voi. Buoni anche i rapporti con i colleghi. Gli ultimi mesi vi hanno messo alla prova, vi siete ritrovati molte volte a chiedervi se ne valesse la pena, e se quel tipo di gestione facesse al caso vostro. Adesso il vostro stato d’animo è più disteso, e di conseguenza anche quello che fate vi riesce bene. Quelli che cercano la loro occupazione saranno piacevolmente sorpresi da una telefonata o da un contatto nel corso del mese.

Amore: da poco avete rincontrato una vostra fiamma, e questo vi ha provocato un repentino cambiamento d’umore in positivo. Eccovi infatti adesso sognanti, innamorati e molto presi dalle bellezze della vita. Questo va bene se siete single, ma il sospetto è che possiate facilmente tendere a tenere il piede in due scarpe anche se siete in coppia. Un po’ di attenzione a non far naufragare le cose per un certo eccesso di esuberanza.

Le affinità zodiacali: scorpione, stranamente vi leggete dentro a vicenda

La parola del mese: passione

Il giorno migliore: 9 luglio

PESCI: OROSCOPO LUGLIO 2018

I pesciolini, sempre presi dal loro incanto, apprezzano molto l’arte e la bellezza, l’introspezione e la cura di ciò che li circonda. Infatti non di rado lavorano in ambito ambientalista, ecologista, o comunque svolgano la loro professione in armonia con il contesto. Per voi luglio sarà un mese di grandi scommesse, un momento per tirare fuori le vostre carte migliori e provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Qualcuno di voi ha già fatto questo passo o in amore o nel lavoro, e adesso metabolizza il tutto e raccoglie le energie positive per inaugurare un nuovo bel capitolo di vita.

Lavoro: i tempi stringenti della vostra professione cominciano a starvi abbastanza stretti e sentite la forte esigenza di dedicarvi anche a qualcosa di nuovo, di coltivare hobby e passioni. Questo non sempre però è possibile e infatti anche luglio – come valeva per maggio e giugno – sarà un momento non semplicissimo perché sarete impazienti e in attesa delle ferie. Eppure se stringete un altro po’ i denti allora presto questa insofferenza che avvertite sarà solo un ricordo. I pesci che vorrebbero cambiare lavoro, azienda, ufficio, incarico, sono destinati ad aspettare qualche mese, perché le scelte fatte ore sarebbero troppo dettate dalla frenesia.

Amore: bene i sentimenti nelle coppie più durature, qualche intoppo invece per i neo innamorati, che si troveranno a fronteggiare qualche crisi imprevista dovuta a momentanee incompatibilità. Il partner ha dei dubbi e voi a vostra volta vi chiudete a riccio. Le incomprensioni si placheranno verso la fine del mese, quando anche i single incalliti inizieranno a pensare all’amore con occhi nuovi. Spazio allora a calma e sangue freddo, il sole è lì all’angolo.

Le affinità zodiacali: toro, vi tengono testa con argomentazioni solide e concretezza

La parola del mese: onde

Il giorno migliore: 20 luglio