SHARE

CAPRICORNO: OROSCOPO GENNAIO 2019

Cari capricorno, da segno di terra estremamente razionale e incentrato su se stesso, approfittate di questo gennaio 2019 per calarvi davvero in un inizio. A voi gli inizi non piacciono perché siete più abituati a intravedere la fine, ecco perché questo mese dovrebbe essere per voi la miccia per liberarvi da un po’ di eccesso di programmazione, provare a mediare tra la vostra parte stakanovista e quella che invece ha bisogno di abbandono ai piaceri della vita. Date più ascolto a questa voglia di divertimento e di benessere, avete faticato per l’intero 2018, ora è il momento giusto per riequilibrare il tutto, perché amici del capricorno, tenete bene a mente che senza alternare lavoro e ozio rischiate di inaridirvi.

LAVORO: ottimi riscontri da parte di chi vi circonda nel contesto professionale, la stima che vi siete guadagnati è salda e difficilmente viene messa in crisi. Ma siccome voi non credete nella fortuna questo risultato è frutto di un processo molto lento in cui mattone su mattone vi siete costruiti tutto senza chiedere nulla a nessuno. E allora sedetevi un attimo e ditevi: bene, ho scalato la montagna della vita fino a qui, ora mi merito di fermarmi un attimo e guardare il cielo. Gennaio sarà un mese di rodaggio che vi porterà verso nuovi ed esaltanti traguardi a partire da marzo.

AMORE: tasto dolente per questo segno di terra che poco si lascia andare ad effusioni e sentimentalismi, non amate perdere il controllo e l’amore si sa è anche vulnerabilità, quindi tendete ad evitarlo come un male. E invece capricorno proprio là dietro l’angolo c’è la possibilità di essere appagati del tutto, di vivere le emozioni – sempre secondo il vostro stile – ma almeno di viverle, basta deviare il percorso ogni tanto. Favoriti dunque gli incontri per i single, si rafforzano le coppie in crisi per la freddezza del capricorno.

Affinità zodiacali: vergine, per riscoprire il piacere dell’intesa

Parola di gennaio: fiducia

Giorno migliore: il 20 gennaio