SHARE

CAPRICORNO: OROSCOPO MAGGIO 2019

I nati e le nate sotto questo segno di terra hanno bisogno di tanti momenti di solitudine per elaborare ciò che sta succedendo attorno a loro, in quei momenti non tollerano alcuna interferenza esterna. Questo maggio però sarà diverso, la fase di elaborazione ce l’avete alle spalle, quindi ora siete pronti a quella dell’azione, a mettervi in gioco nonostante tutti i vostri arzigogolati schemi mentali. L’importante è seguire il piano che avete stilato a marzo e ad aprile, altrimenti se qualcosa non va come avete immaginato, anche una sola sfumatura diversa e per come siete fatti vi toccherà ritornare alla fase dell’elaborazione.

Lavoro: bene ma non benissimo, come si suol dire. Insomma tutto procede abbastanza tranquillamente ma siccome la vostra ambizione è sconfinata e in più volete che siano gli altri a cercarvi, allora siete ancora un po’ tesi. Nuovi scenari sono comunque all’orizzonte, ci vorrà ancora qualche mese per formalizzare quel cambiamento che aspettate. Per adesso godetevi il fatto che siete già a un punto notevole, che avete fatto tantissima strada solo con la forza delle vostre capacità.

Amore: chi è in coppia va verso una bella estate fatta di sole, mare e complicità. I single invece, quelli alla ricerca di una storia che sia appagante, dovranno pazientare ancora un po’, ma non è strano se nel loro cuore hanno già una scelta, una “preda”, e nel frattempo lasciano che gli eventi facciano il loro corso. Un po’ più di decisionismo e un po’ meno fatalismo e vedrete come la situazione si sbloccherà. Un capricorno doc fatica molto a mostrare i suoi sentimenti per il timore di dipendere da qualcuno ed essere vulnerabile, ma allo stesso tempo un capricorno doc è talmente intelligente da capire quando è il momento di abbassare le difese.

Le affinità zodiacali: pesci, per tutte le conversazioni profonde e la grande intesa che riuscirete a trovare

La parola del mese: metà strada

Il giorno migliore: 5 maggio