SHARE

CAPRICORNO: OROSCOPO SETTEMBRE 2019

Alle amiche e agli amici del segno del capricorno (ma soprattutto alle amiche) è vietato non innamorarsi a settembre. Per chi avesse già coronato il suo sogno d’amore ci sono prati verdi e praterie, per gli altri tante emozioni con le quali mettersi in contatto. Non è semplice per questo segno di terra, forse il più freddo dello zodiaco, lasciarsi andare alla vulnerabilità delle sensazioni, voi preferite pianificare e calcolare, ma è ora di lasciarvi andare. L’estate forse l’avreste voluta trascorrere in modo insolito e anticonformista ma se non è andata così non preoccupatevi, vi rifarete a Natale.

Lavoro: un clima frizzante, fatto di nuove idee da mettere in pratica e concretizzare. Favorite le entrate finanziarie, e si sa un buon capricorno è abbastanza legato ai soldi, che farete fruttare con la vostra solita maestria. Nelle ultime settimane qualcosa sul lavoro era poco chiaro, e a voi non pace l’ambiguità, specie quando la subite. Con alta probabilità sarete già corsi ai ripari mettendo in luce chi è che comanda. Quindi sommando tutto vi aspetta un settembre di elaborazione e un ottobre di vero e proprio decollo. A patto che vi sappiate circondare delle alleanze giuste e che vi fissiate degli obiettivi d breve termine.

Amore: meglio amare o essere amati? Per voi certamente è meglio amare che spiegate come: stimare, ammirare, apprezzare. Ecco tendete quindi a razionalizzare molto e a vivere prima con il cervello e poi con il cuore. Negli ultimi mesi però avete imparato a rilassarvi un po’ e lasciare che le cose accadano. Se l’amore non ha ancora bussato alla vostra porta, alzatevi e andate ad aprirla comunque, vedrete che il potenziale partner è proprio fuori che vuole entrare, ma voi lo spaventate. Rassicuratelo, rassicuratevi e fate fiorire il vostro giardino insieme. Avete tanto da dare e tanto anche da ricevere.

La parola del mese: estensione

Le affinità zodiacali: pesci, non è la prima volta che siete in totale sintonia

Il giorno migliore: 19 settembre

La citazione di settembre: alla fine le anime gemelle si incontrano poiché hanno lo stesso nascondiglio.

(Robert Brault)